Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del mattino del 15 maggio 2014

Analisi Auditel – La Tv del mattino del 15 maggio 2014

Appuntamento settimanale con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del mattino. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla mattinata di giovedì 15 maggio 2014.

di Hit
pubblicato 17 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

Partiamo come sempre dalle ore 7 con la curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione trasmessi da Rai3 in vantaggio, con la relativa curva verde che viaggia appena al di sotto della linea del 20% di share. Segue la curva arancione del rullo di Prima Pagina del Tg5, mentre la curva blu di Rai1 soffre terribilmente, crollando durante la Prima Pagina del Tg1, dopo l’edizione flash del Telegiornale delle ore 7 e ancora di più durante Tg Parlamento, quando crolla fin verso la linea del 10% di share.

In seguito con il ritorno di Unomattina, la curva di Rai1 torna a salire, fino a far vincere al Tg1 la sfida dei Tg delle ore 8, con la curva blu che tocca il 25% di share, mentre l’arancione del Tg5 si ferma al 21% di share. La curva blu di Unomattina rimane al comando fino alla prima parte di Unomattina Verde e che in seguito riesce ad avere un sussulto fino al 17% durante Storie Vere.

Con la partenza di Forum la curva di Canale5 si alza al primo posto, mentre la blu di Verde e Magazine scorre seconda attorno al 14% di share. Sempre eccellente la curva rossa dei Fatti Vostri su Rai2 che parte dai bassifondi del 3%, fino ad arrivare all’11% di share, mentre la curva blu della Prova del cuoco è leader nei pressi della linea del 20%, fino alla sfida dei Tg, con la curva di Studio Aperto che si ferma al 17%. La sfida dei Tg delle ore 13 vede un pareggio al 20% delle curve del Tg2 e del Tg5, mentre fa meglio di tutti la curva blu del Tg1 delle 13:30 che tocca il 22% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi