Home Notizie Champions League 2014, finale in tv su Canale 5, Sky e Premium Calcio

Champions League 2014, finale in tv su Canale 5, Sky e Premium Calcio

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID – ATLETICO MADRID su Calcioblog. Il Real ad un passo dalla beffa, pareggia al 93esimo e poi vince 4-1 nel supplementare. Decima coppa per le merengues.

pubblicato 24 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:15

E’ arrivato il momento di alzare la coppa: chi conquisterà il titolo 2014. Real Madrid-Atletico Madrid live su Calcioblog.

Derby madrileño per la finale di Champions League 2014, Real Madrid-Atletico Madrid, che si gioca questa sera, sabato 24 maggio, a Lisbona: diretta in chiaro su Canale 5 e in contemporanea su Sky Calcio HD, Sky Sport e Premium Calcio.

Una sfida tutta ‘iberica’, dunque, che vede le due squadre della capitale spagnola giocare nello stadio del Benfica, ‘dirimpettai’ portoghesi.

Una serata ad alto tasso di tensione per la Spagna, che comunque si assicura il trofeo ‘con le orecchie’: 13ma finale per il Real Madrid, mentre l’Atletico vanta solo un altro precedente, nel 1974, quando persero contro il Bayern Monaco nel poi famigerato stadio Heysel, dove nel 1985 si giocò – nonostante la tragedia sugli spalti – la finale di Champions tra Juve e Liverpool.

Palmares, dunque, molto diverso per le due squadre, che però condividono un primato: sono le prime finaliste di Champions che appartengono alla stessa città. Non era mai avvenuto prima.

Vediamo però come seguire in tv la finale di Champions League, sia sui canali pay che free. Per l’occasione Sky concede a tutti i suoi abbonati di seguire il match senza costi aggiuntivi e anche su SkyGo. Ma entriamo nel dettaglio della programmazione.

20.45 – Stadio Da Luz di Lisbona (Portogallo)

Real Madrid – Atletico Madrid

Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro, a bordo campo Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni. Pre-partita dalle ore 19.30 con Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giancarlo Marocchi. Post-partita fino a mezzanotte.

Canale 5/HD – Premium Calcio/HD: telecronaca di Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Nando Sanvito, Carlo Landoni e Angiolo Radice. Pre-partita su Premium Calcio dalle ore 19.30; collegamento su Canale 5 per la diretta della cerimonia di apertura; post partita su Canale 5 e Premium Calcio con la diretta della cerimonia di consegna della coppa e le interviste ai protagonisti. In studio Marco Foroni con Arrigo Sacchi, Gabriele Oriali, Amedeo Carboni e Maurizio Pistocchi.

 

Champions League 2014, finale in tv: Road to Lisbon

In vista di questa attesa finale Premium Calcio scalda i motori con lo speciale Road to Lisbon, in onda venerdì 23 maggio, alle 21.00. In studio con Marco Foroni, gli ospiti Bernardo Corradi e Amedeo Carboni, per gli ultimi aggiornamenti dai quartier generali delle due squadre e il commento delle conferenze stampa degli allenatori, ovvero Carlo Ancelotti del Real e Diego Simeone per l’Atletico. Per gli abbonati Premium Calcio anche l’occasione di seguire in diretta l’allenamento di rifinitura del Real Madrid. In collegamento da Lisbona Sandro Piccinini e Aldo Serena, cui è affidata la telecronaca della finale e gli inviati Nando Sanvito, Carlo Landoni e Angiolo Radice.