Si può fare, 23 maggio 2014, vince Sergio Muniz: tutte le sfide

Quarta puntata per lo show di Carlo Conti su Rai 1.

016_Si può fare

Anche la penultima puntata di Si può fare va in archivio. Nonostante una sterzata sul finale verso un 'pongo-regolamento' alla Amici (con regole cambiate giusto per fare un po' di casino e costringere Maddalena Corvaglia a fare una cosa che non vuole) si arriva alla vittoria di Sergio Muniz e alla scelta delle prove per la prossima puntata.

Lo show conferma il suo sostanziale scarso appeal: l'unico interessa stasera poteva essere rvolto al trucco e al parrucco delle Drag Queen Sergio 'Friscilla' e Luca 'Acqua' Marin. Neanche per le loro esibizioni, insomma, ma per l'opera delle maestranze Rai.

Complimenti però a tutti e 12 concorrenti per l'impegno, ma l'impressione (molto concreta) è che si divertano più loro in studio che i telespettatori a casa. La sorpresa della serata? La 'boutique' aperta di Amanda Lear.

Venerdì prossimo si chiude. In attesa di una seconda stagione.

Si può fare, 23 maggio 2014, live su TvBlog


013_Si può fare

23.45 Conti, ci dice chi vince? (io già tremo per Sanremo 2015). Alla fine vince Sergio Muniz. E tanto ci voleva? A venerdì prossimo.

23.42 Dicevamo, la penultima puntata la vince ... no, prima un riepilogo delle scelte, visto che non si era capito più niente. E ora non si può più cambiare

Hula hoop di fuoco: Nargi vs Muniz
Water Ball: Proia vs Corvaglia
Farfalle sui trampoli: Ossini vs Monti
Danza del ventre: Hessler vs Spaak
Giocoliere di cappelli: Columbto vs Friscia
Danza Tannura: LO Cicero vs Marin

23.39 Ultimo atto: la quarta puntata la vince. ... Pubblicità e Tg1 ...

042_Si può fare

23.37 E questa è la classifica al momento, prima del verdetto.

041_Si può fare

23.36 Tra Muniz, Nargi e Marin chi vincerà?

040_Si può fare

23.31 Baudo elimina Columbro (il pubblico fischia); Chechi elimina Maddalena Corvaglia ("perché si deve riposare""); Amanda Lear elimina la Spaak.

039_Si può fare

23.29 E siamo quasi alla fine: highlights delle esibizioni vincenti, quindi la giuria dovrà eliminare una prova e quindi proclamare il vincitore di serata.

Si può fare, 23 maggio 2014, Prova Bonus


038_Si può fare

23.28 Alla fine solo Friscia conquista un punto grazie a un centro rosso.

23.22 E scatta la prova bonus per gli ultimi quattro in classifica: per Marin, Ossini, Maria Amelia MOnti e Friscia c'è una prova Freccette. Un modo per scalare la classifica e migliorare un po' la propria posizione. Con annessa lezione di freccette.

Si può fare, 23 maggio 2014, la scelta


036_Si può fare

23.13 Siamo praticamente alla danza dei dervisci rotanti o meglio Danza Tannura, dall'abito che viene utilizzato per l'esibizione. Bellissima, ma da mal di mare. Si prenotano Marin e Friscia. Ma alla fine si cambia. Marin e Lo Cicero fanno la danza, Columbro e Friscia i Cappelli.

23.17 Restano Marin e Friscia ma Conti s'inventa al volo che non si può ripetere una sfida già fatta, quindi uno tra Columbro e LO Cicero deve cambiare prova. Ma a questo punto sceglietele voi le coppie e basta.

035_Si può fare

23.24 Siamo al giocoliere di cappelli. Si prenotano Lo Cicero e Columbro.

23.13 Ah, hanno capito che non possono mettere a rischio la salute di un concorrente. E così Conti si ritrova a dire che dopo la diretta si possono fare dei cambi. E quindi tutta questa messa in scena della decisione del 'pubblico che sceglie' è andata 'in vacca'. Bastava non insistere con la Corvaglia....

034_Si può fare

23.09 Altra prova per due donne: quindi restano Hessler e Spaak per la danza del ventre. Si candida anche Lo Cicero. Io lo vorrei vedere subito a fare la danza del ventre.

032_Si può fare

23.04 Farfalle sui trampoli: prova di equilibrismo molto suggestiva. Si prenotano la Corvaglia (che ci prova disperatamente, la Monti (che teme ce ne siano di più atroci dopo), Ossini (che vuole riprovare sull'equilibrio), Marin (ormai abituato ai tacchi). Alla fine "la Monti lo deve fare per forza perché è l'unica donna" e poi il pubblico (in modo molto empirico) sceglie Ossini. Mah.

030_Si può fare

23.00 Si prenota solo Karin Proia. Luca è troppo lungo, Lo Cicero e Friscia rischiano di far uscire tutta l'acqua. Il pubblico vuole la Corvaglia, ma lei si nega: "No, ho avuto la febbre a 39° per tutta la settimana, l'acqua no. Ho il torcicollo, la caviglia che mi fa male, il collo bloccato... Non so nuotare".
"Non puoi dire di no al pubblico" dice Conti. In pratica la costringono. Questa cosa non mi piaciuta per nulla. Per niente proprio. La costrizione no.

22.57 Seconda prova, coreografia fuori e dentro l'acqua tra ginnastica e apnea. Non a caso la prova si chiama Water Bowl.

029_Si può fare

22.48 Si inizia con l'hula hoop di fuoco. Bella l'esibizione, ma di certo non facile. 22.51 Tra i prenotati accettati Federica Nargi e Sergio Muniz. Si va in pubblicità prima di un set esterno per una prova d'acqua.

22.48 E siamo alla fase delle scelte. Questa sera non saranno ammessi per forza i primi due che si prenoteranno, ma si sceglierà tra tutti i prenotati.

22.47 E si chiude qui il 'binario' della sfida. Il riepilogo vede Corvaglia, Nargi, Muniz, Marin, Spaak e Columbro vincitori di serata.

Si può fare, 23 maggio 2014: Percussioni, Maria Amelia Monti vs Marco Columbro


22.44

Difficile votare stasera: Chechi vota per Marco; Lear vota Columbro e quindi la vittoria è sua. Ci pensa Baudo a darle il punto della bandiera.

028_Si può fare

22.42 E siamo al verdetto. Anzi no, prima uno scontro diretto... Ma quanto si stanno divertendo tutti e due? A me comunque fanno male le braccia solo a vederli...

026_Si può fare

22.38 E tocca a Columbro. L'accompagnamento forse lo mimetizza meglio, ma ce la mette tutta anche lui. E si è fatto anche male.

025_Si può fare

22.32 Non è facile tenere il tempo. La Lear si diverte un mondo a vederla. Ma prima di Columbro pubblicità.

22.30 Piccolo errore della regia: la clip è quella della Monti, ma la preparazione del palco è per Columbro. Si cerca di recuperare la situazione risistemando le percussioni per la Monti. Che inizia.

Si può fare, 23 maggio 2014: Ombre Cinesi, Hessler vs Spaak


024_Si può fare

22.26 Verdetto difficile. Baudo vota Spaak; anche Chechi vota Spaak, che quindi vince. La Lear invece dice di non aver riconosciuto tutti gli animali di Cathrine (e sono d'accordo con lei) e quindi vota Hessler.

022_Si può fare

22.25 E questa è la Spaak.

021_Si può fare

22.20 Ma non si vede niente. Tutto scuro. Vi piace vincere facile? Inizia la Hessler.

020_Si può fare

22.17 Vanessa Hessler vs Cathrine Spaak nella pericolosissima prova delle Ombre cinesi. Vanessa subito dice che per lei è stata una belle esperienza che conserverà per quando sarà mamma. Non subito, però.

Si può fare, 23 maggio 2014: Drag Queen, Friscia vs Marin


019_Si può fare

22.14 Ed ecco il verdetto: Amanda ("Friscia quando cammina sembra una via di mezzo tra Gozilla e Platinette") vota per Marin; Chechi per Marin; Baudo invece premia la "sfacciataggine di presentarsi in queste condizioni" Sergio 'Friscilla'.

22.12 Pure l'esibizione insieme. Comunque non importa chi vincerà: insieme sono già una coppia show.

018_Si può fare

22.10 Luca 'Acqua' Marin entra in scena. Ha un futuro assicurato. Deve solo sciogliersi un tantino...

017_Si può fare

22.07 Friscia vince a prescindere. "25 anni di carriera bruciati" dice Friscia nelle prove. Mentre finita l'esibizione Conti finge una telefonata di Ricci, pronto a garantirgli un anno di primo posto a I Nuovi Mostri.

22.05 E siamo alle drag queen: Sergio Friscia e Luca Marin. Inizia 'Concetta' Wurst. E Conti la chiama 'Conchita Wurstel'. Andiamo benissimo.

