Hell’s Kitchen Italia, puntate 15 maggio 2014: Gianluca eliminato

La nona e la decima puntata del talent show culinario con Carlo Cracco su TvBlog.

hell's kitchen italia 9 10 33

23:00 Cracco porta Gene nella dispensa e gli fa una bella lavata di capo: "I tuoi compagni non ti considerano, hanno riso quando ti sei nominato da solo. Puoi diventare il leader di questa squadra, se lo vuoi!". Gene è carico. La decima puntata termina qui.

hell's kitchen italia 9 10 32

22:57 Sybil nomina Gianluca. Gene si comporta in modo ridicolo: nomina se stesso inutilmente, poi nomina Francesca e risponde male a Cracco. Arriva la decisione di Cracco: Gianluca è fuori. Decisione giusta.

hell's kitchen italia 9 10 31

22:54 Bergomi fa i complimenti a Carmelo, Caressa si complimenta con il Gene cuoco e non con il Gene cameriere. Cracco è soddisfatto di Gene. Il servizio è chiuso. Nessuna squadra ha vinto. Gene e Sybil sono i migliori e dovranno decidere i nominati.

hell's kitchen italia 9 10 30

22:52 sono trascorse due ore, il servizio sta andando male e Cracco arriva ad una decisione drastica: entrambi i sous chef aiuteranno le due squadre. Nei rossi, Gene, che meno di un'ora voleva andare via, si autoproclama leader della squadra.

hell's kitchen italia 9 10 29

22:50 Gianluca è un disastro continuo e aiuta Matteo a bruciare il riso al salto. Nei rossi, i primi di Laura per i fratelli Caressa sono pronti. Fabio è soddisfatto mentre Maurizio ha da ridire.

hell's kitchen italia 9 10 28

22:47 Gianluca è a rischio eliminazione. Viene aiutato da tutta la squadra per le uova e Bergomi non è neanche soddisfatto. Nei rossi, invece, Francesca non è concentrata al massimo e rallenta il servizio. Anche lei è a rischio.

hell's kitchen italia 9 10 27

22:45 nei blu, Gianluca ha difficoltà con le uova in camicia e la famiglia Bergomi sta aspettando da oltre un'ora. Nei rossi, invece, Gene si rivela un cameriere disastroso.

hell's kitchen italia 9 10 26

22:43 con le prime comande, nei blu il concorrente più in difficoltà è Gianluca. Nei rossi, invece, Francesca ha difficoltà con le capesante e con le zucchine. Gli ospiti speciali sono costretti ad aspettare ma i fratelli Caressa si stanno divertendo comunque a sfottere i cuochi.

hell's kitchen italia 9 10 25

22:41 parte il servizio serale: Caressa, neanche è arrivato, inizia subito a perculare i concorrenti, soprattutto Gene che si presenta dinanzi a lui completamente sudato e impresentabile. Gene e Carmelo saranno i camerieri personali degli ospiti speciali. Da Bergomi, Carmelo compie subito una sciocchezza, versando il Franciacorta in un bicchiere da amaro.

hell's kitchen italia 9 10 24

22:32 si prepara la linea per il servizio serale. Cracco nota dei miglioramenti e quindi ha deciso di modificare il menu, alzando lo standard di qualità. Il menu è praticamente e quindi lo chef elargisce una serie di consigli durante la preparazione della linea. Ma il tempo è poco. C'è anche un'altra sorpresa: ci saranno due tavoli speciali riservati ai fratelli Caressa e alla famiglia Bergomi.

hell's kitchen italia 9 10 23

22:28 Cracco, anche vestito da pilota, non rinuncia mai alla posa.

hell's kitchen italia 9 10 22

22:27 la squadra rossa, per punizione, dovrà lavorare con il capo-macellaio del negozio Peck che esordisce, terrorizzando la squadra sui rischi di morte del suo lavoro. La squadra blu, insieme a Carlo Cracco, invece, come premio, andrà a schiantarsi con i go-kart.

hell's kitchen italia 9 10 21

22:25 Cracco assaggia i due piatti. Assaggiando il piatto dei rossi, Cracco fa una brutta smorfia: la tartare di carne non lo convince e la salsa dell'ultim'ora di Lorenza è salatissima. La vittoria, quindi, va ai blu.

hell's kitchen italia 9 10 20

22:22 Carmelo e la sua aria da perfettino non si fidano di Gianluca. Gli altri componenti della squadra fermi possono comunque aiutare i loro compagni senza però cucinare. Lorenzo vuole aggiungere una salsa ma il risultato non la soddisfa.

hell's kitchen italia 9 10 19

22:20 cucineranno solo due elementi per squadra: nei rossi, Francesca e Lorenza, nei blu, Carmelo e Gianluca. La prova ha inizio.

hell's kitchen italia 9 10 18

22:18 gli ingredienti sono stati tutti assegnati. Ora le due squadre devono decidere il piatto da cucinare e da comunicare allo chef Cracco.

hell's kitchen italia 9 10 17

22:15 Nel negozio Peck, che appare nuovamente in un programma Sky dopo The Apprentice, i concorrenti sono chiamati a scegliere un sacchetto, tra otto disponibili, dove sono nascosti una serie di ingredienti di alta qualità. Chi non è soddisfatto, può pescare nello scrigno dove però sono nascosti degli imprevisti. Nei rossi, Francesca pesca il tartufo e nella squadra regna l'entusiasmo.

hell's kitchen italia 9 10 16

22:11 inizio decima puntata. Dopo un riassunto della puntata precedente, la nuova puntata inizia con un nuovo risveglio shock con i sous chef che svegliano i concorrenti urlando e facendo baccano con utensili e vassoi. I concorrenti si alzano e si recano al negozio Peck.

hell's kitchen italia 9 10 15

22:04 Carmelo e Sybil sono pronti di nuovo per scannarsi. Gene, invece, è sull'orlo del suicidio: "Non ce la faccio più". Laura si arrabbia con lui e ha ragione: "Non è carino nei nostri confronti". Fine nona puntata.

hell's kitchen italia 9 10 14

22:02 le due squadre devono fare un nome. I blu scelgono Gene, che sta chiedendo esplicitamente di andarsene. Nei rossi, invece, Carmelo si autocandida perché non si è arrivati ad un nome. Arriva la decisione di Cracco: lo chef toglie la giacca ad entrambi e gli altri restano allibiti. Cracco, però, restituisce la giacca ad entrambi ma del colore diverso: Carmelo passa ai blu, Gene ai rossi. Nessun eliminato.

hell's kitchen italia 9 10 13

21:57 i rossi ricevono i complimenti da Cracco e Carmelo ritorna a fare lo spaccone. Anche i blu terminano il servizio e lo chef fa i complimenti anche a loro. Un servizio tutto sommato positivo.

hell's kitchen italia 9 10 12

21:55 Sybil fa un errore nella salsa, esagerando con l'olio. Matteo è deluso da Sybil che, massacrata da Cracco praticamente dalla prima puntata, sta iniziando a cedere psicologicamente. Nei rossi, invece, Cracco si aspetta molto da Carmelo che ha problemi con la carne.

hell's kitchen italia 9 10 11

21:52 le massime criptiche di Cracco: "In cucina i borbottii finiscono nel forno!". Gianluca chiede scusa allo chef per il suo comportamento. Gene, invece, con i suoi soliti balletti nevrotici, non sta portando nulla a termine e Cracco lo rimprovera con un vaffanc*lo in thailandese.

hell's kitchen italia 9 10 10

21:50 Cracco apre il ristorante, il servizio ha inizio. I clienti sono tutti di origine thailandese. Cracco procede con le prime comande. I blu, che sono più avvantaggiati, hanno già difficoltà con gli antipasti. Nei rossi, invece, Francesca è la concorrente più in difficoltà con le zuppe. Cracco le rimprovera il fatto di essersi fatta sostituire da Laura nella preparazione con il mixer. Cracco le chiede più carattere e ha ragione.

hell's kitchen italia 9 10 9

21:44 Gene sta vedendo lo chef all'opera ed è confuso, quindi chi sta soltanto ascoltando è messo anche peggio. Le due squadre procedono con la preparazione della linea. Laura sta improvvisando e lo chef Cumpol si complimenta con lei.

hell's kitchen italia 9 10 8

21:42 la prova è stata vinta dai blu che riceveranno un grosso vantaggio per il servizio serale che sarà a tema thailandese. Uno chef thailandese famoso a livello internazionale, lo chef Chumpol, mostrerà ai blu alcuni segreti sui suoi piatti. I rossi, invece, potranno solo ascoltarlo.

hell's kitchen italia 9 10 7

21:33 Sybil ha fatto un errore con le orecchie di maiale e Carmelo si prende la sua rivincita. Francesca, invece, ha favorito Matteo assegnandogli il lampredotto, che conosceva alla perfezione, ma Francesca in realtà aveva solo seguito il suggerimento di Lorenza che ha messo in atto non so quale strategia. Cracco consiglia a Francesca di pensare con la sua testa e rischia di morire, assaggiando proprio il piatto di Lorenza. Il risultato finale della prova: 2-3 per i blu.

hell's kitchen italia 9 10 6

21:29 Cracco a Laura: "Come va con l'ano?". E a Gene: "Hai preso confidenza con le palle?". E' un continuo doppio senso. I piatti sono finalmente pronti.

hell's kitchen italia 9 10 5

21:28 ogni aspirante chef ha un ingrediente sul quale lavorare. Ulteriore difficoltà: gli chef devono cucinare a turno e devono ragionare sui tempi per non uscire con il piatto crudo. La finezza di Gene è da segnalare: "Da una parte abbiamo le palle, dall'altra, il bucio de c*lo!".

hell's kitchen italia 9 10 4

21:24 parte la prova: gli aspiranti chef, due alla volta, devono tuffarsi nella vasca di ghiaccio e trovare l'ingrediente giusto per loro. Chi trova l'ingrediente per primo può assegnare un ingrediente orrendo all'avversario. Saltano fuori consigli per l'ano di gallina, finito a Laura: "Si può fare ripieno...". Gene, poco dopo, si prende le palle del toro.

hell's kitchen italia 9 10 3

21:21 il giorno dopo, le due squadre trovano in sala due vasche di ghiaccio e un tavolo ricco di ingredienti. Ci sono ingredienti pregiati e roba tremenda anche solo da dire come l'ano di gallina e le palle del toro. L'urlo di Cracco per farsi capire meglio diventerà un cult: "ANOOOOO!!!".

hell's kitchen italia 9 10 2

21:18 il passaggio di Sybil dai rossi ai blu viene ufficializzato. Carmelo provoca inutilmente: "Sybil se n'è andata perché non regge il confronto con me". Laura è dispiaciuta per questa "cessione" e accusa Sybil di tradimento, l'accusa più banale. Nel loft, Sybil e Carmelo continuano a litigare.

hell's kitchen italia 9 10 1

21:11 inizio trasmissione. Dopo un riassunto della precedente puntata, vediamo Sybil che si propone per passare ai blu. Sybil lascia la precedenza a Carmelo, ex blu, ma quest'ultimo non vuole lasciare i rossi. Sybil, in breve, vuole cambiare squadra perché non sopporta Carmelo.

Hell’s Kitchen Italia, 15 maggio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

hell Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, andranno in onda la nona e la decima puntata della prima edizione della versione italiana di Hell’s Kitchen, il talent show culinario che vede la partecipazione dello chef Carlo Cracco.

Dopo le eliminazioni di Tommaso e Pasquale, che abbiamo visto durante le puntate andate in onda la scorsa settimana, questa sera gli otto concorrenti rimasti verranno divisi in due squadre da quattro elementi. Ciò significa che un componente della squadra rossa dovrà passare ai blu.

Nella prova che aprirà la nona puntata, gli aspiranti chef dovranno dimostrare di saper cucinare qualsiasi tipo di ingrediente. I cuochi si sfideranno all'ultimo piatto, destreggiandosi tra frattaglie, "quinti quarti" e tagli di carne costosissimi. La squadra vincitrice della prova riceverà un importante aiuto da parte dello chef Chumpol. Per il servizio serale, infatti, le due squadre dovranno cucinare piatti tipici della Thailandia. La prova sarà resa ancora più difficile dal fatto che i piatti saranno totalmente sconosciuti agli chef e a giudicarli sarà una clientela completamente thailandese.

Nella decima puntata, invece, vedremo la prova esterna che questa settimana si svolgerà nel famoso negozio Peck a Milano. Le due squadre cucineranno nelle cucine del negozio, utilizzando materie prime di altissima qualità. Il prestigio e l'eleganza, inoltre, caratterizzeranno anche il servizio serale: il menù, infatti, sarà rinnovato e la sala sarà resa ancora più elegante. Le due squadre, inoltre, dovranno cucinare per una clientela d'eccezione. Tra gli ospiti, infatti, troveremo i fratelli Caressa, Fabio e Maurizio, e la famiglia dell'ex calciatore e commentatore sportivo, Beppe Bergomi.

Questi sono gli otto concorrenti rimasti:

Francesca Fogliata - 19 anni, Chiari (Brescia), Aiuto cuoco
Laura De Luca - 30 anni, Anzio (Roma), Cuoca
Lorenza Alcantara - 27 anni, Parma, Capo partita
Sybil Carbone - 33 anni, Alassio (Savona), Chef
Carmelo Calabrese - 30 anni, Catania, Capo cuoco
Eugenio Bertino - 37 anni, Torino, Capo partita
Gianluca Panigada - 35 anni, Milano, Capo partita
Matteo Grandi - 23 anni, Vicenza, Chef

TvBlog seguirà in tempo reale anche la nona e la decima puntata di Hell’s Kitchen Italia.

Appuntamento alle ore 21:10.

  • shares
  • +1
  • Mail