Analisi Auditel – Il Segreto fra La leggenda delle Gru e Che tempo che fa

Il film La leggenda delle Gru è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 18 maggio 2014, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto una nuova serata con la telenovela campione di ascolti del pomeriggio Il Segreto.

Analisi Auditel –  Il Segreto fra La leggenda delle Gru e Che tempo che fa

La Rete 2 della Rai ha trasmesso il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato il varietà Che tempo che fa. Italia 1 ha mandato in onda il fil cult di John Landis Il Principe cerca moglie, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Debito di sangue e La7 il classico di e con Kevin Costner Balla coi lupi. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 deve partire molto bassa, al 15%, per poi risalire fin verso il 18%. La curva nera del Tg La7 si ferma sulla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 17 ed il 20% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona fra il 12 il 16% di share.

Prime time con il picco al 16% della curva verde di Che tempo che fa durante il Luciana Littizzetto Show, mentre il resto della serata è vinto dalla curva arancione della telenovela di Canale5 Il Segreto che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu della Leggenda delle Gru su Rai1 scorre a cavallo della linea del 15% di share. Seconda serata con la vittoria della curva rossa di Rai2 che si posiziona nei pressi della linea del 15% di share durante La Domenica Sportiva.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: