Home Canale 5 Maurizio Costanzo Show torna in onda: su Mediaset Extra le puntate più significative

Maurizio Costanzo Show torna in onda: su Mediaset Extra le puntate più significative

Le puntate migliori dello storico talk show di seconda serata verranno riproposte il venerdì e la domenica alle 23.45 a partire dal 9 maggio su Mediaset Extra

pubblicato 5 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:54

Come annunciato un mese fa, torna sulle reti Mediaset il Maurizio Costanzo Show. Alcune puntate (chissà se ci sarà quella fenomenale che trovate in apertura di post) dello storico talk di seconda serata verranno riproposte su Mediaset Extra il venerdì e la domenica alle 23.45 a partire dal 9 maggio. Non sarà una semplice riproposizione, in quanto ognuna di essere sarà introdotta dallo stesso Costanzo. L’anchorman, che ad agosto compirà 76 anni, ha spiegato al Corriere della Sera che “l’idea è stata di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 e Mediaset Extra”. Costanzo è stato chiamato ad un grande lavoro di memoria dopo il quale, non senza imbarazzo, ha capito che “lì c’è la storia d’Italia”.

Il giornalista, oggi ancora impegnatissimo tra Rtl e Rai1 (dove conduce S’è fatta notte e partecipa alla Domenica In di Mara Venier), ha ammesso di aver provato dolore rivedendo suo storici collaboratori che oggi non ci sono più, da Franco Bracardi ad Alberto Silvestri. Quando gli è stato chiesto se il Maurizio Costanzo Show gli manca, ha risposto:

Un po’, ma non ho da lamentarmi. Alla radio arrivano centinaia di sms di gratitudine verso il Costanzo Show. Ho scoperto un legame fortissimo con il pubblico.

In merito all’eventuale ritorno, con puntate inedite, del talk show che negli anni ha lanciato tra gli altri Vittorio Sgarbi, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, David Riondino e Ricky Memphis, il marito di Maria De Filippi si è limitato a un emblematico “mai dire mai”. Anche perché il giornalista ha mostrato di aver già in mente quali ospiti sarebbero da invitare per la prima: “Matteo Renzi, Massimo D’Alema e Giorgio Pasotti”.

Canale 5