Che Tempo che fa, 27 aprile 2014, tutte le interviste

L'atleta italiana e l'attore spagnolo ospiti da Fazio, che torna nel prime time della domenica dopo la pausa pasquale.

 

025_CheTempocheFa

Che Tempo Che Fa non parla dei Papi, ma apre con un ricordo di Vujadin Boskov, mitico allenatore che agli inizi degli anni '90 condusse la Sampdoria di Vialli e Mancini allo scudetto. Fazio, doriano doc, non poteva non aprire, e poi anche chiudere, con un ricordo di un grande testimone di una stagione calcistica e anche televisiva (chiedere alla Gialappa's di Mai dire Gol) italiana.

La prima parte della puntata è scivolata tra una chiacchiera direi 'informale' con Federica Pellegrini per presentare il suo libro (con il fidanzato Filippo Magnini in studio) e una altrettanto amichevole chiacchierata con Antonio Banderas, che sembra dover passare la 'forca caudina' di un'intervista non particolarmente emozionante (carino solo la lettura del pezzo in italiano de Il Gatto con gli Stivali live) per incontrare Luciana Littizzetto. Banderas tiene botta col suo sorriso, cerca di entrare nel 'mood' di Luciana, con esiti più 'volgarotti' di quelli che di certo avrebbe voluto mostrare. La difficoltà però è mettersi in linea con la Littizzetto, cui è concesso di tutto di più grazie al personaggio che si è costruita: una stessa cosa, anzi anche più lieve, detta da un altro avrebbe esiti disastrosi.

Esibizione quindi de The Balck Keys per la prima volta in tv con il singolo Fever, tratto dal loro ultimo CD e poi la seconda parte della puntata domenicale, quel Fuori Che Tempo che Fa che è davvero 'fuori' dalla logica del programma e che non riesco mai a digerire come vorrei. Una miscellanea di fatti della settimana frammentati tra commenti da cafè (non da bar, che ha accezione più popolare) e un salto di palo in frasca che non permette di entrare nel racconto, la parte migliore delle interviste di Fazio quando però c'è qualcosa da raccontare.

E speriamo che domenica prossima ci sia qualche bel racconto da portare tv, non solo da promuovere.

Che Tempo che fa, 27 aprile 2014, live su TvBlog


044_CheTempocheFa

22.43 Ultimo pensiero ancora a Boskov: Fazio cita una frase del mister: "Se durante finale di Coppa dei Campioni uomo preferisce la sua donna alla partita con birra ghiacciata davanti al televisore allora è vero amore... ma non è vero uomo!". E la puntata termina così, con un omaggio ancora a Boskov

22.42 Arriva anche Enrico Bertolino per presentare la puntata di Glob.

043_CheTempocheFa

22.40 Chiusura ancora con Diodato che canta un minuto di Eternità. Onestamente però non capisco tutta questa straordinaria magia che evoca Fazio ogni settimana, mi spiace.

042_CheTempocheFa

22.39 Mercoledì Bagdad chiusa alle auto per evitare auto-bombe. Ecco. Vale più questo dettaglio di mille analisi geopolitiche.

22.36 Mamma mia quant'è lunga e indigesta questa parte di programma: sembra duri il triplo della prima parte. Ora collegamento via Skype con Bagdad dve si vota mercoledì: i candidati al Parlamento sono 9.040. Sono le prime dopo che gli americani hanno lasciato il Paese. Una richiesta a Forzano: non si potrebbe aggiungere il nome degli inviati in grafica?

22.35 "La terra è il nostro futuro" chiosa Michele Serra per indicare uno dei vantaggi di trasferirsi in campagna. In effetti la terra è un po' il futuro di tutti noi...

040_CheTempocheFa

22.32 E si chiude con i creatori di Fluentify, una piattaforma che permette di avere un tutor in lingua. Per lo start-up sono andati a Londra e l'hanno fatto nascere con 15 sterline.

039_CheTempocheFa

22.29 Si va alla caduta della croce di Wojtyla in provincia di Brescia.

22.27 Serra si bendica di Fazio citando un estratto da Il giorno delle Zucche scritto proprio da Fazio.

038_CheTempocheFa

22.19 Un po' di commenti e pagelle sulla politica internazionale e italiana, dai regolamenti sella Royale in Francia alle auto blu, da Bondi alla foto del matrimonio di Razzi. E arriva anche la clip sugli 'uomini sessuali' di Razzi in tv.

22.16 Collegamento con l'Ucraina.

035_CheTempocheFa

22.11 E i parla dello Spesometro col 'ragionier' Calabrese.

22.09 Altra storia di Gramellini: il caso di una ragazza che dopo aver assunto la pillola abortiva non ha trovato un medico che la visitasse. Quello di turno era obiettore e non le ha fatto l'ecografia necessaria per la dimissione. Mi sia concesso: un vero e assoluto schifo.

032_CheTempocheFa

22.04 Per la serie, 'gli intellettuali vanno a vivere in campagna?". Prendono un po' in giro l'amico Serra, di cui si loda il successo del libro. Siamo al puro cazzeggio.

031_CheTempocheFa

22.02 Articolo di Gramellini sull'uscita di Berlusocni sui tedeschi e i lager. Non su Berlusconi dalla d'Urso.

029_CheTempocheFa

22.02 E c'è anche il caso del candidato sindaco di Pompei che è a dir poco traversale.

030_CheTempocheFa

21.58 Si parte dall'errore di Alemanno che sul suo manifesto ha scritto Abruzzo con due B. E lui ha chiesto scusa: per penitenza andrà sul Gran Sasso. "Ci sono due 's', Alemanno dovrebbe farcela": pessima la 'battuta' di Gramellini.

Che Tempo che fa, 27 aprile 2014, Luciana Littizzetto: "Cracco e le patatine? Se li paga la Pirelli dicono che son buoni anche i copertoni"


21.53 Vabbè, l'argomento è perfetto per farli litigare un po'. E dopo la pubblicità Fuori che tempo che fa.

21.49 Notizia farlocca: nuova pillola dell'amore per gli uomini che devono chiedere sempre, per gli uomini 'teneri'. "Si chiama Stendra, tra stenti e sventra... E' superpotente. Ti aumenta di botto la cilindrata". Entra in funzione in un quarto d'ora e dura un'ora, con cinque ore di 'decalage'...

21.45 Separazioni illustri: Marini e Cottone, Berlusconi e Bondi. E legge una poesia di commiato di Bondi a Silvio. Ce l'ha lei in esclusiva. "Silvio non sei più quello del cucù..."... "Luciana, tu sei sicurissima?", "Non proprio...". Ma poteva essere peggio.

026_CheTempocheFa

21.40 Difficile calmare l'ormone adesso. Però c'è tempo di pensare ai Papi e ai Santi. Ma anche di Cracco con le pubblicità delle patatine.

Che Tempo che fa, 27 aprile 2014, Antonio Banderas


025_CheTempocheFa
21.37

E alla fine gli regala un uovo. Fatto da lei.

21.36 Povero, si ritrova in una serie di riferimenti locali che non può cogliere, nonostante ci provi.

21.33 "Tu che ci hai fatto sognare col tuo flauto come mai farcisci i flauti?". E in Italiano risponde: "Se vuoi venire con me al mio mulino ti faccio conoscere la mia gallina e ti faccio vedere tutto il Mulino". Povero Banderas.

21.32 Per lei due minuti al posto di Fazio: "Che culo! Sono con Banderas!". "Dove alloggi?" è la prima domanda. Non passa la notte a Milano.

023_CheTempocheFa

21.28 "La conosco LUciana e ne ho anche paura..." dice Banderas. "Ecco, tu pensa al peggio ed esagera", lo mette in guardia Fazio. E vuole rimanere sola con lui per due minuti. "Quando sei stanco la lanci come se fosse il sergente Garcia. Hai presente la gallina Rosita? Fai conto di parlare con lei!". Non male come presentazione.

21.25 Ha fatto anche Spongebob, ha fatto anche un film sui minatori sepolti in Cile, poi c'è quello di Malick, poi I Mercenari 3...

21.22 Confessa di guardare i cartoni animati di nascosto dalla moglie che non li ama. Scatta inevitabilmente la complicità/battuta: "Sì, ma se io avessi Melanie Griffith come moglie magari non mi metterei a vedere i cartoni...Magari lei vuole vedere i documentari". Risposta canonica: "Ma io i cartoni non li vedo mica la notte. La notte vedo i documentari con mia moglie". A posto! Pubblicità. E dopo l'incontro con la Littizzetto.

020_CheTempocheFa

21.20 E Fazio riesce a fargli leggere un pezzo del Gatto. Sembra Rockfeller!

019_CheTempocheFa

21.17 Da Zorro al Gatto con gli Stivali: non si è fatto mancare nulla. E proprio in questi giorni ha confermato la lavorazione del sequel.

21.13 Domanda inevitabile sul piacere e il valore della recitazione. E sugli stereotipi negli USA di far interpretare ai latini e agi ispanici solo ruoli di cattivi. Ma le cose sono cambiate. E lui ne è una dimostrazione.

21.10 "Sono sposato con mia moglie da quasi vent'anni. L'ho ammirata, prima di amarla" dice romantico Banderas che poi racconta il suo primo incontro con Almodovar all'indomani dei suo primo film, sfortunato.

017_CheTempocheFa

21.08 "Gli americani vivono per lavorare, qui si lavora per vivere. Io non voglio perdere la mia identità".

21.07 Parla spagnolo nell'intervista. E dice di non aver mai voluto la cittadinanza americana nonostante il matrimonio con Melanie Griffith. A cui somiglia sempre di più, lo dico.

21.06 Il teatro è arrivato grazie ai genitori che ve lo portavano. E si è innamorato della macchina teatrale.

21.05 Prima cosa: voleva fare il calciatore poi si è rotto un piede il giorno prima della morte di Franco, nel 1975.

015_CheTempocheFa

21.02 Un tango dei Gotan Project per introdurre Antonio Banderas.

Che Tempo che fa, 27 aprile 2014: The Black Keys, Fever


013_CheTempocheFa

20.57 Rapido saluto dopo l'esibizione. "Musica pazzesca" per Fazio. Il CD esce il 13 maggio. "Turn Blue" è il titolo e significa un sacco di cose: "Tipo, vai e muori..."- E' la prima mondiale in tv per Fever, dice Fazio. E il duo conferma. "Eravamo nervosi. Abbiamo fatto questo singolo per la prima volta solo sabato scorso, quindi eravamo nervosi prima di questa esibizione".

"Abbiamo mentito: abbiamo detto loro che era il posto migliore in cui presentarlo e loro ci hanno creduto" scherza Fazio. Per loro un tour, con unica data italiana l'8 luglio a Roma.

012_CheTempocheFa

20.55 Split Screen per Duccio Forzano.

010_CheTempocheFa

20.53 The Black Keys in Fever: la Lagerback annuncia l'evento come un'esclusiva mondiale.

Che Tempo che fa, 27 aprile 2014: intervista a Federica Pellegrini


009_CheTempocheFa
20.50

Il ritiro? Ci pensa per il 2016. L'età avanza.

20.49 I tatuaggi di Federica son diventati 10, sapevatelo. E ogni tanto inquadrano Magnini. Una sedia vicino a Federica no?

20.40 Confessa che il giorno della gara fa fuori di testa: "Rido, piango, do di matto. Nelle migliori finali ho pianto mezz'ora prima della gara. Diciamo che mi porta anche un po' fortuna". L?opposto di quel che consiglia un qualsiasi mental coach.

007_CheTempocheFa

20.42 "A cosa si pensa mentre si fa allenamento? Se è lungo, magari anche alla spesa da fare..."

005_CheTempocheFa

20.39 "Oh, tu hai scritto un libro" dice Fazio. Eh beh, mi sa che è lì per quello...

006_CheTempocheFa

20.37 Ha paura del mare. L'acqua fonda le fa paura. E in studio anche il fidanzato Magnini sorride.

20.36 Si parla delle sue ultime vacanze in Marocco, delle amate vacanze a Capri... di nulla, insomma.

20.34 Pensa che il suo sia un dono di famiglia e di natura: "Mia mamma nuota leggerissima e quando mi aspettava aveva la nausea dell'acqua". Una cosa davvero particolare. E Federica crede nel destino.

20.33 Un video ne ripercorre la carriera. 20 anni di nuoto: "E tanto ha fatto anche Madre Natura".

004_CheTempocheFa

20.32 Entra Federica Pellegrini: "Non sono abituato a vederti vestita", la battuta d'ingresso non proprio originale, ma studiata e senza malizia.

003_CheTempocheFa

20.30 Strano che ci sia la pubblicità con Banderas, nel frattempo.

20.26 Dopo la pubblicità Federica Pellegrini. E scopriamo che Antonio Banderas se la vedrà con Luciana Littizzetto.

002_CheTempocheFa

20.19 Lezione di fotografia di Flavio Caroli.

001_CheTempocheFa

20.13 Si parte con il ricordo personale di Fabio Fazio per Vujadin Boskov, memorabile allenatore anche della Sampdoria, scomparso oggi:

"Gli ho voluto bene, abbiamo passato dei bei momenti all'epoca di Quelli che il calcio. E' scomparso Boskov. Arrivederci e grazie Mister".

20.12

Termina Blob, tutto dedicato a Bruno Vespa.

Che Tempo che fa, 27 aprile 2014, live su TvBlog: anticipazioni



Antonio Banderas e Federica Pellegrini

sono gli ospiti di punta della puntata di questa sera, domenica 27 aprile, di Che Tempo Che Fa, che seguiremo in diretta a partire dalle 20.10 su TvBlog.

L'attore spagnolo, ormai personaggio familiare per i telespettatori italiani con la sua 'gallina da mulino', è in versione 'promo' per l'uscita di suoi nuovi film: sono tre le pellicole in uscita nel 2014, tra cui I Mercenari 3, in uscita ad agosto, e Knight of Cups di Terrence Malick di cui però non si conosce ancora la data di uscita. Inanto lo vediamo in una posa quasi papale che si addice alla giornata di Canonizzazione di Papa Wojtyla e Papa Roncalli.

Celebrities During the Holy Week in Malaga

Anche Federica Pellegrini si concede all'intervista di Fazio: l'occasione è l'uscita del suo libro, "Il mio stile libero - Nuoto, amore e rock'n'roll". Ospite della serata anche l'amico e autore dei programmi (e dei Sanremo) di Fazio, Michele Serra, che fa da contrappunto a Fuori che tempo che fa, l'ultimo segmento con Massimo Gramellini.

Ospiti musicali The Black Keys, duo blues-rock formato da Daniel Auerbach e Patrick Carney che si esibisce nel singolo Fever, assaggio del loro nuovo album, "Turn Blue".

Questo il parterre e il menu della serata: diretta su TvBlog dalle 20.10. Intanto ci rivediamo l'intervista di Fazio a Nino Frassica, ospite della puntata di ieri, sabato 26 aprile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail