Colorado, 9 maggio 2014: tutti gli sketch dell'ottava puntata

L'ottava puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.

colorado 15 8 42

00:11 la puntata di stasera termina qui.

colorado 15 8 41

00:06 ascoltiamo il monologo di Emiliano Petruzzi. Il comico parla di Gaetano, il peggior compagno di classe che ha avuto ai tempi della scuola. Battute un po' puerili.

colorado 15 8 40

00:02 Tirocchi e Paniconi, con la partecipazione di Ruffini, in una nuova puntata della loro soap-opera Mazzamara. I doppi sensi si alternano al nonsense puro. Accettabile ma lo sketch, però, è troppo lungo.

colorado 15 8 39

23:54 dopo la gag stra-insignificante di Mauro Villata e Bob Russo nei panni di... non so cosa, arriva il momento del monologo di Sergio Giuffrida. Il comico parla di stranieri in Italia e ha un bel ritmo. Le battute sono accettabili. Sufficiente.

colorado 15 8 38

23:50 Peppe Iodice rende di più nella gag dell'aspirante suicida che da monologhista. Abatantuono però non lo supporta a dovere e la Francini, ormai, ride a caso da due ore e mezza.

colorado 15 8 37

23:47 l'italiano medio e l'italiana media, interpretati da Rino Ceronte e Maria Vittoria Taddei. Un tempo, questo sketch filava liscio come l'olio, con più ritmo e tante risate. In questa edizione, non c'è più nulla di tutto questo.

colorado 15 8 36

23:38 rientra Gianluca Impastato nei panni di Chicco D'Oliva. Dieci anni fa, questa gag era davvero spassosa. Sfortunatamente, oggi non più.

colorado 15 8 35

23:35 Stefano Chiodaroli, nei panni di un predicatore che urla "Gesù Cristo" come un ultras, mi è piaciuto.

colorado 15 8 34

23:31 arriva il turno di Barbara Foria che parla di matrimonio. Un'altra tonnellata di luoghi comuni.

colorado 15 8 33

23:26 i Soldispicci nei panni di due fratelli che non vanno d'accordo. Battute un po' elementari. Sono giovani. Sarei curioso di vederli in uno sketch diverso.

colorado 15 8 32

23:24 Herbert Cioffi, nei panni del criticone di Colorado, fa un accenno anche ai nostri live, mostrando una foto di noci di cocco che raffigurano ovviamente i suoi testicoli. Finta critica rivolta a Colorado o critica rivolta a noi?

colorado 15 8 31

23:21 si esibiscono Appi e Besa, ospiti speciali di questa puntata. Il loro sketch è ambientato in un negozio di ferramenta: c'è il venditore e il cliente che non sa cosa vuole. Comicità molto anni '90. Sarebbero stati perfetti per Giass.

colorado 15 8 30

23:17 Diego Abatantuono/Attila introduce Giulio Cesare, interpretato da Gianluca Fubelli. Soliti tormentoni, solite allusioni, solita Elena Morali. Sono allo stremo.

colorado 15 8 29

23:12 il nuovo monologo di Alberto Farina dedicato al suo paese, Cupinio. Il comico parla del bordello di Cupinio che si chiama "Tutto a 1 euro". Si ride molto. Farina è sboccato ma non è volgarità gratuita quindi, bravo.

colorado 15 8 28

23:03 i PanPers parlano di selfie. La parte dedicata alle foto #aftersex strappa qualche risata. Poi, la coppia sulla ritrita battuta del culone della Merkel. Stasera sono stati meno fanatici e più divertenti.

colorado 15 8 27

22:56 è il momento del monologo di Peppe Iodice. Il comico si scaglia anche stasera contro gli intellettualoidi. Non so perché rida da solo, per finta, alle battute che dice e la cosa dà fastidio.

colorado 15 8 26

22:54 Raffaele D'Ambrosio, nei panni dell'attore classico Laudio, dà lezioni di teatro a Ruffini. Gag non pervenuta.

colorado 15 8 25

22:51 Rubes Piccinelli, nella sua veste migliore. Il comico reinterpreta i proverbi a modo suo e le battute funzionano.

colorado 15 8 24

22:48 si passa al Cactus D'Oro, la categoria è "Miglior Resistenza al Dolore". Vincono Andrea Appi e Stefano Chiodaroli.

colorado 15 8 23

22:44 gli Scemifreddi e la comicità "pubblicitaria". Stasera, visto il livello, hanno in tasca la vittoria. Piacevoli come sempre.

colorado 15 8 22

22:38 ascoltiamo il monologo di Pucci. Il comico milanese parte subito a razzo con le sue esagerazioni ("Mia moglie ha speso 17mila euro di piante...") e ti passa un po' la voglia di ascoltarlo. Rispetto a ciò che si è visto e sentito stasera, comunque, finora è il migliore.

colorado 15 8 21

22:28 la Francini che ride sta diventando insopportabile. Rientra Suor Nausicaa che fa il suo ingresso in studio in moto. Le battute vengono coperte dalle risate rumorose dell'attrice. E comunque non facevano molto ridere. Suor Nausicaa: "Francini, tu devi cambiare spacciatore!". Per fortuna l'ha detto lui al posto mio...

colorado 15 8 20

22:24 la famiglia Mirabella, che si esibisce sempre sulla stessa musica...

colorado 15 8 19

22:17 è il momento di Angelo Pintus. Anche lui sottotono. Con chiusura triste e malinconica. E' una serataccia per tutti.

colorado 15 8 18

22:15 ritorna sul palco Marco Milano e ogni commento è ormai superfluo. Abatantuono interagisce con Milano e sembra di assistere ad un dialogo tra due ubriaconi.

colorado 15 8 17

22:07 la parodia dei Gem Boy, stasera, è ispirata al fenomeno della cucina in tv, in particolare Masterchef. In quest'edizione, i mini-musical del gruppo demenziale non hanno convinto affatto, risultando poco comici. Toglierli non sarebbe certo un peccato.

colorado 15 8 16

22:04 Alessandro Bianchi nei panni di Eva, l'insegnante di yoga. E' dura rendere questo personaggio sempre divertente e originale, puntata dopo puntata. Stasera, Bianchi non ci è riuscito del tutto.

colorado 15 8 15

22:01 ritorna anche Stefano Chiodaroli, nei panni del panettiere. Morirò senza mai aver capito il senso di questo personaggio. Per fortuna, quest'omaggio è durato poco.

colorado 15 8 14

21:59 Appi e Besa, conosciuti anche come i Papu, vengono presentati da Diego Abatantuono. Appi è stato praticamente il primo conduttore di Colorado.

colorado 15 8 13

21:56 è il momento di Tarzan, interpretato da Rubes Piccinelli: il comico ha provato a inserire la sua tipica comicità in questa sua gag che di solito è sempre stata insensata. Da apprezzare, il tentativo.

colorado 15 8 12

21:54 Raffaele D'Ambrosio e il suo "Ma che piacere! Ma che c*lo!". Il pubblico letteralmente in estasi e io ne ignoro i motivi.

colorado 15 8 11

21:50 Paolo Ruffini presenta Mariello Prapapappo, interpretato da Gianluca Impastato. Definirle "battute scadenti", penso sia un complimento.

colorado 15 8 10

21:43 la Francini, che ha un feeling comprovato con gli svedesi, ci prova con Ola.

colorado 15 8 9

21:39 è arrivato il momento dell'ospite internazionale di stasera. Si tratta del cantante svedese Ola, autore della sigla di quest'edizione di Colorado, Rich and young.

colorado 15 8 8

21:35 forse ci stiamo togliendo i peggiori subito... Romolo Prinz, interpretato da Gianluca Fubelli, fa il suo solito numero e la Francini continua a ridere a sproposito.

colorado 15 8 7

21:33 che inizio moscio... Ci si mette anche Marco Milano, nei panni del maestro di sci, a non far ridere. Le risate forzate e rumorose di Chiara Francini non aiutano.

colorado 15 8 6

21:27 ritorna Gianni Cyano, interpretato da Marco Bazzoni. Cyano si fa accompagnare da musicisti dai nomi improbabili interpretati da Pino e gli Anticorpi. Solo Pino, nei panni di un chitarrista con i denti marci, riesce a strappare qualche risata. Nel complesso, la gag è inconcludente.

colorado 15 8 4

21:21 anche Paolo Ruffini, di nuovo ospite speciale di questa edizione di Colorado (si vede che Abatantuono non ha voglia...), fa il suo ingresso. Poco dopo, ritorna anche l'Apetta (sperando che dopo se ne vada definitivamente). Nello sketch, sempre che si possa chiamare così, viene coinvolta anche Barbara Foria. Un accoppiata nociva per la salute.

colorado 15 8 3

21:18 Chiara Francini fa il suo ingresso in studio. Abatantuono, nel presentarla, elenca tutte le sue virtù tranne le due più evidenti.

colorado 15 8 2

21:16 nell'anteprima, fa il suo ingresso anche l'Apetta. Forse stasera ce la togliamo subito di torno...

colorado 15 8 1

21:12 inizio trasmissione. Diego Abatantuono fa il suo ingresso in studio. Come prima cosa, l'attore fa un censimento di tifosi di calcio tra il pubblico. Poco dopo, accoglie Suor Nausicaa, interpretata da Paolo Casiraghi.

Colorado, 9 maggio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

colorado 15 8 0 Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda l'ottava puntata della quindicesima edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. L’edizione 2014 è caratterizzata dalla presenza di una serie di ospiti speciali che hanno fatto la storia della trasmissione. Nelle scorse puntate, ad esempio, abbiamo visto Belen Rodriguez, Beppe Braida, Rossella Brescia e Paolo Ruffini che sarà presente anche questa sera.

Durante la puntata che andrà in onda stasera, inoltre, ci sarà anche un ospite internazionale: si tratterà di Ola, popstar svedese di cui il nuovo singolo, intitolato Rich and Young, è stato scelto come sigla di quest'edizione di Colorado. L'artista presenterà al pubblico del varietà comico di Italia 1 il suo nuovo album.

Tornando a Paolo Ruffini, invece, il conduttore e regista toscano affiancherà Raffaele D'Ambrosio, nei panni dell'attore classico Laudio, e Gianluca Impastato, nelle vesti di Mariello Prapapappo.

Per quanto riguarda, invece, lo spazio dedicato al Cactus D'Oro, sul palco di Colorado torneranno i Papu, la coppia comica composta da Andrea Appi e Ramiro Besa. La conduttrice Chiara Francini, invece, lancerà insieme a Romolo Prinz, interpretato da Gianluca Fubelli, il prossimo tormentone dell'estate.

Tra gli altri comici che vedremo all'opera questa sera, inoltre, ci saranno anche Stefano Chiodaroli, nei panni del panettiere, Marco Bazzoni, nelle vesti di Gianni Cyano (che si esibirà insieme a Pino e gli Anticorpi), Andrea Pucci, Angelo Pintus, Paolo Casiraghi, nel ruolo di Suor Nausicaa, Emiliano Petruzzi, Barbara Foria e i Panpers.

TvBlog seguirà in diretta anche questa ottava puntata della quindicesima edizione di Colorado e commenterà con voi gli sketch, i monologhi dei comici e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: