Home Notizie Il Segreto anticipazioni dal 12 al 17 maggio 2014 – foto

Il Segreto anticipazioni dal 12 al 17 maggio 2014 – foto

Pepa capisce di amare Zamalloa, per questo quando lui sparisce misteriosamente nel nulla ci rimane male. Cosa è accaduto all’uomo?

pubblicato 12 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:38



Il Segreto – anticipazioni settimanali dal 12 al 17 maggio.

Lunedì – Soledad si propone ad Olmo per distruggere il registro del notaio Aniceto ma, mentre lo sta bruciando nel bosco, fugge spaventata da rumori sospetti, permettendo ad un uomo di Mauricio di recuperare il registro ancora intero e consegnarlo a donna Francisca. Durante la visita del dottor Casas, Gregoria esprime il rancore per il padre covato negli anni dell’adolescenza. Il medico, andandosene, chiede perdono alla figlia e augura a Pepa tanta felicità, credendola fidanzata con l’ispettore Zamalloa. Pepa, dopo questo augurio, inizia a pensare di corrispondere le attenzioni dell’investigatore. Hipolito si finge sacerdote induista ed inizia un’opera di conversione verso i concittadini, arrivando anche a derubare i propri genitori. Il più furente per questa situazione è Don Anselmo, ma si ravvede quando scopre che il ragazzo ha architettato tutto per cercare di evitare il suo trasferimento disposto dalla curia. Così lo perdona e lo fa perdonare anche dai genitori, accogliendo poi il nuovo curato, Don Gabriel.

Martedì – Alfonso sembra impegnato in loschi affari con il fratello, tanto che Emilia arriva perfino a sospettare che la tradisca. In realtà l’uomo sta costruendo in segreto la culla per il figlio che la coppia sta aspettando e vuole fare una sorpresa alla sposa. Donna Francisca, in questa situazione, si dimostra estremamente vicina ad Emilia, ma il suo unico scopo è quello di conquistarne la fiducia, per poi farle prendere il posto di Rosario quale responsabile delle domestiche della casa. Paquito rivela a Mariana di aver trovato in un cassetto della farmacia i documenti di Maria e del marito Manuel, scoprendo dalle date di nascita che i due risultano essere molto più vecchi di quanto non sembrino. Mariana torna al lavoro. Raimundo fa capire a Juan di sapere che sotto la macchia di catrame c’è del sangue, quindi nella locanda è morto un uomo. Il nuovo parroco si guadagna subito il soprannome di “Pappagallo” per via della sua bella parlantina e fa la conoscenza di Donna Francisca nel peggiore dei modi: parla male di lei senza accorgersi che la matrona lo sta ascoltando. Paquito chiede a Hipolito di indagare in segreto sui farmacisti.

Mercoledì – Pepa scopre che quello che prova per Zamalloa è amore, anche se teme che Olmo possa usare questo suo sentimento per far del male a lei o all’investigatore. Olmo infatti capisce tutto e affronta un’ultima volta Diego, rivelandogli che da quel momento in poi il suo lavoro sarà ancora più gradevole. Cosa avrà in mente Mesia? Raimundo continua ad avere dei dubbi sulla macchia rinvenuta nella locanda, ma le sue domande non ottengono risposta.

Giovedì – Pepa confessa il suo sentimento per Zamalloa a Tristan, che ancora non riesce ad accettare che la donna amata possa appartenere a qualcun altro. La sua malinconia si ripercuote sulla sua relazione con Gregoria, che si rende perfettamente conto di quanto il suo amato le sia distante. Pepa, diretta al commissariato alla ricerca di Zamalloa, viene accolta da un’amara sorpresa: l’ispettore è partito senza salutare nessuno, nemmeno Pepa con cui stava nascendo una bella intesa.

Venerdì – In paese è arrivato il nuovo parroco, che non viene visto di buon occhio da molti fedeli, in particolare da Pedro. Paquito scopre che Manuel e Maria Cristina non sono chi dicono di essere e ci sono guai in vista per lui.

Sabato – Tra Alfonso ed Emilia le cose non vanno benissimo. C’è qualcosa che tormenta Alfonso e che lo porta ad essere scontroso, oltre che non riuscire a fidarsi della moglie. Pedro fa convocare tutti alla villa perché ha ricevuto una lettera da Zamalloa in cui l’uoo si scusa per essersene andato via senza salutare nessuno e in modo così precipitoso. Nella stessa lettera spiega di essere arrivato a delle conclusioni in merito alla morte di Agueda. Pepa e Tristan non credono al responso delle indagini che Zamalloa ha scritto in una lettera affidata al Sindaco; inoltre si chiedono come mai sia improvvisamente sparito da Puente Viejo senza neanche salutare.

Il Segreto anticipazioni dal 12 al 17 maggio 2014