Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un Medico in Famiglia 9 fra La Bibbia e War Horse

Analisi Auditel – Un Medico in Famiglia 9 fra La Bibbia e War Horse

La settima serata della fiction Un Medico in Famiglia 9 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 20 aprile 2014, giorno di Pasqua, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film War Horse.

di Hit
pubblicato 21 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:06

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha trasmesso Speciale Kilimangiaro, il borgo dei borghi. Italia1 ha trasmesso Wild Oltre natura, mentre Rete4 ha diffuso il finale della miniserie La Bibbia e La7 ha passato la pellicola I cannoni di Navarone. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta in maniera nettissima dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 25 ed il 28% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre a cavallo dalla linea del 15% di share e quella nera del Tg La7 che si ferma sulla linea del 5%, superata dalle curve di Rete4 ed Italia1. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si ferma sulla linea del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con la fiction Un Medico in Famiglia 9, curva questa che scorre sulla linea del 20% di share, chiudendo al 25%. Segue dapprima la curva arancione di Canale5 con il film War Horse, curva questa in calo, superata dalla curva gialla di Rete4 con il finale de La Bibbia, che arriva a sfiorare la linea del 15% di share. Segue poi la curva rossa di Rai2 con il telefilm NCIS sulla linea del 10% di share, quindi ci sono tutte le altre curve al di sotto della linea del 10%.

Seconda serata con il picco al 23% in solitaria del film di prime time di Canale5, seguito dalla curva blu di Rai1 con Speciale Tg1 al 10% e picco finale al 15% di Wild Oltrenatura su Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi