Steven Universe arriva da domani su Cartoon Network

Steven Universe e le Crystal Gems finalmente sbarcano su Cartoon Network a risollevare le sorti del pianeta.

La nuova serie comedy Steven Universe, dopo l'anticipazione e la presentazione nel corso del Cartoons on the Bay 2014, arriva dal 19 maggio dal lunedì al venerdì alle 18.35 (ma anche il lunedì nel corso del Best of Cartoon Network alle 20.25) su Cartoon Network.

Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile che vive a Beach City, racconta una vita vissuta pericolosamente. Il ragazzino si ritrova, infatti, ad essere membro di un team intergalattico chiamato Crystal Gems, un team di supereroine. Le avventure vengono raccontate dal suo punto di vista e nonostante la sua apparente fragilità riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con il sorriso sulle labbra.

steven-universe
Ognuna delle ragazze straordinarie (in realtà non proprio giovincelle) ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: la leader del gruppo é Garnet che ne ha due rosse nelle mani; Amethyst, la socievole del gruppo, ne ha una viola sul petto; Pearl, l' intellettuale, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rossa nell’ombelico. Ma quale sono le potenzialità della gemma e del ragazzino? Toccherà a lui scoprirlo episodio dopo episodio.

Il ragazzino combatte sfruttando la sua pietra e nel corso delle storie canta molti brani deliziosi. Vi segnalo dei motivetti che non riuscirete a togliervi dalla testa: il primo è il tema musicale portante con cui vengono presentati i personaggi, il secondo è "Giant Woman". Non trovate siano dello stesso livello dei brani intonati da Finn e Marceline in Adventure Time? La musica ancora una volta avrà un ruolo importante.

  • shares
  • +1
  • Mail