Home Notizie SheZow, il supereroe in abiti femminili in onda su Planet Kids

SheZow, il supereroe in abiti femminili in onda su Planet Kids

SheZow, il cartone animato che ha suscitato molte polemiche in Usa, in onda anche in Italia su Planet Kids.

pubblicato 30 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:02

Aggiornamento: la serie arriva dal 5 maggio anche sul canale Frisbee, dal lunedì al venerdì alle 16.45.

SheZow è il cartoon per bambini americano che ha suscitato molte polemiche in Usa, di cui avevamo anticipato un po’ di tempo fa. Finalmente la curiosa serie va in onda anche in Italia (purtroppo ci é sfuggita la partenza!), su Planet Kids dal mercoledì al sabato con due episodi consecutivi, in diversi orari nel corso dell’intero pomeriggio.

Il creatore della serie australiana-canadese è Obie Scott Wade che lancia Guy Hamdon, il ragazzino dodicenne che si trasforma in supereroina, prima in un corto del 2007. In seguito, il mini film diventa una vera e propria serie lanciata nel 2012. Il creatore per la nuova produzione è stato ispirato da “Shazam”, una serie animata del 1981 prodotta da Filmation Studios in cui si racconta della trasformazione di un ragazzo in Captain Marvel al grido di SHAZAM!. Da quella parolina nasce il cartoon definito “transgender” che l’autore difende così:

“SheZow non è un cartone transgender: il protagonista è un maschio, e rimane maschio anche quando si trasforma. Solo che indossa vestiti diversi e un’altra acconciatura…”.

Tutto ha inizio quando Guy trova un anello rosa che lo trasforma in un potente supereroe ma in abit i femminili, sì perchè il gioiello doveva essere indossato da una ragazza . Da questo momento in poi Guy diventa SheZow che in abiti e accessori per cui qualsiasi ragazzina impazzirebbe: costume rosa, guanti lunghi e fashion, stivali bianchi con tacco, Con questo look a tante armi bizzarre ed esilaranti come lo schiaffone, il rossetto laser, la crema che rende invisibile, l’urlo supersonico, salverà il mondo.

La serie è una parodia di una miriade di storeie che hanno ache fare con superoei e magcal girls (sottogenere shojo). Il protagonista viene aiutato dal suo migliore amico, Maz, che agisce come suo compagno di avventure (con diversi alter ego nei diversi episodi), mentre la sorella di Guy, Kelly lo aiuta dallla base strategica con Sheila il super computer. Guy che deve anche mantenere segreta la sua identità dal padre poliziotto, agisce al grido di battaglia “Vai ragazza!” (You go girl!). Come non sostenere Guy nel gravoso compito?

Leggete anche: SheZoe, il cartone sulla passione per i travestimenti

[Foto SheZow @facebook]