Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 20 maggio 2014

Siamo agli sgoccioli della programmazione televisiva stagionale della televisione del pomeriggio, con gli annessi contenitori quotidiani. Vediamo anche oggi, con le nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti fra le nostre reti televisive generaliste.

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 20 maggio 2014

Riparte la nostra giostra delle curve dello share minuto per minuto con la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 sugli scudi al 17%, incalzata dalla curva arancione di Canale5 che si preparava a salire e salire e salire fin verso il 30% della telenovela spagnola Il Segreto, prima di aver toccato il 20% con Centovetrine ed il 25% con Uomini e Donne.

La curva blu di Rai1 tenta la risalita con Verdetto finale, che parte al 10 e chiude l 14%. Con Italia in diretta che scorre fra il 10 ed il 15% e con Vita in diretta che guadagna una manciata di punti di share al termine de Il Segreto. La curva di Canale5, terminata la telenovela, scende fin sotto la linea del 25%, assestandosi attorno al 20% con Pomeriggio 5.

Bene la curva verde del Giro d’Italia che arriva fin verso il 14%. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che si porta nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro, stancamente, si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il quiz di Rai1 del 4,31% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: