GP Spagna F1 2014 in tv: su Rai 2 la gara in prima serata, ma in differita

Si è aperto il weekend del GP di F1 in Spagna, seguito però in differita dalla Rai. Nonostante questo, ci si costruisce una prima serata. Qualifiche e gara live su Motorsportblog

Quinto GP del Mondiale 2014 di Formula 1: la carovana si ritrova al Circuit de Catalunya nei pressi di Barcellona per il Gran Premio di Spagna, già in pista con le prove libere e le qualificazioni.

Come sempre, la copertura in diretta è garantita da Sky Sport F1 HD che ha acquistato i diritti per la trasmissione di tutto il Mondiale, mentre la Rai questa volta deve accontentarsi della differita.

Il GP di Spagna, infatti, è tra i 10 Gran Premi che la Tv di Stato dovrà trasmettere 'in ritardo', ma nonostante questo Rai 2 (e non Rai 1 come si legge sulla nota stampa presente sul sito Rai) non rinuncia a costruire su questa tappa del mondiale la prima serata di domani, domenica 11 maggio, con tanto di pre-gara in diretta. Scelta discutibile, a mio avviso, ma certe strategie di programmazione sono più contorte di qualche chicane del GP di Montecarlo.

Ma torniamo a noi.
Si entra nel vivo questo pomeriggio, sabato 10 maggio, con le Qualifiche trasmesse in diretta alle 14.00 su Sky, differita su Rai2 e Rai Hd a partire dalle 18.00. Vediamo però nel dettaglio la programmazione tv del GP F1 Spagna 2014 in tv.

Spanish F1 Grand Prix - Practice

GP Spagna 2014 su Sky Sport F1 HD


Sabato 10 maggio

11.00 Prove Libere 3 in diretta.
14:00 Qualifiche in diretta (live su Motorsportblog).

Domenica 11 maggio
14.00 GP di Spagna live: telecronaca di Carlo Vanzini e commenti di Marc Gené dal box Ferrari, al paddock Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye (live su Motorsportblog).
16.30 Ultimo Giro - Terzo Tempo, con le domande via Twitter dei telespettatori.
19.00 Race Anatomy F1, con la conduzione di Fabio Tavelli e gli ospiti del mondo della F1 in studio.

GP F1 Spagna 2014 sulla Rai


Sabato 10 maggio

17.50 Rai 2/Rai HD: Pit Lane.
18.00 Qualifiche - Differita.

Domenica 11 maggio
21.00 Rai 2: Pole Position, per il pre-gara.
21.10 Rai 2/Rai Hd: GP di Spagna, in differita - Telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Interviste e interventi dal box di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.
23.00 Rai Sport 2: Parco Chiuso, con Franco Bortuzzo per analizzare, approfondire e commentare i risultati della gara.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: