I consigli di TvBlog
Home Stasera in tv, 20 aprile 2014: Pasqua con La Bibbia, Un Medico in Famiglia, Wild, Kilimangiaro

Stasera in tv, 20 aprile 2014: Pasqua con La Bibbia, Un Medico in Famiglia, Wild, Kilimangiaro

Per la domenica di Pasqua Rai 1 non rinuncia a Nonno Libero. Ma la tv offre diversi appuntamenti religiosi in diretta (il programma).

pubblicato 20 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:26

Logo Rai1 Su RaiUno settimo appuntamento con Un Medico in Famiglia 9. In seconda serata Speciale Tg1 trasmette il doc “Camminando tra la gente” di Roberto Olla, su alcuni dei grandi messaggi di Papa Wojtyla e Papa Roncalli. Alle 10.00 Santa Messa di Pasqua da San Pietro. Ma veniamo al prime time.

Insonnia d’amore (S09E13) Maria incontra la famiglia che ha adottato il fratellino di Giada. Intanto Marco accetta di scrivere la biografia su Fiamma, mentre Lorenzo e Veronica sembrano riavvicinarsi.

Ritorno di Fiamma (S09E14) Giada riesce finalmente a incontrare Daniel, il suo fratellino. Intanto, Fiamma sembra essere molto attratta da Marco.

Logo Rai2 Su RaiDue tre puntate in replica di NCIS. A seguire uno speciale di Sereno Variabile sui luoghi dei due Papi presto Santi. Alle 9.00 il GP di F1 della Cina, con sintesi alle 16.50. Ma veniamo al prime time.

NCIS
Analisi psicologica (S09E15) La morte sospetta di un ex Marine porta la squadra a indagare per scoprire cosa si celi dietro quello che sembra un suicidio.
Le regole di Gibbs (S09E16) L’assassinio di un Marine mette a repentaglio una spedizione top-secret.

Il segnale (S09E17) Gibbs, il Segretario della Marina e la Dottoressa Samantha Ryan collaborano per scoprire chi stia divulgando delle informazioni altamente segrete.

Logo Rai3 Su RaiTre niente Che Tempo che Fa, ma in prima serata Speciale Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi. A seguire terza puntata di Glob – Diversamente italiani, con Enrico Bertolino. Alle 14.30 ciclismo con l’Amstel Gold Race. Ma veniamo al prime time.

 Licia Colò e Dario Vergassola, dopo aver illustrato le caratteristiche storiche e culturali dei tanti borghi che hanno partecipato al concorso ‘Borgo dei Borghi’, sveleranno il vincitore.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv War Horse (USA, 2011) di Steven Spielberg, con Benedict Cumberbatch, Emily Watson. In seconda serata il riassunto del GF 13. Nel pomeriggio non c’è Domenica Live, ma film tv, tra cui Il Papa Buono (Ita, 2002) di Ricky Tognazzi, con Bob Hoskins, Ma veniamo al prime time.

La grande amicizia tra il giovane Albert e il suo amato cavallo Joey, sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento speciale con Wild – Oltrenatura. A seguire il film The River Wild – I giorni della paura (USA, 1994) di Curtis Hanson, con Meryl Streep, Kevin Bacon. E veniamo al prime time.

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti di questa settima edizione, condotta ancora da Fiammetta Cicogna.

Logo Rete4 Su Rete 4 ultime due puntate de La Bibbia (USA/GB, 2013) in prima tv con Keith David, Darwin Shaw, Roma Downey. A seguire il film Sommersby (USA, 1993) di Jon AmieL, con Jodie Foster, Richard Gere. dalle 2.00 nottata Ozpetek con Cuore Sacro e Harem Suare. Ma veniamo al prime time.

La passione (Nona puntata) –  E’ l’alba del giorno di Pasqua. Pietro, timoroso e disilluso, nega di aver conosciuto Gesù, così come aveva predetto il Maestro. Nel frattempo, Giuda, pentito, si impicca.

Testimoni della Resurrezione (Decima puntata) –  Pietro ritrova la fede e con i discepoli porta la parola del Messia nel mondo. Intanto Paolo viene arruolato da Caifa per organizzare la repressione dei messaggeri di Gesù.

La7 logo Su La7 niente attualità politica, ma il film I cannoni di Navarone (USA/GB, 1961) di J. Lee Thompson, con Gregory Peck, David Niven, Irene Papas. In seconda serata il film Il Ras del quartiere (Ita, 1983) di Carlo Vanzina, con Isabella Ferrari, Diego Abatantuono. In access prime time il doc Sostiene Francesco. Ma veniamo al prime time.

Durante la seconda guerra mondiale, un commando alleato deve far saltare i cannoni di Navarone, isoletta greca che domina uno stretto. Con l’aiuto di un resistente greco e dopo aver ucciso una traditrice, il commando riesce nell’impresa. I famosi cannoni saltano in aria assieme ai tedeschi.

New Logo Mtv Su MTV il film X Men 2 (USA, 2003) di Neil Burger, con Ian McKellen, Hugh Jackman, Halle Berry e Patrick Stewart.

Magneto è relegato nella prigione di plastica, ma le minacce per la sicurezza degli X-Men non sono finite. Un mutante sembra macchiarsi di un crimine gravissimo, l’attentato alla vita del presidente degli Stati Uniti. Quell’uomo è Kurt Wagner, alias Nightcrawler. L’attentato scatena una campagna persecutoria nei confronti degli X-Men.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo Max Action il film 2012 – Doomsday (USA, 2008) di Nick Everhart con Cliff De Young, Dale Midkiff.

Il 21 dicembre 2012, fatidica data della fine dei tempi secondo il calendario Maya, quattro esploratori stranieri si ritrovano ai piedi di un antico e misterioso tempio nel cuore del Messico.

Rai 4 Logo Su Rai 4 ultime due puntate della settima stagione di Dexter.

Vedi quello che vedo io? (S07E11) Dexter presenzia all’udienza di rilascio di Hector Estrada, l’ultimo sopravvissuto tra gli assassini della madre di Dexter, durante la quale Estrada viene rilasciato.

L’inizio della fine (S07E12) Dexter visita Hannah in prigione, dove Hannah ammette di aver avvelenato l’acqua di Deb con lo Xanax.

RAI 5 Su Rai 5 parte il ciclo Andy Warhol’s Factory People. A seguire Cool Tour Arte.

Il racconto di un decennio di rottura e di devozione nei confronti di Andy Warhol, capace di attrarre i più creativi personaggi della scena underground newyorkese.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Sidney Lumet” il film Quel pomeriggio di un giorno da cani (USA, 1975) di Sidney Lumet, con Al Pacino.

Rimasti assediati dalla polizia nella banca che tentavano di rapinare, due reduci del Vietnam, decidono di prendere in ostaggio i clienti.

La5 Logo Su La 5 due puntate della serie tv Off the Map e uno della quarta stagione di Nip/Tuck.

Io sono qui (S01E05)  Ryan, Ben, Tommy e Mina cercano di aiutare un paziente finito nei guai durante una spedizione subacquea.

Va tutto bene (S01E06) Il dottor Cole deve affrontare una decisione difficile a causa di una rapina li ha lasciati senza farmaci.

Italia 2 Su Italia 2 serata a base di serie americane, con una puntata de I Griffin, una di American Dad, quindi una di Cleveland Show e a seguire quattro puntate di Community.

Serata tutta made in USA, con serie animate, sitcom e docureality.

Mediaset Extra Mediaset Extra in replica la sesta puntata di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi. 

Sopravvissuti all’attentato organizzato da Ilaria La Viola, il vicequestore Calcaterra e Rosy Abate continuano a collaborare alle indagini sull’omicidio di Claudia Mares e la recente strage dei cinque boss mafiosi.

Real Time Su Real Time due puntate in replica di Il boss delle cerimonie, una in prima tv di 90 giorni per innamorarsi e a seguire in prima tv The Undateables – L’amore non ha barriere, di cui vediamo la sinossi.

Attraente, eloquente e brillante, Sam dovrebbe essere pieno di ammiratrici, ma l’uomo è affetto da acondroplasia, la forma più comune di nanismo. Essere alti circa un metro attira le attenzioni sbagliate.