Fiction Rai 2014-15, Vinicio Marchioni nel cast di Francesco, Eugenio Franceschini e Valentina Bellè protagonisti di Grand Hotel

L'attore di Romanzo Criminale reciterà nella fiction di Liliana Cavani, mentre l'attore di Una famiglia perfetta e l'attrice de La vita oscena saranno i protagonisti di Grand Hotel.

Anna e Yusuf: Vanessa Incontrada potrebbe essere la protagonista della miniserie realizzata dalla Italian International Film per Rai Fiction, che Cinzia Th Torrini girerà da questa estate.

Francesco: tra tre giorni cominceranno le riprese della miniserie diretta da Liliana Cavani, realizzata dalla Ciao Ragazzi, dedicata al Santo. Le La fiction sarà girata fino a luglio tra il Lazio, la Puglia, Assisi e Spoleto. Fanno parte del cast Mateusz Kosciukiewicz (San Francesco), Sara Serraiocco (Santa Chiara), Vinicio Marchioni (Elia), Rutger Hauer (il padre Francesco), Giselda Volodi (la madre di Francesco), Benjamin Sadler (Ugolino), Domenico Fortunato (Guido I), Michael Schermi (Leone), Robin Mugnaini (Pietro Cattani), Niccolò Senni (Ruffino), Beniamino Brogi (Bernardo), Brenno Placido (Masseo), Michele Balducci (Illuminato).

Grand Hotel: Eugenio Franceschini e Valentina Bellè saranno i protagonisti della serie che Cattleya produrrà per Rai Fiction. Nel cast delle sei puntate, dirette da Luca Ribuoli, figurano anche Andrea Bosca, Dario Aita, Federica De Cola, Ugo Dighero.

La catturandi: Massimo Ghini prenderà parte alla serie realizzata da Rodeo Drive per Rai Fiction, diretta da Fabrizio Costa, interpretata da Alessio Boni e Anita Caprioli.

La freccia del sud: Michele Riondino sarà il protagonista della fiction dedicata alla vita di Pietro Mennea che realizzerà la Casanova Multimedia per Rai Fiction. Nella miniserie, scritta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi (che sarà anche il regista), ci saranno anche Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Alice Bellagamba, Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi e Nicola Rignanese.

Non chiedere perché: da quattro giorni sono iniziate le riprese della miniserie di Enzo Monteleone, realizzata da Picomedia per Rai Fiction con protagonista Beppe Fiorello. La fiction, che sarà girata fino a luglio prevalentemente a Belgrado, racconta la storia di Marco De Luca, il giornalista che ha lavorato come inviato del tg a Sarajevo durante la guerra del 1992.

FONTE ASCA

'Il Sud E' Niente' Photocall - The 8th Rome Film Festival

  • shares
  • +1
  • Mail