Home Notizie Verso l’Africa e La leggenda delle gru, su Raiuno due film-tv per un’unica storia

Verso l’Africa e La leggenda delle gru, su Raiuno due film-tv per un’unica storia

Su Raiuno Verso l’Africa e La leggenda delle gru, due film-tv che raccontano la storia di Johanna, medico che va in Africa dal padre per capire come mai abbia voluto cambiare vita anni prima, scoprendo terre e personaggi sorprendenti

pubblicato 18 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:26

Raiuno mette da parte la sfida del sabato sera e, contro Amici, propone un film-tv tedesco di due anni fa: Verso l’Africa, in onda questa sera alle 21:30, è il primo di due film-tv che raccontano la storia di una donna che cerca di capire perchè il padre l’abbia abbandonata tempo prima finendo ad avere a che fare con un affascinante uomo ed un lavoro in Africa. Il seguito del film-tv, La leggenda delle gru, andrà in onda domani, domenica 18 maggio, sempre alle 21:30.

Johanna (Julia Brendler) è un medico tedesco che lavora in una clinica privata con il fidanzato. Quando riceve una lettera di Wilhelm (Nikol Voigtländer), suo padre anche lui dottore, che la avverte di stare per morire, la donna è indecisa se andare a trovarlo o no. L’uomo, infatti, l’ha abbandonata anni prima per andare a lavorare in Africa. Johanna si è sempre chiesta cosa abbia spinto il padre ad andarsene, e decide di partire per avere delle risposte.

Arrivata in Africa, però, scopre che suop padre è già morto. Grazie a Thomas Marrach (Kai Schumann), pilota ed amico di suo padre, riesce a scoprire che l’uomo si è trasferito in Africa per aiutare le persone in difficoltà, rinunciando alla sua carriera avviata. Johanna, così, resta in Africa per capire meglio la scelta del padre, e Thomas fa di tutto per prolungare la presenza in Africa della donna.

Johanna, però, vuole solo vendere l’ex fattoria diventata clinica ed aperta dal padre per tornare in Germania. Sarà un incidente sull’aereo guidato da Thomas, che riesce ad atterrare nel deserto, a farle cambiare idea.

Ne La leggenda delle gru seguiremo la decisione di Johanna di restare in Africa. La donna, però, trova numerose difficoltà nel riuscire a sentirsi a suo agio con la popolazione di cui si deve occupare: aiutata da Thomas, per cui inizia a provare dei sentimenti, proverà quindi a portare avanti il lavoro del padre, cercando così di capire i motivi per cui decide di andare in Africa.

I due film-tv raccontando così una storia di dubbi e passioni in una cornice suggestiva come l’Africa, che fa da sfondo ad una vicenda familiare ma che vuole anche mostrare le difficoltà che ancora oggi deve affrontare una parte del mondo nel provare ad uscire da una condizione di cui il resto del pianeta sembra non volersi accorgere.