Home In mezz'ora Europee 2014: Casaleggio oggi a In mezz’ora, domani Grillo da Vespa con un plastico

Europee 2014: Casaleggio oggi a In mezz’ora, domani Grillo da Vespa con un plastico

Ecco come Grillo avrebbe in mente di aprire la sua ospitata da Bruno Vespa domani sera (in diretta)

pubblicato 18 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:25

Ultima settimana prima del voto, previsto per domenica 25 maggio. E il Movimento 5 Stelle approda in tv anche con i suoi leader. Infatti oggi pomeriggio a In Mezz’ora sarà ospite Gianroberto Casaleggio, co-fondatore insieme a Beppe Grillo del ‘non-partito’, che sembra destinato a ripetere il grande risultato elettorale delle politiche di febbraio 2013.

L’intervista al guru ed esperto di comunicazione è stata registrata ieri e sarà trasmessa nel programma di Rai3 condotto da Lucia Annunziata oggi pomeriggio a partire dalle ore 14.30. L’attesa però è tutta per l’ospitata di Grillo a Porta a Porta domani sera.
Il comico e leader indiscusso del M5S si farà intervistare per 60 minuti (senza interruzioni pubblicitarie) da Bruno Vespa (non ci saranno altri giornalisti in studio).

Secondo quanto scrive il quotidiano Avvenire, Grillo ha confidato ad un suo collaboratore fidato l’intenzione di presentarsi nel talk show di Rai1 con il plastico di un castello, il cui significato politico sarà spiegato in tempo reale.

Intanto si starebbe profilando per la prossima settimana un duello tv tra il deputato grillino Luigi Di Maio e la ministra democratica Maria Elena Boschi. E non è finita. Perché, sempre stando a quanto scrive l’Avvenire, Grillo venerdì prossimo, ultimo giorno utile prima del voto, si collegherà con Rai Parlamento direttamente da piazza San Giovanni a Roma, luogo nel quale si terrà il comizio di chiusura della sua campagna elettorale.

Insomma, come dimostrano anche le recenti interviste rilasciate a Bersaglio Mobile e Sky Tg24 da Grillo, la tv col passare dei mesi sembra divenire sempre più centrale nella strategia comunicativa del M5S, che pure è nato professando la dicotomia tra Rete e tv stessa.

In mezz'oraPorta a porta