Home Serie Tv SyFy 2014-15: ordinati Sharknado 3 e Killjoys, in lavorazione Pax Romana, The Magicians, Ronin e Letter 44

SyFy 2014-15: ordinati Sharknado 3 e Killjoys, in lavorazione Pax Romana, The Magicians, Ronin e Letter 44

SyFy ha ordinato per la stagione 2014-15 un nuovo film tv e una nuova serie, e sta sviluppando cinque nuovi progetti.

pubblicato 1 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:00

SyFy ha presentato i programmi e le serie tv che manderà in onda nella stagione 2014-15 insieme alla riconfermata Helix, Defiance e Haven, alle nuove The Expanse, 12 Monkeys, e Dominion, alla miniserie evento Ascension (con Tricia Helfer nei panni di Vionda Denniger, la moglie del capitano della astronave stellare, spedita dal governo americano nel 1963 per popolare un nuovo mondo, che diventa il luogo dell’omicidio di una giovane donna) e alla docuserie Town of the living dead (che racconta di una piccola città della Alabama che cerca di completare il proprio film sugli zombie che è in lavorazione da sei anni). I titoli sono tanti e molto gustosi.

FILM TV

Sharknado 3: il terzo capitolo del franchise Sharknado andrà in onda nell’estate del 2015 e racconterà la stessa storia dei primi due film, ma sarà ambientato in una città differente.

MINISERIE DA SVILUPPARE

Pax Romana: miniserie basata sulla graphic novel di Jonathan Hickman, sviluppata da Matthew Federman e Stephen Scaia (Warehouse 13), incentrata su un gruppo di forza speciali che, durante la terza guerra mondiale, viaggiano indietro nel tempo fino all’antica Roma per modificare il futuro cambiando il passato. Legioni romane combatteranno contro elicotteri, carri armati e soldati…

Ronin: miniserie basata sul personaggio DC Comics, prodotta dalla Warner Horizon Television e DC Entertainment, incentrato su un samurai giapponese del tredicesimo secolo che, disonorato a causa dell’assassinio del suo padrone, cerca di porre rimedio, finendo per essere catapultato nella New York del XXI secolo.

SERIE ORDINATE

Killjoys: SyFy ha ordinato dieci episodi della prima stagione dell’adventure drama prodotto dalla Temple Street Prods. (la stessa di Orphan Black) e dalla creatrice di Lost Girl Michelle Lovretta. La serie, che esordirà nel 2015, segue le avventure di un trio di cacciatori di taglie interplanetari, che inseguono pericolosi criminali in tutto il Quad, un sistema solare distante sull’orlo di una sanguinosa guerra sociale multiplanetaria.

SERIE DA SVILUPPARE

Clone: David Schulner scriverà la serie drammatica tratta dalla serie di fumetti di Robert Kirkman (qui in veste di produttore), incentrata sul Dr. Luker Taylor, un uomo la cui vita perfetta viene distrutta dall’arrivo del primo dei suoi cloni, un essere crudele pronto a far del male a sua moglie e al suo futuro figlio.

Letter 44: Jonathan Mostow scriverà, dirigerà e produrrà il pilot della serie, sviluppata da Universa Television, Universal Cable Production, Eric Glitter, Pter Schwerin e Rene Echevarria. La serie racconta la storia del presidente degli Stati Uniti che, dopo aver scoperto, grazie ad una lettera del suo predecessore, che sette anni prima la NASA aveva trovato tracce di vita aliena nello spazio, invia un gruppo di astronauti ad indagare.

The Magicians: serie drammatica basata sui romanzi fantasy di Lev Grossman, descritti come Harry Potter per adulti, incentrati su un gruppo di ventenni di New York che studiano la magia e scoprono che il mondo fantasy magico che leggono esiste davvero e rappresenta un grave pericolo per la terra. Sara Gamble e John McNamara scriveranno la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi insieme a Michael London.

PROGRAMMI

Adam + EVE: tre coppie di single vivono isolati dal resto del mondo per 90 giorni.

Alive and Alone: survival show dove in ogni puntata il protagonista dovrà usare l’ingegno e tutto ciò che troverà per sopravvivere in una realtà disastrata.

Billion Dollar Club: docuserie ambientata nella Silicon Valley, incentrata su due geni possibili futuri miliardari, Dave McClure e Brady Forrest.

Family Affacts: docuserie che segue la vita dei Ceglia, una delle famiglie di Hollywood che crea pirotecnici effetti speciali per gli spettacoli televisivi, i video musicali e gli eventi dal vivo.

Fantasy Markers: docuserie che racconta la vita della famiglia che gestisce una delle prime atttrazioni di New York, il Blood Manor.

Geeks Who Drink: game show in cui tre gruppi di geek si sfidano a colpi di risposte.

The End is Near: docuserie antologica che racconta di uomini e donne che credono veramente che l’umanità sia davvero sull’orlo di un’apocalisse.

Twins: reality / esperimento sociale, che testa la solidità del legame tra due gemelli.