Home Notizie The Voice of Italy 2 puntata 7 maggio 2014: tutte le esibizioni del primo Live

The Voice of Italy 2 puntata 7 maggio 2014: tutte le esibizioni del primo Live

La prima puntata dei Live di The Voice of Italy 2

pubblicato 7 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:48

0:44 Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giogia Pino passano il turno. Andrea Manchiero grazia da Noemi. Fuori dai giochi Gianna Chillà.

Chillà: Durante questa esperienza, ho visto scatenarsi cose belle e brutte. Vorrei ricordare a tutti che la musica serve per unire.

0:40 Kylie Minogue si esibisce su I Was Gone Cancel.

Tvoi r0:25 Un tempo piccolo dei Tiromancino è la proposta musicale di Gianmarco Dottori del team Noemi. Just give me a reason di Pink è invece la canzone proposta a Giorgia Pino per chiudere il quintetto.

Tvoi s0:13 Gianna Chillà canta Ragazzo mio di Loredana Bertè mentre Stefano Corona si imbatte in Secretly degli Skunk Anansie.

Tvoi q0:09 Andrea Manchiero inaugura il girone del Team Noemi sulle note di Let me out dei Ben’s Brother.

Kylie Minogue Luna Palumbo Daria Biancardi Suor Cristina Gianna Chillà0:02 Luna Palumbo, Suor Cristina, Daria Biancardi e Gianna Chillà cantano assieme a Kylie Minougue sui suoi maggiori successi come In your eyes e Can’t get you out of my head.

tvoi 7 maggio 2014 j23:53 Si rientra in studio per la lettura del verdetto. Valerio Jovine, , Dylan Magon e Suor Cristina passano il turno. La figlia di Anna Pettinelli passa alla fase successiva e J-Ax non vuole fare il lecchino con una importante conduttrice radiofonica.

Debby Lou: Ho vissuto momenti molti intesi, pieni di amore, affetto e simpatia.

J-Ax la invita a mandare il materiale audio alla sua etichetta.

tvoi n23:37 Le donne vanno pazze per Valerio Jovine dei 99 Posse. Per farsi televotare dalle signore anta (notoriamente avezze al televoto) riscrive in chiave rap Il cielo in una stanza di Gino Paoli.

tvoi m23:28 What a feeling, in chiave spirituale, di Irene Cara è il brano scelto per Suor Cristina.

tvoi l23:22 Per non spegnere i riflettori su di lei, Carolina Russi prova ad ipnotizzare gli spettatori con una riproposizione soul di Killing me softly dei Fugees. E mamma Anna Pettinelli sorride di gusto (e fiera) mescolata nel pubblico.

tvoi k23:15 Debby Lou vuole mordere la gente com il suo timbro graffiante. Il banco di prova? Bang bang di Dalida. Sul palcoscenico la moto di coach J-Ax.

Pelù: E’ stata devastante. Gran percorso.

tvoi p23:09 Dylan Magon fa da apripista al team J-Ax con The Seed (2.0) dei The Roots.

Carrà: Mi domando come tu non sia già famosissimo. Sei un ragazzo simpatico e bello.

J-Ax: Sono più emozionato di quanto cano io. Sono orgoglioso. Hai spaccato tutto. La tele ha sempre avuto un razzismo ad orologeria. Lui si è scritto le sue rime. Dategli questo credito in più.

22:51 Raggiunti 3720 tweet record alle 22:06. Nuova chiusura del televoto. Tra sette giorni torneranno sul palco degli studi di Via Mecenate Giuseppe Maggioni (“Son riuscita a muovere il cuore di un bergamasco”), Tommaso Pini e Luna Palumbo. Francesco Marotta e Federica Buda finiscono in ballottaggio. Il primo interprete è costretto ad abbandonare la gara.

Carrà: Voglio fare un’altra scommessa e vedere quanto piace la melodia. Porto con me Federica.

Francesco: Da domani saremo più forte di oggi.

tvoi j22:43 Giuseppe Maggioni ha intenzione di puntare tutto sull’ironia per non stravolgere troppo l’interpretazione di Grace Kelly di Mika. Ha suonato pure il pianoforte perché è “un musicista” ricorda la donna dal caschetto biondo.

Tvoi i22:38 Francesco Marotta dedica ad un amico che sta attraversando un periodo molto delicato Liberatemi di Biagio Antonacci.

Noemi: Ti sei espresso molto bene. Piede a tavoletta sulla tua identità e non avere paura.

Tvoi h22:27 E’ arrivato anche il momento di Tommaso Pini che si cimenta con One day di Asaf Avidan. A Pelù ricorda la voce di John De Leo dei Quintorigo.

tvoi g22:21 E’ la volta di Federica Buda che rispolvera un classico di Fiorella Mannoia, Quelle che le donne non dicono per portare avanti il buon nome della melodia italiana in tutto il mondo.

tvoi f22:16 Per il team Carrà, Luna Palumbo canta Happy di Pharrell Williams.

Carrà: Perché in Italia non esistono cantanti come Kylie Minogue che ballano, cantano? Mi stai dando grosse soddisfazioni.

22:04 Chiusura televoto, selfie in diretta di J-Ax e messaggio di solidarietà per le donne tenute in ostaggio in una scuola in Nigeria. Passano il turno Giacomo Voli, Daria Biancardi e Esther Oluloro. Pelù salva Giulia Dagani. Eliminata Claudia Megrè.

Megrè: E’ stata un’esperienza meravigliosa. Ho continuato a lavorare e studiare.

Pelù: Mi auguro che la casa discografica che sostiene questo gioco le faccia pubblicare le sue canzoni.

tvoi e21:55 Heart of Glass di Blondie è la canzone scelta da Giulia Dagani per convincere i coach e i telespettatori da casa di poter continuare la propria corsa per la finalissima.

Tvoi d21:50 Claudia Megrè propone una versione rockeggiante di Non succederà più della Mori. L’arrangiamento è suo.

tvoi c21:44 Giacomo Voli, invece, si presenta al pubblico con Life on Mars di David Bowie.

J-Ax: Ha fatto fuggire più ragazze che Star Trek.

Tvoi B21:40 Perché si ostinano a far cantare Esther Oluloro in italiano? L’emozione non ha voce di Adriano Celentano è il pezzo scelto per vincere la timidezza.

Carrà: L’ho trovata molto più sicura. Non ha sbagliato nulla.

Tvoi A21:27 Ad aprire le danze il team Pelù. Daria Biancardi canta Fighter di Christina Aguilera.

J-Ax: Ha la voce più nera di Carlo Conti al buio d’estate.

Tvoi21:21 Sigla dei quattro coach sulle note di Ti prendo e ti porto via di Vasco Rossi. Non mancano i riferimenti alla prese di posizione di Piero Pelù sul Governo Renzi.

21:17 Riassunto delle puntate precedenti: come si è arrivati a 20 finalisti? Federico Russo confonde Valentina Correani con Carolina Di Domenico. Iniziamo proprio bene!

Photo Credits | La Presse

The Voice of Italy 2 puntata 7 maggio 2014: anticipazioni

the voice of italy 2 liveStasera, in diretta, alle 21:10 su Rai2, Federico Russo conduce il primo appuntamento con gli spettacolari Live di The Voice of Italy. Ospite della prima puntata è la cantante pop Kylie Minogue, che presenta per l’occasione, I Was Gonna Cancel, il secondo singolo tratto dal suo ultimo album Kiss Me Once.

Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono arrivati a questa fase con 5 Voci ciascuno e faranno qualsiasi cosa per aiutarli, anche duettando insieme a loro!

Le 20 Voci saliranno sul palco di The Voice e canteranno accompagnati dal vivo dalla band di 12 elementi e dal corpo di ballo che trasformeranno le loro esibizioni in vere e proprie performance, arricchite dal contributo di Timor Steffens, che supporterà il coreografo resident Laccio negli allestimenti tecnici e coreografici. Il coreografo e ballerino olandese di 27 anni, dopo aver iniziato la sua carriera nel 2008 nel corpo di ballo di Michael Jackson, ha lavorato con grandi artisti internazionali come Janet Jackson, Madonna, Whitney Houston, Usher, Beyonce, Rihanna, Britney Spears e Chris Brown e sarà a disposizione delle performance dei 20 finalisti.

Al termine delle 5 esibizioni per ogni squadra sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 da sms), a determinare le prime 3 Voci che passeranno al secondo Live. Il Coach dovrà quindi salvare 1 delle 2 Voci rimaste della propria squadra.

Le 20 Voci (5 per coach) protagoniste di questa puntata, solo per 16 di loro continuerà il sogno:

TEAM CARRÀ: Federica Buda (Siracusa), Giuseppe Maggioni (Brembate di Sopra – Bergamo), Francesco Marotta (Faella Pian Di Scò – Arezzo),Tommaso Pini (Firenze), Luna Palumbo (Salerno).

TEAM J-AX: Valerio Jovine (Napoli), Dylan Magon (Voghera – Pavia), Debora Patrimia (Cavallino – Lecce), Carolina Russi (Roma), Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa).

TEAM NOEMI: Gianna Chillà (Roma), Stefano Corona (Castell’Alfero – Asti), Gianmarco Dottori (Roma), Andrea Manchiero (Castiglione Olona – Varese), Giorgia Pino (Casarano – Lecce).

TEAM PELÙ: Daria Biancardi (Palermo), Giulia Dagani (Casalmorano – Cremona), Claudia di Pietro (Magrè) (Napoli), Esther Oluloro (Cologne – Brescia), Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia).

Valentina Correani, la V-Reporter sarà la padrona di casa della Web Room: la conduttrice ospiterà i cantanti subito dopo le esibizioni e interagirà in diretta con il pubblico attraverso il sito ufficiale, il profilo twitter @thevoice_italy con hashtag ufficiale #tvoi e la pagina Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale.

La trasmissione potrà essere seguito anche su Radio2 Rai con The Voice of Radio 2 con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, in onda sempre a partire dalle 21:10, con commenti in diretta anche via webcam. Su Tvblog, il liveblogging della puntata.