Home Serie tv 2014-15: Fox ordina Empire e Red Band Society

Serie tv 2014-15: Fox ordina Empire e Red Band Society

Fox ha ordinato la serie hip-hop prodotta da Lee Daniels e la versione americana di Braccialetti Rossi prodotta da Steven Spielberg.

pubblicato 7 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:47

Fox continua ad annunciare le nuove serie tv che andranno a rinnovare il palinsesto 2014-15 così, dopo il semaforo verde di ieri per Gotham, ha ufficialmente ordinato Empire, hip-hop drama creato da Lee Daniels, e Red Band Society, il drammatico tratto dallo spagnolo Polseres Vermelles (che vanta già alcuni adattamenti, tra i quali l’italiano Braccialetti Rossi), prodotto da Steven Spielberg.

Empire, il cui pilot è stato diretto da Lee Daniels, scritto dallo stesso regista insieme a Danny Strong, è family drama ambientato nel mondo dell’hip-hop, incentrato su Lucious Lyon (Terrence Howard), una carismatica e saggia superstar della musica che sta per rendere la sua etichetta discografica, la Empire Entertainment, pubblica. Lucious, è un uomo cresciuto con le leggi della strada che non si è mai tirato indietro quando si è trattato di combattere. Per questo motivo è pronto a far ricorso a qualsiasi mezzo, lecito e illecito per difendere la sua amata Empire. Nel cast della serie figurano anche Taraji P. Henson, Malik Yoba, Jussie Smollett, Bryshere Y. Gray, Trai Byers, Grace Gealey, Kaitlin Doubleday e Gabourey Sidibe. Timbland scriverà e produrrà le canzoni della serie, che userà anche brani editi di grandi artisti dell’hip hop.

Red Band Society è un drammatico ambientato in un ospedale, incentrato sulla vita quotidiana di un gruppo di pazienti, ragazzi adolescenti, che si conoscono in ospedale e diventano amici. Il cast include Octavia Spencer (l’infermiera Jackson), Dave Annable (il dottor McAndrew), Griffin Gluck (Charlie), Charlie Rowe (Leo), Rebecca Rittenhouse, Zoe Levin, Ciara Bravo (Emma), Mike Pniewski (Dr. Dick) e Nolan A. Sotillo, Astro (Dash), Andrea Powell (Andrea Sounders) e Thomas Ian Nicholas (Nick Hutchison).

Amici di Maria De Filippi