Home The Soul: i concorrenti della squadra Rossa, Gialla e Grigia

The Soul: i concorrenti della squadra Rossa, Gialla e Grigia

Tutte le informazioni sui nove concorrenti di The Soul su DMAX

pubblicato 5 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:53

Sono 9 i concorrenti che accederanno alla prima puntata di The Soul, il nuovo adventure-talent (frutto della collaborazione tra Kia Motors Italia e Discovery Media), in 6 puntate, in onda da giovedì 8 maggio 2014 alle 22:50 su DMAX, che metterà alla prova il carattere e la resistenza fisica di alcuni ragazzi che hanno la passione nel sangue. Con loro, il ct della Nazionale di pallavolo maschile, Mauro Berruto affiancato dalla Miss Kia 2014, Federica Lazzara.

In ogni puntata, i partecipanti saranno chiamati ad affrontare una serie di sfide adrenaliniche in cui dovranno dimostrare di avere forza, tenacia, spirito di adattamento, senza dimenticare un pizzico di fortuna. Nel primo episodio, il gruppo sarà diviso in tre squadre (Grigia, Gialla e Rossa):

SQUADRA GRIGIA

Fabrizio Brescianini

Fabrizio

Fabrizio ha 43 anni, è sposato con due figlie e nella vita è un massofisioterapista e personal trainer. Ma nell’anima si sente un vero ‘guerriero’: cerca il riscatto, combatte solo per ciò in cui crede davvero e vuole partecipare a The Soul per dimostrare che può rimettersi in gioco nonostante l’età. Loquace, serio, ma con una buona dose d’ironia, è cattolico praticante e per lui il rispetto per gli altri è fondamentale. Nonostante l’aspetto da vero combattente – ha praticato tutte le discipline di MMA, compresi i combattenti nelle ‘gabbie’ in Messico – potrebbe risultare il più solidale nel gruppo, grazie al suo forte spirito di sacrificio.

stage Fabricio Nascimento. di fabrizbrescianini

Salvatore Ioco

Salvatore

Salvatore è il dandy del terzo millennio: posato, molto educato, appassionato di abiti su misura che si confeziona personalmente. Ha 24 anni, viene da Palermo e nel tempo libero le sue passioni sono il calcio e il soft air. Sicuro di sé , è dotato di una naturale simpatia, al primo impatto appare come il vero damerino del gruppo, ma sarà in grado di “sporcarsi le mani”?

Paolo Colautti

Paolo

Il gigante buono. Ragazzo tenace e coraggioso, Paolo è un Modenese doc. Ventinove anni, si è da poco laureato in biologia e per lui la cura del corpo passa anche e soprattutto per la mente: pratica training autogeno e conosce alla perfezione i meccanismi di funzionamento del corpo umano. Sul campo poi si definisce imbattibile: pratica ogni tipo di sport, dal basket al rugby, dal nuoto all’hockey subacqueo. Sbagliato sottovalutarlo. Ha un forte senso della squadra ed è pronto al sacrificio. Sempre.

SQUADRA GIALLA

Raimondo Gasperini

Raimondo

Raimondo è l’elemento Alpha; convinto delle sue capacità e sicuro di sé. E’ il più ‘maturo’ del gruppo: 47 anni, viene da Roma ma il suo habitat naturale è l’acqua. Surf, Windsurf, vela, dominare le onde è la sua vera ragione di vita. Fa il modesto e lo sportivo, ma è un vero individualista: si definisce determinato, deciso e tenace. La sua unica paura? Il vuoto.

SITO UFFICIALE

Vincenzo Romano

Vincenzo

Vincenzo Romano è il classico nerd: all’apparenza delicato, dimostra chiarezza d’intenti e determinazione nel raggiungere l’obiettivo prefissato. E’ il più piccolo del gruppo: 22 anni, viene da Benevento, ma si è trasferito a Milano dove studia Arte Drammatica. Vuole partecipare a The Soul perché considera il genere come POP, desidera smarcarsi dall’ambiente intellettuale e farsi conoscere al grande pubblico. Ha un passato da sportivo, è infatti cintura nera di karate e ha praticato scherma giapponese. Si definisce un ottimo gregario, anche se, quando l’obiettivo finale si avvicina, si trasforma inaspettatamente in un vero leader.

Ivan Sacco

Ivan Sacco

Ivan ha 34 anni e viene da Benevento, dove gestisce un ristorante wine bar assieme ad alcuni soci. Si definisce forte, pragmatico, leader: il suo habitat naturale è la notte, dove si sente un vero protagonista. Partecipa a The Soul perché vuole vincere, non ha mezze misure anche se reputa la sua miglior qualità la calma, vera virtù dei forti. Un po’ come dire: siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico…

CURIOSITA’: da zerottonove.it:

Non credevo di essere selezionato e la notizia della partecipazione mi è arrivata all’improvviso. La cosa più difficile è stata partire immediatamente, staccando tutti i telefoni con i tanti amici che non capivano dove fossi e che fine avessi fatto. […] Nonostante le prove impegnative, mi sono divertito molto, tenendo alto il nome della città di Salerno.

E si scopre che la prima puntata sarà trasmessa al Friends Cafè, di cui Ivan è proprietario.

SQUADRA ROSSA

Gennaro Farella

Gennaro

Napoletano doc, Gennaro ha 27 anni e vive a Ercolano con la sua famiglia. Dotato di carisma e simpatia, è un vero narciso: non passa più di un’ora lontano dallo specchio e per lui la cura del corpo e dell’aspetto sono fondamentali. Ha una gran voglia di riscatto e di dimostrare chi è veramente, anche se nemmeno lui lo sa di preciso. Nella vita solo una cosa lo spaventa più di ogni altra: abitando sotto le falde del Vesuvio, la sua paura più grande è che erutti da un giorno all’altro.

CURIOSITA’: è fidanzato con Irene Casartelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Francesco Bauco

Francesco

Francesco è il radical chic del gruppo: 34 anni, una laurea in architettura nel cassetto, vive a Roma con il suo setter inglese. Preciso, metodico, ha viaggiato tantissimo, dagli Stati Uniti all’Asia. Si definisce un ottimo stratega, dotato di elasticità di pensiero e forza di volontà. Vuole partecipare a The Soul per mettersi in gioco, l’unica ricetta a suo avviso per crescere e migliorare sé stessi. Che cosa lo spaventa? Una sola cosa su tutti: i serpenti.

CURIOSITA’: dal sito Starssystem.it, emerge che “dopo il diploma alla scuola di doppiaggio diretta da Mario Maldesi, Francesco Bauco diventa attore grazie alle sue doti comunicative e al suo innato talento, e in seguito a una serie di ruoli cinematografici significativi (Il pugile e la Ballerina di F.Suriano, Lui e l’altro di Max Nardari, ecc.), recita in molti spot al fianco di grandi personaggi come Mike Tyson. Dopo essere stato diretto da grandi registi come Paolo Genovese (Limoncetta), Dario Piana (Cerès), Jonathan Herman (FIAT, a Barcellona con Mike Tyson), Andrea Cecchi (Lamborghini, in Cina), Francesco Bauco ha un incontro fortunato: conosce la più grande coach del mondo Ivana Chubbuck, durante un intenso workshop al Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. E questo magico “caso” lo porterà fino a Hollywood, Los Angeles. All’acting school (frequentata da James Franco, Halle Barrie, Charlize Theron), Francesco lavorerà a una masterclass al fianco di Nathalie Imbruglia e Daniela Lavander (moglie del premio Oscar Sir Ben Kingsley), con la quale collaborerà a uno shooting story ispirato a “Vertigo” di Hichtcock. Attualmente, il suo film da protagonista Hope, opera prima del giovane e talentuoso regista Daniele Ciferri, è in concorso al Fantafilm Festival di Roma 2013”.

Ivan Carvelli

Ivan Carvelli

E’ il bello del gruppo: biondo, occhi verdi, fisico scolpito centimetro dopo centimetro, gioca tutto sul suo fascino. Ventiquattro anni, vive a Roma con le uniche due donne della sua vita: la mamma e la sorella. Discreto, non ama parlare molto ma ha senso dell’umorismo. Non sopporta il falso perbenismo ed è sicuro di aver le carte giuste per vincere The Soul. Per lui quello che conta nella vita è arrivare primi. La cosa più pazza che ha fatto? Il fire walking. E lì per certo, arrivare primi è fondamentale.

CURIOSITA’: Ha lavorato come modello in diverse campagne pubblicitarie.

DMAX