E' morto il giornalista del Tg1 Stefano Campagna

Stefano Campagna, il primo giornalista del Tg1 a fare coming out, reduce da Ballando con le stelle è morto stroncato da una malattia


Si è spento giovanissimo, stroncato da una malattia, il giornalista Stefano Campagna. Nato a Roma il 21 novembre 1962, laureato in Scienze Politiche e giornalista professionista, Campagna ha lavorato in Rai dal 1997, inizialmente al Tg2 e poi al Tg1, dove, sotto la direzione di Clemente Mimun, era diventato conduttore dell'edizione mattutina; ha anche condotto lo spazio meteo del Tg1.

stefano campagna
Nell'edizione 2012 è stato tra i concorrenti dello show televisivo Ballando con le stelle di Rai1, da cui però si ritirò tra mille polemiche:

"Non mi è dispiaciuto uscire, devo essere sincero perchè alla soglia dei cinquant'anni non mi va di farmi mettere i piedi in testa da una ragazza di 24 che si concentra solo su se stessa, dimenticando il suo ruolo e il suo perchè nella gara. Per me, invece, questa partecipazione ha significato un mettermi in gioco e nel gioco ci sta anche di avere fortuna: io ho avuto la sfortuna di capitare accanto alla persona sbagliata".

Campagna se la prese fortemente con la sua partner in pista, Natalia Maidiuk:

“Non esiste dialogo con queste russe che non hanno abbracciato per una manciata di giorni il comunismo ma che hanno una mentalità incompatibile con la mia. Se non si fosse capito sono profondamente antisovietico. Si è notato?”.

Campagna è noto anche per essere stato il primo giornalista del Tg1 a fare coming out in un'intervista, nel 2007.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: