Analisi Auditel – Stasera Laura fra La bella società e Il meglio di Made in Sud

Lo spettacolo musicale Stasera Laura è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 20 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l film La bella società.

Analisi Auditel –  Stasera Laura fra La bella società e Il meglio di Made in Sud

La seconda rete della Rai ha trasmesso Il meglio di Made in Sud, mentre Rai3 ha passato le Conferenze stampa dei candidati alle Elezioni europee. Italia1 ha mandato in onda Partita Mundial, mentre Rete4 ha diffuso il programma Storie di sopravvissuti e La7 Bersaglio Mobile. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre appena sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte al 18 e chiude al 21% di share e quella nera del Tg La7 si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è sotto, con picco finale in solitaria al 25% di share.

Prime time con la curva blu dello spettacolo musicale Stasera Laura che scorre al comando fra il 20 ed il 25% di share, acquisendo il pubblico di Rai3, che ieri era orfano di Ballarò per le Conferenze stampa delle Elezioni Europee, che hanno fatto sprofondare la curva verde all’1%, invece del consueto 13% del martedì sera di prime time. Risultato quindi drogato per l'esperimento di Rai1. Segue la curva arancione di Canale5 con il film La bella società, che però non ha pienamente convinto lo zoccolo duro dell’ammiraglia Mediaset, vediamo infatti la curva calante dal 13 fin verso la linea del 10% di share.

Terza la curva delle repliche di Made in Sud, mentre la curva nera di Bersaglio Mobile scorre attorno al 9% con Matteo Renzi, scende al 6% con Silvio Berlusconi e vivacchia attorno al 7% con Alessandro Di Battista, in crescita fino al 9%, ma a varietà di Rai1 terminato. Seconda serata con il picco al 32% di Stasera Laura, mentre il resto della seconda serata è vinto dalla curva blu di Porta a porta davanti, al 13% di share circa.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: