Analisi Auditel – Amici 2014 fra Verso l’Africa e Ulisse, il piacere della scoperta

Il film Verso l’Africa è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 16 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’ottava puntata dello spettacolo musicale Amici 2014.

Analisi Auditel –  Amici 2014 fra Verso l’Africa e Ulisse, il piacere della scoperta

La seconda rete della Rai ha passato il film Gone, scomparsa, mentre Rai3 ha trasmesso Ulisse il piacere della scoperta. Italia1 ha mandato in onda il film a cartoni animati L’orso Yoghi, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e La7 la serie Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si mixa con quelle di Rai2 e di Rete4 di poco sopra la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15 e chiude al 22% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione di Canale5 con l’ottava emissione dello spettacolo musicale Amici 2014, curva questa che scorre indisturbata fra il 20 ed il 25% in prima serata e fin verso il 40% nel deserto della seconda. Questo programma tocca il picco in valori assoluti alle ore 22:58 con 5.946.000 telespettatori ed il 29% di share, su una platea totale in quel momento di 20.506.000 telespettatori, mentre Christian balla su una canzone di Franco Battiato.

La curva blu di Rai1 scorre nei pressi della linea del 15% di share con il film Verso l’Africa, mentre c’è un mix di curve nella corsia che va dal 5 al 10% di share, precisamente la rossa di Rai2, l’azzurra di Italia1 e la verde di Rai3 con Ulisse, quest’ultima poi che in seconda serata affiora sulle altre, toccando il 13% a fine emissione del programma condotto da Alberto Angela.

Della seconda serata abbiamo già detto dei picchi del programma musicale di Canale5, mentre seguono, ad un cifra, le curve di Rai1 e di Rai3 e quindi a trenino tutte le altre.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: