Home Notizie Ecco come sarà Casa, dolce casa… da giugno con Veronica Maya su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Ecco come sarà Casa, dolce casa… da giugno con Veronica Maya su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Il nuovo programma del mattino della prima rete della televisione pubblica per quest’estate.

di Hit
pubblicato 12 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

Prende volto la programmazione estiva del mattino della prima rete della televisione pubblica e TvBlog puntualmente ve ne da conto. Mentre la prima parte della mattina, quella che va dalle ore 6:30 e fino alle 9:30 andrà in onda il classico appuntamento di Unomattina Estate, quest’anno condotta dalla coppia Benedetta Rinaldi, con Alessio Zucchini del Tg1, la seconda parte della mattinata sarà occupata da rubriche dedicate al pubblico che tiene acceso il televisore in questa fascia oraria.

Oggi vi diamo conto del programma che andrà in onda dalle 9:35 e fino alle ore 10:30, al cui timone ci sarà l’ex conduttrice di Verdetto finale Veronica Maya. Il titolo di questa nuova emissione sarà Casa, Dolce Casa… e tratterà i temi quotidiani della vita in casa, ma con un approccio un po’ diverso rispetto ai programmi del day time, che spesso e volentieri si limitano al solito e per certi versi stanco talk show. Il programma che come accennato proporrà temi della vita domestica, si avvarrà di una piccola sit com, che servirà ad introdurre gli argomenti che verranno trattati in puntata.

Protagonista della sit com, che andrà in diretta nella prima parte del programma sarà la stessa conduttrice dell’emissione, insieme ad un partner in via di definizione. Al termine della sit com, da studio, si procederà a sviluppare i temi raccontati, con la presenza in studio di personaggi ed ospiti in qualche modo esperti dei temi trattati. Un approccio questo che ricorda, per certi versi, un vecchio programma di Pippo Baudo che andò in onda il sabato sera su Rai1 dal titolo Tutti a casa. In quel programma campeggiava nello studio, una grande casa, in cui al suo interno viveva una famiglia, che rappresentava le varie situazioni che vengono vissute quotidianamente da una famiglia media italiana.

Al termine della fiction, recitata direttamente da studio, si sviluppava un talk show-spettacolo, con ospiti che dibattevano i temi raccontati nella fiction. Insomma un modo diverso quello che si sperimenterà quest’estate nel mattino di Rai1 con Casa Dolce Casa, rispetto ai talk show imperanti nel nostro attuale panorama televisivo. Modo che potrebbe essere poi proposto anche nella stagione invernale. Nel corso di ogni emissione ci saranno collegamenti in diretta con alcune piazze italiane attraverso gli strumenti che la tecnologia moderna mette a disposizione, collegamenti condotti da Andrea Di Carlo.

Insomma un programma che vivrà su due binari e sull’interazione con il pubblico e tutto in rigorosa diretta. L’appuntamento dunque per Casa, Dolce Casa… è per tutte le mattine estive di Rai1, a partire dal prossimo 2 di giugno dalle ore 9:35 alle 10:30, con probabilmente un breve stop per il Tg1 delle ore 10.