Home Notizie Si può fare: i concorrenti della prima edizione del programma di Rai 1

Si può fare: i concorrenti della prima edizione del programma di Rai 1

Tutte le informazioni su 12 vip che partecipano alla prima edizione di Si può fare, il programma condotto da Carlo Conti.

pubblicato 28 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:06

Da venerdì 2 maggio (con una breve anteprima in onda il 28 aprile) su Rai 1 dodici vip del mondo dello sport e dello spettacolo si metteranno alla prova cimentandosi in qualcosa di “mai fatto prima” nel nuovo programma di Carlo Conti, Si Può Fare.

I dodici personaggi che settimana dopo settimana si confronteranno eseguendo prove di spettacolo, musica, danza e arte varia, valutati dalla terzetto della giuria formato da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi, sono: Marco Columbro, Maddalena Corvaglia, Sergio Friscia, Vanessa Hessler, Luca Marin, Andrea Lo Cicero, Maria Amelia Monti, Sergio Muniz, Federica Nargi, Massimiliano Ossini, Catherine Spaak e Karin Proia.

Conosciamoli meglio…

Si può fare: i concorrenti

Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti
Si può fare: i concorrenti

Marco Columbro

Marco Columbro

Marco Columbro, sessantatreenne viareggino, è un attore e conduttore televisivo, che in quasi quaranta anni di onorato servizio ha preso parte a programmi cult come Fantastico, Pomeriggio con Five, Drive in, Help!, C’est la vie, Studio 5, Tra moglie e marito, Bellezze al bagno, Buona domenica, Paperissima, Trenta ore per la vita, Scommettiamo che e ha recitato in Caro Maestro, Ugo e Baciati dall’amore. Dal 2012 al 2013 è stato uno dei conduttori di punta di Vero Tv. Ha vinto due telegatti come miglior personaggio maschile, il primo nel 1989, il secondo nel 1992.

Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia, trentaquattrenne di Galatina, è una conduttrice televisiva e radiofonica, che, dopo aver partecipato a Miss Italia, esordisce in televisione come Velina di Striscia la notizia accanto a Elisabetta Canalis dal 1999 al 2002. Successivamente si occupa della striscia quotidiana di Operazione trionfo, poi diventa inviata di Stranamore e co-conduttrice de La domenica del villaggio. In televisione conduce Balls of Steel e Scalo 76. Nel 2013 gareggia nel talent di Canale 5 Jump! Stasera mi tuffo.

Sergio Friscia

Sergio Friscia

Sergio Friscia, quarantatreenne palermitano, è un attore televisivo, teatrale e cinematografico, conduttore televisivo e radiofonico. In televisione è stato protagonista di programmi comici e satirici come Macao, Convenscion, Ciro Visitors, Bulldozer, Quelli che il calcio, Piazza grande, Tintoria, I fuoriclasse, Piloti, Stracult Show, Quasi Tg, Scorie, Voglia di Aria Fresca e Striscia la notizia. Tra le fiction che ha interpretato ricordiamo Il bello delle donne, Il capo dei capi, Squadra antimafia, Il segreto dell’acqua, La Narcotici e La donna della domenica. Al cinema ha preso parte, tra l’altro, a Oggi sposi di Luca Lucini. Dal 2009 è uno dei volti di Mezzogiorno in famiglia.

Vanessa Hessler

Vanessa Hessler

Vanessa Hessler è una modella e attrice romana classe Ottantotto, che è diventata uno dei volti di punta delle miniserie di Rai 1. Dal 2008 ad oggi la ricordiamo in Per una notte d’amore, Una sera d’ottobre, Cenerentola, La ragazza americana, La figlia del capitano e Le mille e una notte – Aladino e Sherazade. Al cinema ha recitato nel film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata.

Luca Marin

Luca Marin

Luca Marin, ventottenne nuotatore di Vittoria, che nel suo palmares vanta un oro agli europei in vasca corta, un argento e un bronzo ai mondiali di nuoto, tre argenti agli europei di nuoto e quattordici titoli italiani, ha partecipato come concorrente al talent di Canale 5 Baila! e come attore alla miniserie tv Come un delfino. Gli amanti di gossip lo conoscono come l’ex compagno di Guendalina Canessa.

Andrea Lo Cicero

Andrea Lo Cicero

Andrea Lo Cicero, trentasettenne catanese, è un ex rugbista (era pilone) che vanta 103 presenze nella nazionale italiana. In tv ha partecipato a Non sparate sul pianista e de I menù di Benedetta ed è stato coprotagonista de Le strade di Max 2 su Deejay Tv. Dal 5 maggio condurrà Giardini da incubo su Sky.

Maria Amelia Monti

Maria Amelia Monti

Maria Amelia Monti è una cinquantunenne attrice milanese, che vanta trent’anni di carriera. Dopo il film tv … e la vita continua, ha preso parte a programmi come Drive in e La tv delle ragazze, poi ha recitato in serie tv quali Dio vede e provvede, Amico mio 2, Finalmente soli, Amiche, Quelli dell’intervallo, 7 vite, Finalmente Natale, Finalmente a casa, Finalmente una favola, L’amore non basta (quasi mai), Distretto di polizia 11 e Baciati dall’amore. Al cinema ha recitato dal 1987 (Il mistero del panino assassino) al 2004 (13 a tavola). Ultimamente è stata impegnata a teatro con La scena, atto unico di Cristina Comencini.

Sergio Muniz

Sergio Muniz

Sergio Muniz, trentanovenne attore, modello e cantante spagnolo, dopo aver partecipato e vinto a L’isola dei famosi 2 (2004), ha iniziato a recitare in alcune serie e miniserie italiane: La signora delle camelie, Io non dimentico, Terapia d’urgenza, Caterina e le sue figlie, Maria di Nazaret e I Cesaroni 5. Dal 2007 al 2013 ha calcato i palchi di alcuni teatri italiani. Nel 2009 ha debuttato come cantante con il brano La mar.

Federica Nargi

Federica Nargi

La ventiquattrenne romana Federica Nargi è una modella, showgirl e conduttrice che, dopo aver preso parte a Miss Italia 2007, ha partecipato a Veline in coppia con Costanza Caracciolo, diventando velina di Striscia la notizia e rimanendo nel programma di Antonio Ricci dal 2008 al 2012. In carriera ha condotto Le nuove mostre, ha recitato in Capitan Basilico 2 – I fantastici 4+4 e ha partecipato a Pechino Express, Red or Black e Cuochi e Fiamme Celebrities. Ultimamente l’abbiamo vista condurre per una puntata Colorado su Italia 1 e Facciamo pace su Rai 2.

Massimiliano Ossini

Il trentacinquenne napoletano Massimiliano Ossini è un conduttore che lavora in tv dal 2001, quando iniziò presentando i programmi di Disney Channel. Nel 2005 partecipa al talent Notti sul ghiaccio. L’anno seguente conduce Linea Verde. Dal 2008 al 2010 sbarca sul satellite per presentare Sei più bravo di un ragazzino di quinta?, mentre continua a presentare Linea Verde. Nel 2010 conduce Cose dell’altro Geo su Rai 3 e continua a tenere compagnia agli spettatori del pomeriggio fino al 2013. Nel 2011 presenta I love Italy su Rai 2. Nel 2013 si sposta su Rai 3 per presentare E se domani. Da settembre 2013 è il conduttore di Uno Mattina verde su Rai 1.

Catherine Spaak

Catherine Spaak

Catherine Spaak, è una sessantanovenne attrice, cantante, ballerina, scrittrice e conduttrice televisiva francese. In tv viene ricordata per aver condotto Forum su Canale 5 e Harem su Rai 3. Nel 2007 ha preso parte a Ballando con le stelle. Nel 2013 è stata una delle protagoniste di Un medico in famiglia 8. In carriera ha ricevuto tre premi: il Golden Orange al Taormina International Film Festival del 1962, la targa d’oro al David di Donatello del 1964, e il Television Award agli Ondas Awards del 1968.

Karin Proia

Karin Proia

Karin Proia è una quarantenne attrice televisiva e teatrale di Latina che, dopo aver partecipato a trasmissioni come Non è la Rai, Bulli e Pupe, Numero Uno, Scommettiamo che e Il grande gioco dell’oca, ha recitato in numerose fiction tv. Tra queste ricordiamo: Amico mio 2, Terra bruciata, Don Matteo, Lo zio d’America, Orgolgio Capitolo secondo, Ho sposato un calciatore, Boris, Area Paradiso, Walter Chiari Fino all’ultima risata, Le tre rose di Eva e Ombrelloni. Karin Proia vanta anche una esperienza come regista, dato che nel 2008 ha diretto un cortometraggio intitolato Farfallina del quale è stata lei stessa sceneggiatrice.