Home Serie Tv Serie Tv 2014-15, novità: Venerdì 13 sbarca in tv, Fox sviluppa Nazareth

Serie Tv 2014-15, novità: Venerdì 13 sbarca in tv, Fox sviluppa Nazareth

Il celebre franchise di Friday The 13th si sposta in tv. Intanto Fox sviluppa una serie religiosa sugli anni formativi della vita di Gesù Cristo.

26 Aprile 2014 12:35

House of Cards: la terza stagione della serie Netflix sarà girata ancora in Maryland. Lo ha annunciato il governatore Martin O’Malley, dopo una trattativa con la Media Rights Capital. Il nuovo accordo prevede che la serie riceva nel 2014 11,5 milioni di dollari attraverso i programmi di incentivazione fiscale e altri 7,5 milioni di dollari in sovvenzioni. Le cifre potrebbero sembrare alte, ma in realtà la produzione della serie garantisce 3.700 posti di lavoro e oltre 100 milioni di attività economica ed investimenti nel solo Maryland. Le riprese inizieranno questa estate.

Nazareth: Fox ha deciso di sviluppare una serie evento dedicata ai cosiddetti anni formativi di Gesù Cristo, quelli meno conosciuti che vanno dall’età di 13 anni, quando va in pellegrinaggio a Gerusalemme con i suoi genitori, fino a 30 anni, quando inizia il suo ministero e viene battezzato da Giovanni Battista. David Franzoni scriverà il progetto e sarà produttore esecutivo insieme a Bob Cooper, Jamie Campbell e Joel Wilson.

Venerdì 13: Emmett/Furla/Oasis Film e Crystal Lake Entertainment hanno deciso di sviluppare una serie drammatica basata su Jason Voorhees, il protagonista del franchise Friday The 13th, personaggio cinematografico che con la sua maschera e il suo machete spaventa gli spettatori di mezzo mondo dagli anni Ottana. Sean S. Cunningham che ha diretto il primo film sarà produttore esecutivo della serie insieme a Randall Emmett & George Furla, Mark Canton della Atmosphere Entertainment MM, Steve B. Harris della Diversion3 Entertainment e Ted Fox di Fox Entertainment. La serie, scritta da Bill Basso e Jordu Schell, ambientata nella cittadina di Crystal Lake, racconterà la storia di un gruppo di persone che saranno costrette a confrontarsi con il ritorno di Jason e rivelerà nuovi segreti sulla famiglia Voorhees. Roy Knyrim si occuperà degli effetti speciali e del make-up.

Gesù The Bible