Home Notizie Grease, la Fox produrrà il musical in una versione live per la tv

Grease, la Fox produrrà il musical in una versione live per la tv

La Fox produrrà una versione televisiva di Grease, il celebre musical del 1971 diventato film nel 1978, della durata di tre ore e con un cast di giovani attori

pubblicato 29 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:04

I network americani puntano sempre di più sulla musica: se i talent show hanno portato davanti alle telecamere centinaia di cantanti in cerca della propria strada per il successo, di recente i piani alti sembrano essersi rivolti a produzioni più impegnative come i musical, capaci di raccogliere grossi ascolti. Così, dopo che la Nbc a dicembre ha mandato in onda con successo una versione live di “Tutti insieme appassionatamente” ed ha annunciato per i prossimi mesi un musical su “Peter Pan”, ora scende in campo la Fox, che ha annunciato la realizzazione di un musical in tv tratto da “Grease”.

Non si tratterà di una serie tv, ma di un vero e proprio spettacolo della durata di tre ore che andrà in onda in diretta, creando un evento che punta ad ottenere ascolti altissimi, data la popolarità del musical del 1971, diventato un film nel 1978 con John Travolta ed Olivia Newton-John, capace di incassare quasi quattrocento milioni di dollari in tutto il mondo.

“Grease Live” avrà un cast formato da giovani attori, e considerato che la Fox è la rete che manda in onda “Glee” ci si chiede se qualche attore della serie tv di Ryan Murphy farà parte della produzione. Ad ogni modo, il network ha garantito che lo show proporrà le canzoni passate alla storia e che hanno reso “Grease” popolare in tutto il mondo.

“Da Broadway al film, per generazioni, Grease è una delle storie musicali più amate di sempre”, ha detto Shana C. Waterman, vice presidente della sezione eventi della Fox, “e non vediamo l’ora di portaro in onda con uno spettacolare live. I suoi personaggi iconici e le canzoni che hanno creato dipendenza lo rendono perfetto per la Fox, e gli daremo le giuste star e la produzione di qualità per permettere ad ogni Sandy, Danny, Rizzo e Kenickie di alzarsi e cantare”.

“Grease Live” sarà la prima produzione televisiva della Paramount Television, sezione della casa di produzione cinematografica che detiene i diritti del film e che si butta nel mondo televisivo, tant’è che sta lavorando a delle serie tv tratte da “Terminator” e “Ghost”. “E’ estemamente entusiasmante che una delle nostre prime produzioni per un grosso network si basi su questo titolo universalmente celebrato”, ha detto Amy Powell, presidente della sezione tv della casa cinematografica.

Come detto, “Grease” segue il successo di “Tutti insieme appassionatamente”, trasmesso dalla Nbc a dicembre e visto da 18,5 milioni di telespettatori (4.6 rating nella fascia 18-49 anni). La Fox, evidentemente, punta ad ottenere un successo ancora più ampio, grazie alla popolarità della storia del musical.

[Via DeadlineHollywood]