Home La7 Announo, stasera Giulia Innocenzi ospita il ministro Lorenzin e Di Pietro

Announo, stasera Giulia Innocenzi ospita il ministro Lorenzin e Di Pietro

Terzo appuntamento con il talk show di La7, a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale

pubblicato 22 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:16

Nella terza puntata di Announo, in onda stasera alle 21.10 su La7 con liveblogging di PolisBlog, si farà il punto della campagna elettorale, a poche ore dal voto in programma domenica 25 maggio per il rinnovo del Parlamento europeo e per le Amministrative. La domanda che verrà posta ai 24 giovani presenti in studio, e non solo, è ‘valgono un voto?’, con riferimento in particolare al rischio che il dato dell’astensione salga ancora una volta.

Grande attenzione sarà rivolta ovviamente alla sfida a tre, con Matteo Renzi e Beppe Grillo che sembrano però aver staccato Silvio Berlusconi.

A discutere di tutti questi temi in studio da Giulia Innocenzi ci sarà Beatrice Lorenzin, ministro della Salute ed esponente di punta del Nuovo Centrodestra (è candidata alle Europee). Nel corso della puntata è inoltre prevista un’incursione a sorpresa di Antonio Di Pietro, leader di Italia dei Valori.

Come di consueto Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo la campagna elettorale mentre Michele Santoro introdurrà e chiuderà la puntata.

Il pubblico potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e potrà scegliere (utilizzando l’hashtag #stocon ed il nome della persona scelta tra i 24) il giovane che avrà l’ultima parola con il politico presente in studio.

Da sottolineare, dunque, che l’annunciata ospitata di Silvio Berlusconi nel talk show di Santoro è saltata. L’ex Premier ha preferito Piazzapulita, Bersaglio Mobile, Porta a Porta, Virus e praticamente tutti i talk in onda nel daytime (stamattina era ad Omnibus) ad Announo. Vedremo se il programma della Innocenzi riuscirà ad evitare il tracollo degli ascolti. Dopo il buon esordio al 10% con Renzi, giovedì scorso lo share è calato all’8% con Kyenge e Salvini.

La7