Si può fare, 23 maggio 2014: Filo teso, Muniz vs Ossini


015_Si può fare

22.02 Risultato scontato. Baudo vota Muniz, Lear vota Ossini, Chechi vota Muniz. Peccato per Ossini che nelle prove ci era riuscito. Vince Muniz, nonostante i pantaloncini arcobaleno.

014_Si può fare

21.56 Tocca a Ossini. Che però cade al terzo passo. Si rialza, ricomincia e ricade. Onore alla tenacia.

013_Si può fare

21.49 Inizia Ossini, che va e viene tra tango e surf. Pubblicità e poi Ossini.

21.47 Terza prova, Sergio Muniz contro Massimiliano Ossini alle prese con l'equilibrismo sul filo teso.

Si può fare, 23 maggio 2014: Sound Karate, Nargi vs Proia


012_Si può fare

21.43 Per le due c'è anche un'esibizione insieme. Ma siamo al voto: Chechi (con un gran gioco di parole) vota per la Nargi, come la Lear e Baudo. Tre a zero per la Nargi che vince la sfida.

011_Si può fare

21.39 Complimenti alla Proia per l'impegno, ma la Nargi c'ha il vantaggio competitivo. Ed è stata più precisa.

010_Si può fare

21.36 Brava la Nargi. Accompagnata da Matri.

009_Si può fare

21.35 Seconda prova, Karin Proia e Federica Nargi nel Sound Karate. Le due non avevano mai messo piede su un Tatami. Ma in fondo è una coreografia.

Si può fare, 23 maggio 2014, Tappeto Elastico: Corvaglia vs Lo Cicero


008_Si può fare
21.32

Baudo vota Corvaglia, la Lear - che già durante la prova tirava fuori la linguetta - vota Lo Cicero, Chechi decide tutto e vota, con un piglio più tecnico, per la Corvaglia. Che vince.

007_Si può fare

21.28 Tocca a Lo Cicero. La tutina a scacchi non si può guardare. Roba da rivolgersi alla corte per i diritti dell'Uomo. Ovviamente la resa non è proprio la stessa della corvaglia, ma per me con quel fisico lì può fare quel che vuole...

006_Si può fare

21.26 Comunque con quel fisico lì può fare quel che vuole. E infatti se la cava bene.

004_Si può fare

21.22 Prima una clip sui preparativi della Corvaglia. Carino il pantaloncino dell'allenamento.

21.21 Prima sfida tra Maddalena Corvaglia (prima in classifica dopo le tre puntate) e Andrea Lo Cicero

003_Si può fare

21.21 Omaggio floreale di Baudo per la Lear: "Solo perché stasera ho aperto la boutique?". Mito.

002_Si può fare

21.17 Sigla e Conti entra in studio. Rapidamente presenta tutti, compresa la giuria. E si inizia (pistolotti di Baudo permettendo).

20.48 Siamo ancora alle prese con i pacchi di Affari Tuoi.

Si può fare, 23 maggio 2014: anticipazioni

Quarto e penultimo appuntamento per Si può fare, lo show condotto da Carlo Conti che anche stasera vede i 12 concorrenti vip alle prese con sei nuove sfide. A giudicare le prove ci sono, come sempre, Pippo Baudo - questa settimana protagonista su Rai 1 anche in Stasera Laura, l'evento in onore della Pausini - Amanda Lear con i suoi commenti 'doppio senso' e il 'signore degli Anelli' Yuri Chechi.

Si può fare z

Giusto per rinfrescare la memoria ai telespettatori, scorriamo le sei sfide previste per questa sera:

Maddalena Corvaglia vs Andrea Lo Cicero sul Tappeto Elastico;
Karin Proia vs Federica Nargi sono impegnate nel Sound Karate;
Catherine Spaak vs Vanessa Hessler nel teatro delle Ombre Cinesi;
Marco Columbro vs Maria Amelia Monti nelle Percussioni;
Sergio Muniz vs Massimiliano Ossini sul Filo Teso;
Luca Marin vs Sergio Friscia in vesti di Drag Queen.

E mi sa che proprio quest'ultima è tra le performance più attese della quarta puntata, chiamata a rispondere al burlesque di Karin Proia e di Maddalena Corvaglia della scorsa settimana (che vediamo nel video di apertura): immagino già i commenti della Lear.

Appuntamento alle 21.10 su TvBlog per il live della penultima puntata di Si Può Fare.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: