Home Amici di Maria De Filippi Amici 2014, Maria De Filippi smentisce l’addio di Moreno: “Nessun problema con lui”

Amici 2014, Maria De Filippi smentisce l’addio di Moreno: “Nessun problema con lui”

Il rapper genovese potrebbe lasciare il talent show di Maria De Filippi.

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:26

Maria De Filippi ha smentito il possibile addio di Moreno ad Amici, con un messaggio, dal tono un po’ stizzito, pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del talent show:

Riguardo alle polemiche che circolano su internet, volevo dirvi che con Moreno non c’è nessun problema. A volte, e ancora non capisco perché, sembra che i toni e le risate non contino (mi riferisco alla mia intervista/tormentone di stamattina su RTL). In compenso contano le parole magari non pronunciate.

 

Amici 2014, Moreno lascia il ruolo di coach?

Dopo il tormentone riguardante il coach della squadra bianca, rimasto ignoto fino al giorno della registrazione della prima puntata del serale, la tredicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, ha trovato un nuovo espediente per accalappiare nuovamente l’attenzione su di sé.

Durante la giornata di oggi, infatti, è iniziata a circolare la voce riguardo il possibile abbandono del serale proprio da parte di Moreno. Il rapper genovese, infatti, sarà il protagonista della puntata che andrà in onda stasera e che è già stata registrata lunedì scorso.

A parte gli inevitabili spoiler già disponibili sul web, è stata la stessa Maria De Filippi a fornire ulteriori dettagli riguardo ciò che è successo al direttore artistico della squadra bianca. Queste sono le dichiarazioni che la conduttrice ha rilasciato a Rtl 102.5:

Succede questo… Voi tutti sapete che Amici è registrato… Nella quarta puntata del serale succede quello che il web ha annunciato. Moreno entra in studio dicendo a Bosè di vincere di sicuro la manche. Succede però che Moreno perde le prime due sfide e così si schierano i primi duetti con Emma e Marco Mengoni… I Blu vincono la prima manche e Moreno salva Paolo e un gruppo di fan Bianchi iniziano a fischiare ed a fare cori verso di lui. Moreno si altera ed inizia a discutere con Sabrina Ferilli, con Gabry Ponte, con Bosé e con il pubblico. Emma, vedendo la scena da dietro le quinte, entra ad aiutare Moreno…. Quando vengono eliminati i Carboidrati, per tutta la seconda manche Moreno viene continuamente fischiato ed i Blu esaltati al massimo… Anche se alla fine vincono i Bianchi, questi continuano ad essere lo stesso fischiati. Per questo motivo Moreno vorrebbe abbandonare, ma ancora non è arrivata la sua conferma definitiva.

La poca serenità del rapper genovese, che dovrebbe essere comunque contento per i buoni risultati di vendite del suo album Incredibile (che, però, non ha centrato il primo posto) e della gran quantità di visibilità di cui sta beneficiando, si può intuire anche da un “selfie freestyle” (!) condiviso sul proprio profilo ufficiale Facebook. Con questo freestyle, Moreno si è scagliato contro chi l’ha accusato di avere troppa poca esperienza per guidare una squadra di talenti emergenti:

E chi mi sta addosso sul fatto dell’esperienza
sappia che stavolta ho perso la pazienza
non dico che dobbiate stare zitti
ma chi parla a caso fa parte degli sconfitti
e se da Moreno volevate una reazione
sappiate che la vita vera non è la televisione
mi scivola addosso ciò che dite
sono maturo e alla frustrazione
rispondo “Vaffan*ulo”.

Che dire…

Pessimo. Dalla prima parola fino all’ultima (contornata da un bel dito medio, tra l’altro).

Moreno ha poca esperienza per il ruolo di coach e questa non è una diceria, un’insinuazione, un pettegolezzo o altro. E’ un dato di fatto concreto ma, ovviamente, chi l’ha fatto notare o è un rosicone o un perdente (guai ad avere un’opinione diversa).

Nonostante ciò, visto che la cosa gli scivola addosso (e si è visto), è opportuno complimentarsi con il rapper per un motivo in particolare: Moreno, infatti, ha dimostrato di aver già imparato a menadito tutte le regole dello show-biz (Emma docet?).

Nessuno sta mettendo in dubbio la voce riguardo il suo possibile ritiro dal programma ma il fatto di voler procrastinare la decisione definitiva, quello sì, odora molto di lungimiranza mediatica.

Ovviamente, tutto grasso che cola per Amici che gentilmente ringrazia.

Non ci resta, quindi, che attendere stasera per vedere cos’è successo e aspettare la conclusione di questa vicenda.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi