Home Notizie Vice on Sky Tg24: dal 4 maggio i documentari di nuova generazione arrivano su Sky

Vice on Sky Tg24: dal 4 maggio i documentari di nuova generazione arrivano su Sky

Sbarcano in tv per la prima volta in Italia, dopo il successo ottenuto in America, i documentari di Vice. A trasmetterli, dal 4 maggio, Sky Tg24.

pubblicato 22 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:19

Da domenica 4 maggio 2014 su Sky andrà in onda VICE on Sky Tg24, una serie di documentari di nuova concezione, già trasmessi con successo in America da HBO (la prima stagione, accolta da critiche contrastanti a causa del suo modo stile unico e provocatorio, è stata nominata ai Primetime Emmy Awards 2013 nella categoria Miglior documentario o serie non fiction), che raccontano dall’interno o da un’angolazione diversa dal solito, in modo diretto e senza filtri, storie e situazioni poco trattate o al limite dell’incredibile, fatti di politica e di cronaca, eventi nazionali e internazionali, ideologie e culture.

Ognuna delle otto puntate di Vice on Sky Tg24 sarà composta da due segmenti, una parte di reportage americani (dagli omicidi politici ai produttori di armi, dai giovani attentatori suicidi bambino, alla politica di frontiera indo-pakistana, a quella del figlio unico in Cina) e una parte di storie inedite incentrate sull’Italia. Tra i primi argomenti trattati figurano storie di esorcismi, di religione, di immigrazione, di fughe da regimi totalitari e di razzisti spaziali.

L’executive Vice President per Cinema, Intrattenimento e News di Sky Andrea Scrosati ha commentato:

Siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione con VICE. Si tratta di una delle realtà più interessanti del panorama internazionale che sta contribuendo a scrivere un nuovo linguaggio dell’informazione globale, diretto e senza filtri.

Il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto ha aggiunto:

Sky TG24 ha scelto VICE per la forza del linguaggio, per la capacità di rappresentare tutto ciò che è estremo nel mondo moderno, calandosi dentro realtà difficili da raccontare. Spesso i loro reportage sono un pugno nello stomaco che, però, impediscono al telespettatore di girarsi dall’altra parte.

Il Publisher e Founder di Vice Italia Andrea Rasoli ha ribadito:

VICE è da sempre una realtà indipendente e si contraddistingue, rispetto a qualsiasi altro media a livello internazionale e italiano, per il suo linguaggio e la capacità di parlare all’audience giovane in un modo credibile e in cui essa si identifica. Fatto dai giovani, per i giovani: diretto, ironico e irriverente ma sempre e assolutamente onesto. VICE non esprime quasi mai un giudizio ma lascia ai suoi lettori e spettatori la scelta di decidere il proprio punto di vista. Ci troviamo di fronte a un importante cambiamento generazionale dei media e della cultura giovanile e VICE rappresenta la voce della Generazione Y.

L’appuntamento con Vice on Sky Tg24 è ogni domenica dalle 23 alle 23.30 o, in alternativa, su Sky Go e Sky on Demand, sia doppiata che in lingua originale.

Vice on Sky Tg24

Vice on Sky Tg24
Vice on Sky Tg24
Vice on Sky Tg24
Vice on Sky Tg24
Vice on Sky Tg24