Europee 2014, Berlusconi in tv: intervista di Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque

L'offensiva mediatica dell'ex Premier vede anche stavolta la televisione centrale. Ma ci sono anche comizi in piazza e web tv.

UPDATE 23 MAGGIO - Silvio Berlusconi è in questo momento ospite nel salotto di Pomeriggio Cinque. A intervistarlo Barbara d'Urso, che pochi giorni fa aveva ospitato il Premier Matteo Renzi. Ieri sera il leader di Forza Italia era a Matrix.

berlusconi pomeriggio

Europee 2014, Berlusconi in tv: Omnibus su La7

UPDATE 22 MAGGIO - Stamattina Silvio Berlusconi ha preso parte ad Omnibus, su La7.

Europee 2014, Berlusconi in tv: torna a Porta a Porta da Bruno Vespa


UPDATE 21 MAGGIO

- Dopo aver partecipato stamattina ad Agorà su Rai3, stasera Silvio Berlusconi sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a porta a partire dalle ore 23.20 su Ra1.

Europee 2014, Berlusconi in tv: ospite a L'Aria che tira e Bersaglio Mobile


berlusconi r
UPDATE 20 MAGGIO

- Silvio Berlusconi anche oggi non manca l'appuntamento con il piccolo schermo. In questo momento il leader di Forza Italia è ospite de L'aria che tira, trasmissione di La7 condotta da Myrta Merlino. Stasera invece sarà intervistato da Enrico Mentana a Bersaglio Mobile, sempre su La7.

Europee 2014, Berlusconi in tv: ospite a Quinta Colonna


UPDATE 18 MAGGIO

- Domani sera Silvio Berlusconi sarà ospite di Paolo Del Debbio a Quinta Colonna. Il faccia a faccia tra il leader di Forza Italia e il conduttore andrà in onda in apertura di programma, lunedì 19 maggio, alle ore 21.20 circa, su Rete4.
Da segnalare che più o meno contemporaneamente su La7 Renzi sarà intervistato da Corrado Formigli a Piazzapulita. Poco dopo Beppe Grillo sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta.

Europee 2014, Berlusconi in tv: ospite a Coffee Break


UPDATE 15 maggio

- Saltata l'ospitata alla seconda puntata di Announo e dopo aver presenziato ieri a Unomattina, oggi Silvio Berlusconi sarà a Coffee Break, il programma di La7 condotto da Tiziana Panella e in onda a partire dalle ore 9.45. Insieme a lui ci sarà il direttore de 'l’Unità' Luca Landò. Come ha fatto notare Enrico Mentana, il leader di Forza Italia potrebbe incontrare nei corridoi di La7 il suo ex delfino, Angelino Alfano, ospite a Omnibus.

Europee 2014, Berlusconi in tv: il 6 maggio a Matrix, poi televisioni locali

UPDATE 6 MAGGIO - Dopo le interviste rilasciate ieri a Studio Aperto e Tg4, Silvio Berlusconi stasera sarà ospite di Matrix, in onda alle 23.30 su Canale 5. Stamattina invece è intervenuto a Radio Anch'Io. Domani in programma le ospitate in alcune televisioni locali. Intanto secondo il quotidiano Libero nei prossimi giorni l'ex Premier potrebbe palesarsi anche a Otto e mezzo su La7.

Europee 2014, Berlusconi in tv: il 2 maggio (anche) in diretta a Virus, il 3 al Tg2, domenica 4 a In mezz'ora

UPDATE 18.27 del 2 MAGGIO - Silvio Berlusconi oggi pomeriggio ha registrato l'intervista che andrà in onda stasera a Virus di Nicola Porro (su PolisBlog il liveblogging). È inoltre previsto un collegamento in diretta.
Ma l'offensiva in Rai è solo all'inizio: domani, sabato 3 maggio, interverrà nel corso dell'edizione delle 13 del Tg2 mentre domenica parteciperà attraverso un collegamento da Villa San Martino di Arcore a In mezz'ora dall'Annunziata, con la quale nel 2006 litigò abbandonando clamorosamente lo studio (ma l'anno scorso i due tornarono a incontrarsi, nello studio di Leader su Rai3).

Europee 2014, Berlusconi in tv: ospite di Virus venerdì 2 maggio


UPDATE 2 MAGGIO

- Questa sera Silvio Berlusconi sarà l'ospite di Virus - Il contagio delle idee, il talk show di Rai2 condotto da Nicola Porro. La presenza del leader di Forza Italia contribuirà alla crescita degli ascolti o, al contrario, li farà crollare? Su PolisBlog il liveblogging di tutta la puntata a partire dalle ore 21.05.

Europee 2014, Berlusconi in tv: ospite di Piazzapulita lunedì 28 aprile


UPDATE 27 APRILE

- Domani sera, lunedì 28 aprile 2014, Silvio Berlusconi sarà intervistato da Corrado Formigli a Piazzapulita, il talk show in onda a partire dalle 21.10 su La7. Per il leader di Forza Italia si tratta di una nuova ospitata a poche ore da quella a Domenica Live da Barbara d'Urso. La sensazione è che il trattamento riservato da Formigli sarà molto diverso rispetto a quello della conduttrice 'bislacca'. Su PolisBlog il liveblogging dell'intera puntata intitolata 'Amici mai' e nella quale ad animare il dibattito (probabilmente successivo al faccia a faccia tra Formigli e Berlusconi) sarann Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Massimo Giannini vice direttore de La Repubblica, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, Silvia Avallone, scrittrice e Norma Rangeri, Il Manifesto.

Europee 2014, Berlusconi in tv: Porta a Porta, Studio Aperto, Tg4, poi la Rai

In attesa di scoprire se Michele Santoro riuscirà a incastrare la presenza di Silvio Berlusconi a Servizio Pubblico prima dell'1 maggio, serata nella quale andrà in onda l'ultima puntata del talk show da lui condotta, prima di lasciare spazio al nuovo format con Giulia Innocenzi alla guida, scopriamo con quali modalità e tempi l'ex Premier darà vita alla campagna elettorale in vista delle Europee del 25 maggio. Come racconta oggi Il Corriere della Sera, si tratterà di una vera e propria invasione della televisione, il mezzo nel quale da sempre, per ovvie ragioni, si destreggia al meglio.

La campagna mediatica inizierà domani, giovedì 24 aprile, proprio nelle ore in cui il leader di Forza Italia dovrà firmare davanti al responsabile dell'Ufficio dell'esecuzione penale esterna il verbale delle prescrizioni stabilite dal tribunale di sorveglianza, compiendo di fatto il primo passo dell'esecuzione della pena principale a cui è stato condannato dopo la sentenza dello scorso agosto.

Partiamo dallo slogan che nelle prossime settimane ascolteremo in tv da Berlusconi & Company:

Renzi fa finta di essere un liberale, in realtà si sta dimostrando un veterosocialista.

L'argomentazione sarà quindi legata agli ottanta euro che il governo Renzi concederà, ma - questa la linea di Berlusconi - a fronte di un aumento di tasse sulla casa e sui risparmi delle famiglie a basso reddito.

Domani l'intervista a Porta a Porta, nel fine settimana le interviste a Studio Aperto e Tg4 (sabato scorso è già intervenuto al Tg5), mentre a inizio della prossima settimana, che coinciderà con la manifestazione di apertura della campagna elettorale a Roma, sarà la volta dei tg della Rai.

Intanto sono in corso le trattative esplorative con Enrico Mentana per Bersaglio Mobile, Lucia Annunziata per In mezz'ora e Michele Santoro-Giulia Innocenzi.
Ma non è finita. Anche chi si vanta di non guardare tv potrà godere del privilegio di ascoltare le idee sull'Europa di Berlusconi in persona. Infatti a brevissimo dovrebbe partire la Tv della libertà, imprenscindibile web tv.

silvio berlusconi

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: