Home Notizie Family Feud o Wall of fame con Pupo per il game di Rai1, ma potrebbe restare Verdetto finale ed arrivare Legàmi (Anteprima TvBlog)

Family Feud o Wall of fame con Pupo per il game di Rai1, ma potrebbe restare Verdetto finale ed arrivare Legàmi (Anteprima TvBlog)

L’idea di inserire un game show nel pomeriggio di Rai1 e la spada di damocle del taglio al budget di rete

di Hit
pubblicato 22 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

Ne avevamo già parlato, qui su TvBlog, dell’idea di Roberta Enni e Giancarlo Leone di inserire nel pomeriggio di Rai1 un game show. Vi avevamo accennato che si pensava ad un gioco a premi per famiglie ed una delle idee era quella di mettere in piedi un programma che assomigliasse molto a quel Tuttinfamiglia, di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane. Arrivano nelle ultime ore altri dettagli sui format di partenza su cui si baserebbe questo fantomatico game show.

Il primo partirebbe da un format americano dal titolo Family Feud. In questo game, due famiglie devono indovinare quali sono state le risposte che sono state date ad un determinato sondaggio d’opinione. Una cosa che già si faceva nel quiz dei primi anni ottanta condotto da Mike Bongiorno Flash su Rai1. L’altro game di cui si parla sarebbe Wall of fame di Endemol, in cui una famiglia deve rispondere a delle domande di cultura generale e contemporaneamente, scegliere uno dei 12 VIP presenti virtualmente in studio attraverso un enorme ledwall, sperando che la celebrità scelta, abbia risposto esattamente alla domanda in questione.

In tutto questo però, c’è un piccolo “ma”. La decisione finale su quale game verrà scelto e soprattutto se poi si potrà fare un game nel pomeriggio di Rai1, è rimandata a quando verrà definito dalla direzione generale della Rai, il taglio al budget che verrà deciso per la prima rete. Solo dopo quella decisione, la rete 1 potrà vedere se avrà i soldi per fare un game, alla cui conduzione potrebbe esserci il buon Pupo, che sarà reduce del nuovo programma del sabato mattino estivo di Rai1. Al netto di tutto e alla luce del molto probabile taglio al budget che verrà assegnato alla prima rete, è opinione diffusa a viale Mazzini, che Verdetto finale possa rimanere in una versione riveduta e corretta, magari con un’unica causa anziché due, per esempio.

Anche l’appendice della Prova del cuoco è ancora in forse, sempre nell’attesa dell’assegnazione del budget per la Rete 1, ma il programma condotto da Antonella Clerici ha molte chanche di andare in onda. Nel caso, il nuovo pomeriggio della Rete 1 potrebbe essere il seguente: prima l’appendice della Prova del cuoco (taglio al budget permettendo), poi o il game o Verdetto finale. A seguire, se il pubblico quest’estate gradirà l’esperimento, potrebbe andare in onda la telenovela Legàmi, in partenza sabato in prime time e che verrà “testata” questa estate prima di “Estate in diretta”, quindi la fascia informativa delle ore 17 con il Tg1 ed il Meteo e per finire Vita in diretta.

Tante le opzioni in campo e tutte in attesa degli eventi, anzi in attesa del domani, perchè come direbbe Ornella Vanoni: “Domani è un altro giorno” si vedrà ….