Home Carlo Conti Sanremo 2015, Carlo Conti sarà il conduttore

Sanremo 2015, Carlo Conti sarà il conduttore

La conferma è arrivata dal direttore di Rai 1, Gianfranco Leone.

pubblicato 24 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:16

Carlo Conti sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Ad annunciare la novità è stato il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, durante la conferenza stampa di presentazione di Si può fare, il nuovo talent show vip della prima rete di Stato condotto sempre dal presentatore fiorentino.

Dopo la fine dell’ultimo Festival di Sanremo, Leone confermò che la priorità per la prossima edizione della kermesse sanremese sarebbe stata data ad un Fazio-ter. Il direttore di Rai 1, però, ha dichiarato che Fabio Fazio ha in mente un progetto che, però, non verrà messo in atto per quanto riguarda l’edizione 2015.

Di conseguenza, il primo nome sulla lista è diventato quello di Carlo Conti. Queste sono state le dichiarazioni di Leone:

Dissi che ne avrei parlato entro un mese con Fazio per un nuovo progetto. L’ho incontrato e Fazio ha ritenuto di lavorare per un progetto ma non per il 2015. Devo ancora fare passaggi formali, ma è ovvio che la prima scelta sarebbe stata ed è Carlo Conti. Gli ho chiesto un progetto e sono sicuro che l’anno prossimo lo faremo.

L’ufficialità, quindi, è ancora assente ma, salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, sarà Carlo Conti il prossimo conduttore del Festival di Sanremo.

Si conclude positivamente per Conti, quindi, un tormentone che ormai lo stava perseguitando da anni ossia la conduzione più importante e prestigiosa per un presentatore italiano che, però, non arrivava mai.

Nel 2015, quindi, Carlo Conti sarà alla guida del Festival e le aspettative, inevitabilmente, saranno altissime.

Foto | © Getty Images

Carlo Conti