Home La7 Announo, stasera da Giulia Innocenzi faccia a faccia Salvini-Kyenge. Salta Berlusconi

Announo, stasera da Giulia Innocenzi faccia a faccia Salvini-Kyenge. Salta Berlusconi

Con i 24 giovani in studio i due politici discuteranno anche di disoccupazione, razzismo e Europa

pubblicato 15 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:32

15.59 Tutto confermato, stasera duello Salvini-Kyenge ad Announo sui temi di razzismo, immigrazione ed emergenza sbarchi. In studio parteciperanno al dibattito i 24 giovani.

Announo, domani da Giulia Innocenzi faccia a faccia Salvini-Kyenge. Salta Berlusconi

Domani sera nella seconda puntata (intitolata ‘A chi la banana?’) di Announo si tornerà a discutere anche di immigrazione visto che è previsto un confronto tra Matteo Salvini e Cecile Kyenge. L’onnipresente segretario della Lega Nord e l’ex ministro per l’Integrazione si incontreranno per la prima volta in pubblico e daranno vita ad un dibattito che prevedibilmente sarà molto acceso.

Per mesi infatti la Lega ha rivolte dure, critiche talvolta anche violente (e per alcuni razziste), nei confronti dell’esponente del Partito Democratico, che ad un certo punto aveva anche accettato di partecipare alla festa del partito ‘verde’ (ma poi il dibattitto col governatore veneto Luca Zaia saltò – mentre con il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ci fu una stretta di mano col leghiste che chiese pubblicamente scusa al ministro).

Domani Salvini e Kyenge, entrambi candidati alle elezioni Europee, si ritroveranno nello stesso studio televisivo (a Le Invasioni barbariche il leghista aveva dialogato a distanza con le figlie dell’ex ministro, che avevano rifiutato di incontrarlo). Insieme a loro i 24 giovani, per parlare anche di lotta alla disoccupazione, razzismo ed Europa.

Giulia Innocenzi, conduttrice di Announo, ha annunciato così gli ospiti della puntata:

Domani ad ??Announo?, per la prima volta in assoluto, faccia a faccia Salvini e Kyenge. Che si confronteranno con i nostri 24 ragazzi, che hanno continuato a darsele di santa ragione durante la settimana sui social. Domani il mio compito sarà MOLTO difficile!

Nel corso della puntata, seguita in liveblogging da PolisBlog, interverranno anche Michele Santoro, in apertura e chiusura, Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni.

Salta di fatto l’ospitata di Silvio Berlusconi nel talk show di La7, in qualche modo annunciata giovedì scorso da Dragoni che rivolse, in anticipo di 7 giorni, una domanda al leader di Forza Italia. Che però non è escluso che si palesi giovedì prossimo, a tre giorni dal voto.

La7