Home Bar da incubo, su SkyUno anche i banconi hanno diritto al makeover

Bar da incubo, su SkyUno anche i banconi hanno diritto al makeover

La ‘saga’ dei ‘locali da incubo’ si allarga con una nuova serie made in USA dedicata al salvataggio di locali commerciali.

pubblicato 22 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:15

Dopo le cucine di Ramsay, ereditate da Cannavacciuolo, gli Hotel (sempre di Ramsay), le pasticcerie di Bakery Boss – SOS Buddy e i Giardini di Andrea Lo Cicero, arrivano su SkyUno i Bar da incubo di Jon Taffer, protagonisti del palinsesto della rete ‘generalista’ del monopolista satellitare ogni giovedì alle 23.00.

Il curriculum di Jon Taffer è di tutto rispetto: apprezzato proprietario di locali alla moda, opera nel settore dal lontano 1978, è stato nominato nel 2010 Presidente del Nightclub & Bar Media Group. Ha una sua società di consulenza per la riqualificazione e la ristrutturazione di bar e discoteche – insomma, il grande mondo dei locali extra-ristorazione -, ne ha aperti e rilanciati circa 600 e dal 2011 è diventato protagonista di una serie tv in onda su Spike, canale satellitare e via cavo USA.

Bar Rescue il titolo originale che ha portato Taffer a diventare un’icona per i proprietari di locali in difficoltà che ancora non avevano un nume tutelare: ecco quindi arrivare Joe che con la sua squadra fa il classico sopralluogo, analizza la situazione, mette in riga proprietari e gestori, provvede alla ristrutturazione del locale – cambiandone spesso anche il nome – e lo rilancia, per la gioia di tutti e soprattutto dei rinnovati ‘imprenditori’.

Anche in questo caso chi segue il programma può raccogliere suggerimenti per un ‘mai più con’ e ‘mai più senza’ anche in merito alla gestione di un bar, di una discoteca o di un pub. Per la prima stagione sono previsti 10 episodi, ma finora ne sono state realizzate negli USA ben tre, per un totale complessivo di 60 episodi. SkyUno ha materiale in abbondanza da trasmettere.

Per la prima puntata Taffer viene spedito a Redondo Beach, in California, per salvare il ‘Kilkenny’s’, un pub irlandese in difficoltà soprattutto a causa del manager Carlos che la proprietaria Allie si rifiuta di licenziare.

Appuntamento ogni mercoledì alle 23.00 su SkyUno.

Sky Uno