Ospiti in tv sabato 10 maggio 2014: Emma a Verissimo e all'Eurovision 2014, Raoul Bova ad Amici

La prova del cuoco, Tv Talk, Come si cambia Celebrity, Verissimo, Che tempo che fa, Eurovision Song Contest, Amici: tutti gli ospiti di sabato 10 maggio 2014 in tv

emma marrone barba
Un sabato tutto all'insegna degli Amici di Amici, quello di domani. Dalla regina Emma, attesissima all'Eurovision 2014, a un serale sempre più vicino al verdetto finale, peraltro confermato nella collocazione di sempre.

Gli ospiti tv del daytime di sabato, 10 maggio 2014


Michela Andreozzi e Eleonora Giorgi saranno ospiti della puntata di sabato 10 maggio de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 11.45 .  Nella rubrica  “Gara in famiglia” dovranno dimostrare la loro abilità culinaria sfidandosi ai fornelli. Entrambe avranno a disposizione venti minuti per elaborare una ricetta con ingredienti rigorosamente a sorpresa. Michela Andreozzi, nella cucina del pomodoro rosso, sarà affiancata dallo chef Cristian Bertol, mentre Eleonora Giorgi, nella cucina del peperone verde, avrà al suo fianco lo chef Gianpiero Fava. Il giudizio finale sarà affidato al pubblico presente in studio.
_ _ _
Rai Educational presenta Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 10 maggio alle 17.30 su Rai3 e in replica domenica 11 maggio alle 9.00 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre. Cambio di palinsesto per i prossimi appuntamenti di Tv Talk. Per lasciare spazio alla diretta del Giro d’Italia, che verrà trasmesso su Rai3 a partire dal 9 maggio, per tre settimane consecutive la trasmissione condotta da Massimo Bernardini verrà posticipata alle 17.30. 

Nella prima parte, ‘Tv Talk Prima Pagina’, saranno ospiti i giornalisti Franco Di Mare e Ivan Zazzaroni, il dirigente Sky Andrea Scrosati e il professore Giorgio Simonelli. Il primo tema trattato sarà legato agli avvenimenti relativi alla finale di Coppa Italia e a come le televisioni ne hanno parlato. Con gli ospiti in studio si discuterà poi della nuova serie di Sky Gomorra e delle polemiche che questa ha suscitato, relative soprattutto al modo nel quale viene rappresentata la città di Napoli.  

Nella seconda parte, ‘Tv Talk Magazine’, saranno ospiti la conduttrice di Domenica In Mara Venier (che risponderà alla domanda di TvBlog), il deejay e presentatore Federico Russo e la giornalista Maria Volpe. Spazio poi all’ultima puntata di Amici con Ornella Vanoni e Loredana Bertè. Infine approfondimento su The Voice, il talent  show di Rai2 con Raffaella Carrà, Piero Pelù e J-Ax.
_ _ _
Nell'undicesima puntata di Come si cambia Celebrity, in onda sabato 10 Maggio alle ore 15.30 su Rete4, saranno ospiti: Patrizia Pellegrino e Gabriella Golia.
_ _ _
Sabato 10 maggio 2014 alle 16.00 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin e Jonathan.
 
Piero Chiambretti sarà protagonista di una lunga intervista sul suo ritorno in tv, dopo due anni di assenza, con il programma Chiambretti Supermarket. Reportage esclusivo su Emma Marrone che si racconterà a tutto tondo. Direttamente da Il Segreto, questa settimana sarà ospite a Verissimo l’attore Selu Nieto che nella soap interpreta il personaggio di Hipolito Miranar.
 
Alessandra Martines, tra le protagoniste femminili della nuova fiction di Canale 5 Furore, ripercorrerà la sua lunga carriera e la sua vita. Torneranno in studio anche i protagonisti maschili della fiction Massimiliano Morra e Francesco Testi.
 
Inoltre, saranno ospiti: Anna Falchi, per la prima volta in uno studio tv Claudia Galanti con la sua piccola Indila Carolina e la iena Filippo Roma.

Gli ospiti tv di sabato sera, 10 maggio 2014


Gli ospiti di sabato 10 maggio di Che tempo che fa, alle 20.10 su Rai3, con Fabio Fazio e Filippa Lagerback, sono Raffaele Cantone, magistrato in prima linea, dal 24 aprile scorso è Presidente dell’ Autorità Nazionale Anti-Corruzione, per otto anni, dal 1999 al 2007, Pubblico Ministero presso la Direzione distrettuale Anti-Mafia di Napoli, numero uno dell’anticamorra ha condotto decine di inchieste contro la criminalità organizzata e in particolare contro il Clan dei Casalesi;

Martin Castrogiovanni, pilone del Tolone dopo 7 anni in Gran Bretagna con i Leicester Tigers e Sergio Parisse, capitano della Nazionale italiana e dello Stade Francais di Parigi, insieme a Gonzalo Canale hanno pubblicato L’Ovale rimbalza male – Dal rugby alla vita nelle storie di tre campioni;
Angela Terzani Saude parla di Un’idea di destino, la raccolta di diari inediti del suo compagno di una vita, il grande giornalista, saggista e scrittore Tiziano Terzani, deceduto nel luglio del 2004;
Ozark Henry, accompagnato dalla sua band, esegue, dal vivo, nello studio di Che tempo che fa, il singolo Y’m Your Sacrifice, attualmente doppio disco di platino, nella Top Ten delle vendite digitali e nella Top Five dei passaggi radiofonici.
_ _ _
Sabato 10 maggio alle 21.00, in diretta su Rai 2 e Rai HD, andrà in onda la finale della 59ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma a Copenhagen (Danimarca). Si conoscerà così la canzone vincitrice del concorso europeo della canzone, che quest’anno ha visto affrontarsi 37 canzoni in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi europei, dall’Islanda all’Armenia, dalla Russia al Portogallo.??Emma la portabandiera italiana a Copenhagen: la vincitrice del Festival di Sanremo 2012 sarà in concorso con «La mia città»,  di cui è anche autrice. A guidare il pubblico italiano nell’atto conclusivo del concorso saranno le voci fuori campo di Linus e Nicola Savino.
_ _ _
Settimo appuntamento per il talent Amici di Maria de Filippi che questa settimana sarà in onda nella sua consueta collocazione del sabato in prima serata su Canale 5.
Ad affiancare la giuria fissa composta da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, nel ruolo di quarto giudice, uno degli attori più famosi della scena nazionale ed internazionale, Raoul Bova che avrà il compito di giudicare i giovani talenti della scuola rimasti in gara.

Per i duetti musicali le due squadre potranno contare sul supporto di uno dei personaggi più autorevoli della musica italiana, Massimo Ranieri che si schiererà con i Bianchi, mentre dall’altra parte per i Blu ci sarà la voce calda e il ritmo soul di Mario Biondi. Durante la serata Gabry Ponte sarà poi protagonista di una straordinaria sorpresa: il produttore torinese abbandonerà momentaneamente i panni di giudice, per indossare quelli di dj.?

  • shares
  • Mail