Home Notizie Sailor Moon: Moon Animate Make Up, un episodio ricreato dai fan online a breve

Sailor Moon: Moon Animate Make Up, un episodio ricreato dai fan online a breve

L’arrivo della nuova serie di Sailor Moon sta scaldando gli animi. Per questo è nato Moon Animate Make Up, un progetto ideato per i fan con lo scopo di ricreare un episodio della serie anime originale.

pubblicato 29 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:04

L’attesa per la nuova serie di Sailor Moon adattamento del fumetto originale e non remake del noto anime, sta scaldando gli animi. E i fan sparsi per il globo, attendono il lancio in streaming su Nico Nico della nuova produzione a luglio 2014.

Le scolarette con la divisa alla marinaretta divise tra impegni scolastici, amicizia, e combattimenti dopo essersi trasformate di guerriere, sono da sempre nell’immaginario dei fan degli anime.

Per questo è nato Moon Animate, Make Up un fan project di gruppo diretto da Kate Sullivan che prevede il lavoro di più di 250 persone tra studenti, appassionati e animatori professionisti trascinati dall’entusiasmo. Ogni animatore ha avuto la possibilità (le iscrizioni sono ormai chiuse!) di realizzare una clip lunga da 1 a 10 secondi per ricreare un pezzetto immagine per immagine, di un episodio da 22 minuti dell’anime originale, reimmaginato seguendo il proprio stile e tipo di animazione.

Si tratta dell’episodio 38 della prima stagione e sottotitolato in inglese. La produzione comprenderà anche sigla di apertura e titoli di coda. Le animazioni non sono sempre di alto livello ma ci sono anche sequenze o screenshot di animatori talentuosi. L’episodio sarà realizzato prima dell’estate: intanto godetevi le clip di alcuni fan. Sarà pubblicato online e reso visibile gratuitamente.

Sotto trovate l’episodio originale.

[Via io9]
[Foto Alyx Jolivet]