Analisi Auditel – Amici 2014 fra La Certosa di Parma e Che tempo che fa

La replica della fiction La Certosa di Parma è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 3 maggio 2014, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la sesta puntata dello spettacolo musicale Amici 2014.

Analisi Auditel – Amici 2014 fra La Certosa di Parma e Che tempo che fa

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha trasmesso il varietà Che tempo che fa. Italia1 ha mandato in onda il film La mummia, la tomba dell’imperatore Dragone, mentre Rete4 ha diffuso la seconda parte del kolossal I 10 Comandamenti e La7 il film cult di Michael Caton Jones Rob Roy. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre, calante, nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si posiziona nella corsia precedente e quella nera del Tg La7 si posiziona nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 22% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, scorre nei pressi della linea del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione dello spettacolo musicale di Canale5 Amici 2014, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% del prime time, fino a toccare il 35% in solitaria attorno alla mezzanotte. Segue dapprima la curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa sulla linea del 15% durante il Luciana Littizzetto Time, mentre in seguito è la curva blu della replica della Certosa di Parma su Rai1 a posizionarsi seconda, fra il 10 ed il 15% di share. La curva verde di Che tempo che fa scende al di sotto della linea del 10%, mentre in seconda serata affiora sulle altre, la curva rossa della Domenica sportiva che sfiora la soglia del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: