Home Che Tempo Che Fa Ospiti in tv domenica 18 maggio 2014: Renzi all’Arena, Raffaella Fico come cantante a Quelli che

Ospiti in tv domenica 18 maggio 2014: Renzi all’Arena, Raffaella Fico come cantante a Quelli che

Quelli che il calcio, L’Arena, Domenica in, Che tempo che fa: tutti gli ospiti di domenica 18 maggio 2014

pubblicato 17 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:26

Un’altra giornata di congedi televisivi, quella di domani: chiudono la stagione sia Quelli che il calcio che Domenica in. Ma anche i tour politici pre-elettorali continuano a riservare sorprese.

Ospiti in tv domenica pomeriggio, 18 maggio 2014

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, sarà l’ospite della puntata de L’Arena, condotta da Massimo Giletti su Rai1 a partire dalle 14.00 di domenica 18 maggio. Nella parte conclusiva, intorno alle 16, il conduttore parlerà di politica con il premier nello spazio I protagonisti.
_ _ _
Domenica 18 maggio su Rai3, puntata speciale di In 1/2h. A partire dalle 14,30 Lucia Annunziata intervisterà il Ministro dell’Interno e Presidente del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano, Gianroberto Casaleggio per il Movimento 5 Stelle e il presidente dei deputati di Scelta Civica Andrea Romano in rappresentanza della lista Scelta Europea.
_ _ _

Dal Tv3 di Corso Sempione, Nicola Savino conduce l’ultimo appuntamento della stagione di Quelli che il calcio, in onda domenica 18 maggio alle 13.50 su Rai2.? Spazio dedicato alla Nazionale in partenza per il Brasile, con i Campioni del Mondiale 1982 Giancarlo Antognoni, Fulvio Collovati e Antonio Cabrini che racconterà il suo libro “Non aver paura di tirare un calcio di rigore”.

?Ospiti Laura Chiatti e Giovanna Rei, protagoniste del nuovo film diretto da Manuela Tempesta “Pane e Burlesque” e l’esuberante comica Katia Follesa  che animeranno il pomeriggio. Rita Pavone  e Federico Russo sono i coach seduti sulla sedia di “The Voice of Italy” e tenteranno di riconoscere le voci che canteranno alle loro spalle.

?Nell’angolo dedicato alla musica, la resident band  Messer Chups, gruppo rock sperimentale di San Pietroburgo, e Raffaella Fico con “Rush”, primo singolo estratto dal suo album d’esordio dal titolo omonimo.

?Le imperdibili imitazioni e battute pungenti di Ubaldo Pantani, i divertenti sketch comici di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, Miss Ugola d’oro Noemi Guglietta, le battute dello steward Sambuco, il “tuttologo del calcio” Fabrizio Bertuzzi e le immancabili decorazioni floreali di Olivier Langhendries accompagneranno il commento tecnico di Massimo Caputi e Daniele Tombolini sulle partite di Roma e Juventus.

?Nel parterre i tifosi d’eccezione che hanno accompagnato il programma durante tutta la stagione: Stefano De Martino, Cesare Cadeo, Alessandro di Sarno, Valentina Ricci, Maria Pia Timo,  Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Fabio Massimo Caruso.?Collegamenti da Castiglion Fiorentino per l’inusuale gara del lancio del telefonino con DJ Angelo e Viola Gualandri, dalla mostra “Storia Nazionale del calcio Italiano” all’auditorium di Roma con Matteo Marani e da Milano Massimo Bagnato e Gigi Mastrangelo seguiranno le partiTe  Roma e Juventus.
_ _ _
Domenica 18 maggio, dalle 16.35 alle 18.45, andrà in onda l’ ultima puntata di questa stagione di  Domenica In condotta da Mara Venier. Saranno tantissimi gli ospiti e gli amici storici che si avvicenderanno nel salotto di Mara Venier per regalare momenti di svago e di spettacolo e per chiudere in bellezza questa importante  edizione del programma che, nel corso delle sue 32 puntate, ha visto la partecipazione di oltre 150 ospiti,  dei direttori delle più importanti testate giornalistiche e bellissime storie che hanno toccato importanti e delicati temi sociali.
?La puntata si aprirà con un intervento “a sorpresa” di Massimo Ranieri che interverrà in studio con la sua compagnia per raccontare il suo ultimo spettacolo “Varietà Viviani’, coinvolgendo la stessa conduttrice in una simpatica scenetta.

?Il momento più atteso, sarà la lunga “intervista esclusiva” che il giornalista Maurizio Costanzo farà alla Venier nella seconda parte del programma. A sua volta la conduttrice veneta intervisterà in studio il suo grande amico e giornalista sportivo Giampiero Galeazzi sul suo ultimo libro “E andiamo a vincere’”, ispirato alla grande avventura umana e sportiva dei fratelli Abbagnale. Da ricordare che Galeazzi proprio domani festeggerà il suo compleanno.?Tra gli altri ospiti ed amici che interverranno, Orietta Berti che canterà alcuni dei suoi successi, Paolo Limiti e Katia Ricciarelli con un ricordo molto personale,  Al Bano Carrisi che si collegherà dalla sua tenuta di Cellino San Marco.

?Carlo Conti,  sarà invece in collegamento da Firenze, esattamente da Piazza della Repubblica, dove è presente il pullman di “Radio2 Social Club’ con tantissimi ospiti per raccontare della Partita del Cuore che si giocherà nello stadio Artemio Franchi di Firenze lunedì prossimo (diretta di Rai1 in prima serata) tra la Nazionale italiana cantanti ed il team Emergency di Gino Strada.

?Altri ospiti:  la giovane cantante capitolina  Valentina Parisse che presenterà in esclusiva mondiale il suo ultimo singolo “Sarà bellissimo”, prodotto da Phil Palmer e Salvatore Venturini con il brano “In bicicletta”, cover dell’ omonimo singolo portato al successo da Riccardo Cocciante.

?“Domenica In”  è un programma di Massimo Cinque, Marco Luci, Mara Venier e di Mario Audino e Maria Teresa Di Furia. La Band in studio è diretta dal Maestro Stefano Magnanensi. Produttore esecutivo è Simonetta Fazzari. La regia è affidata a Roberto Croce

Gli ospiti tv di domenica sera, 18 maggio 2014

Roberto Mancini, Roberto Calassi, Paolo Rossi e Diodato sono gli ospiti di Che tempo che fa, domenica 18 maggio alle 20.10 su RaiTre con Fabio Fazio, Massimo Gramellini e Luciana Littizzetto.

Che Tempo Che FaDomenica InQuelli che il calcio