Home Grande Fratello Grande Fratello 8 per Roberta Capua?

Grande Fratello 8 per Roberta Capua?

Il titolo di una notizia di oggi di Adnkronos – “Tv: Roberta Capua, Vorrei Condurre Il ‘Grande Fratello 8‘” – farebbe pensare ad una sorta di “autocandidatura” dell’ex Miss Italia alla conduzione della prossima edizione del Grande Fratello. Ma l’articolo ridimensiona le dichiarazioni, che null’altro sono se non una risposta a delle voci riferite alla

9 Luglio 2007 21:26

Roberta capua Il titolo di una notizia di oggi di Adnkronos – “Tv: Roberta Capua, Vorrei Condurre Il ‘Grande Fratello 8‘” – farebbe pensare ad una sorta di “autocandidatura” dell’ex Miss Italia alla conduzione della prossima edizione del Grande Fratello. Ma l’articolo ridimensiona le dichiarazioni, che null’altro sono se non una risposta a delle voci riferite alla presentatrice dal settimanale Tu:

Questa indiscrezione mi fa sorridere. Credo che la mia amica Alessia Marcuzzi lo conduca molto bene e non abbia intenzione di lasciarne il timone. Comunque l’idea e’ stimolante

Roberta Capua sarà impegnata a breve con la nuova edizione del Giffoni Film Festival, ma da un po’ di tempo in tv la si vede poco e solamente in programmi di secondaria importanza. E’ però una conduttrice apprezzata da tanta gente per la sua pacatezza e per quel suo essere “a modo”, mentre per altri queste stesse caratteristiche la fanno essere anonima e quindi inadatta a programmi di punta, come può essere proprio il Grande Fratello.
Ricordiamo però che la prima conduttrice del padre di tutti i reality fu un’altra conduttrice tranquilla, impassibile, ossia Daria Bignardi e fu un successone.

Se posso dare la mia personalissima opinione, non vedrei proprio la Capua al timone del GF. Affidare a lei la conduzione di un reality “a rischio” – come sono a rischio di questi tempi un po’ tutti gli show del genere – potrebbe voler dire affondare la nave. Questo, sia chiaro, non per una sua scarsa preparazione, ma per il suo essere, a mio modo di vedere, una presentatrice di stampo classico, mentre il Grande Fratello sta avendo sempre più una svolta giovanilistica e meno nazionalpopolare.
Per l’ottava edizione del reality potrebbe essere adatta una conduttrice più “trasgressiva”. Chi? Mi chiedete troppo…

Grande Fratello