Home Enrico Mentana Europee 2014, Bersaglio Mobile su La7: Mentana intervista Renzi, Berlusconi e Di Battista

Europee 2014, Bersaglio Mobile su La7: Mentana intervista Renzi, Berlusconi e Di Battista

Mentana riempie il ‘vuoto’ lasciato su Ra3 da Ballarò stasera con 3 faccia a faccia a pochi giorni dal voto

pubblicato 20 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:21

13.27 Tutto confermato (nonostante il promo trasmesso ieri sera). Stasera ci sarà anche Alessandro Di Battista del M5S a Bersaglio Mobile. Ognuna delle tre interviste durerà 40 minuti.

Come prevedibile, Enrico Mentana approfitta della pausa di Ballarò (non andrà in onda per lasciare spazio alle interessantissime tribune elettorali) per piazzare in prima serata il suo Bersaglio Mobile. Stasera alle 21.10 puntata speciale con tre faccia a faccia consecutivi. Il direttore del Tg La7 intervisterà Silvio Berlusconi, Matteo Renzi e Alessandro Di Battista.

Si tratta dell’ennesimo atto televisivo della campagna elettorale ormai agli sgoccioli, visto che il voto per le Europee e le Amministrative è in programma per domenica prossima, 25 maggio.

Se le interviste al leader di Forza Italia e al segretario del Pd e Presidente del Consiglio sono da ritenere televisivamente più prevedibili, maggiore curiosità c’è per quella al parlamentare del Movimento 5 Stelle, che torna a La7 dopo le ospitate a Le Invasioni Barbariche (con polemiche conseguenti) e a Servizio Pubblico.

Segnaliamo che il promo di Bersaglio Mobile andato in onda ieri sera annunciava soltanto le interviste a Renzi e a Berlusconi (come potete vedere dallo screenshot in fondo al post), mentre il nome di Di Battista, presente sul sito del Tg La7, non compariva affatto. L’accordo con lo staff che cura la comunicazione dei 5 stelle è saltato? Oppure si è trattato di un clamoroso errore?

Abbiamo chiesto lumi all’ufficio stampa della rete, che ha confermato che al momento sono previste le tre interviste (non è chiaro se saranno in diretta o registrate) a Berlusconi, Renzi e Di Battista. Nelle prossime ore magari si avranno maggiori certezze. D’altronde sono momenti decisamente convulsi, con i politici impegnati praticamente su tutti i fronti per aumentare il proprio consenso elettorale.

Enrico MentanaLa7