Home Notizie Italia-Brasile, La Partita Mundial 2014 su Italia 1: Zico vs Schillaci per beneficenza

Italia-Brasile, La Partita Mundial 2014 su Italia 1: Zico vs Schillaci per beneficenza

Match per raccogliere fondi anche su Italia 1 che mette in campo le ‘vecchie glorie’ delle Nazionali Azzurre e Verdeoro.

pubblicato 20 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:22

Questa sera, martedì 20 maggio, alle 20.55 in diretta su Italia 1 lo Stadio Olimpico di Roma ospita La Partita Mundial, ovvero Italia-Brasile, ma giocata da ex calciatori che hanno militato nelle due nazionali e da ospiti dello showbiz.

All’indomani della Partita del Cuore, giocata per Emergency, si rispolvera una delle grandi classiche del calcio internazionale per beneficenza. E in attesa di Brasile 2014 questa sfida tra colori azzurri e verdeoro ha già un po’ il sapore dei Campionati Mondiali, che partiranno il 12 giugno da Rio de Janeiro.

In campo per ‘difendere’ il tricolore scendono Totò Schillaci, Antonio Di Natale, Ciro Ferrara, Dino Baggio e Damiano Tommasi, allenati da Dino Zoff e Stefano Colantuono. Per il Brasile Zico, Falcao Jr, Emerson, Aldair, Paulinho, Castan e Juan Jesus con Angelo Sormani in panchina. A dar man forte alle due formazioni ci sono poi le ‘celebrities’ come Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Giulio Base, Pino Insegno e Jimmy Ghione.

Calcio d’inizio alle 20.30 fischiato da un terzetto ‘d’onore’ formato da Claudia Gerini e Carlo Verdone (coppia che fa subito ‘Viaggi di Nozze’) e la showgirl brasiliana Juliana Moreira in rappresentanza della Seleçao VerdeOro.

La telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo, affiancato da Nando Orsi per il commento tecnico; non possono certo mancare le interviste a bordo campo con Mikaela Calcagno e Davide Dezan.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’Acl Onlus – Associazione Canili Onlus.