Home Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 18 aprile 2014: tutti gli sketch

Crozza nel Paese delle Meraviglie puntata 18 aprile 2014: tutti gli sketch

Settima puntata con la satira pungente e irresistibile di Maurizio Crozza

pubblicato 18 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:29

Nella settima puntata di Crozza nel Paede della Meraviglie spazio per tre argomenti principali. Si parte ovviamente con la notizia di Silvio Berlusconi affidato al Sacro Cuore di Cesano Boscone (con immaginari scenari della sua permanenza), si vira ai tre giudici di Masterchef impegnati anche come protagonisti di pubblicità e, immancabile, il ritorno di Razzi e l’intervista impossibile.

Qui sotto la diretta della puntata, minuto per minuto

Crozza nel Paese della Meraviglie, puntata 18 aprile 2014, liveblogging

4e

22.36 Eccoci a Kazzenger. Misteri Pasquali: “Ma se l’uovo di pasqua simboleggia l’origine del Cosmo, al centro della terra c’è un orrendo portachiavi di latta?” “Esiste la noia assoluta? Lo scopriremo fra poco con un bambino che legge una poesia”

4d

22.30 “Lei ama i libri gialli?” “Mi dispiace ma io non sono razzista, preferisco chiamarli ‘libri di colore””

4c

22.28 E il voto di scambio? Significa che tra la mafia e la politica c’è un Do Ut Des… “Beh, non credo perché ormai Ricky Martin non lo conosce più nessuno… Un Dos Tres… Anche perché si è scoperto che Maria era lui” E Pechino? “Ti ringrazio per questa domanda a bruciare il pelo. I pomodori pechino li coltivo personalmente sul balcione.

4b

22.27 “Te lo dico con le buone… fatti li caz*i tuoi…”

4a

22.24 “Senatore, non ci credo che lei non sappia di Dell’Utri e di Beirut”. “Beh, io penso che sia normale che se uno beve… cose gassate… poi fai bei rutt…”

4

22.23. Razzi le va di parlare di Dell’Utri? “Sì, dell’utero… sono cose da donna però..:”

3d

22.20 Crozza. “Io non mi incazzo perché é lui ma per il privilegio. Quando vedo un sottosegretario che si aprire le Pinatoche di notte per fare il figo, mi arrabbio sempre!” E fa altri esempi: “E notate che non ho fatto i nomi perché sono un Signore. Erano Finocchiaro, Sgarbi e Polverini!”

3c

22.18 Questa è la Reggia di Caserta, 120 ettari di vialetti nel verde. Un privilegio per pochi, o lo sei il custode o sei l’indagato Nicola Cosentino “La Reggia era di Cosentino, le chiavi in tasca per fare jogging”.

3b

22.10. Gargiulo è l’ultima ma le frequenze di diludendo coprono addirittura quelle di Radio Maria. Ma lui ha la meglio con la brioche in scatola, grazie agli spot delle forbici che tagliano e al secchio con marchio in cui buttare la plastica. “Hai tutte le carte in regola per Bastardchef!” “E per cucinare?” “Ci sono i dvd della Parodi!”

3

22.08. E’ il turno di Veronica. “Hai preso agnello in supermercato o in campagna? E per viaggio lungo cosa ti serviva? Un buon pneumatica, te lo assicura Giulio, orario continuato…”

2e

22.06. “Sai perché fa schifo questo piatto? Perché non usi Scopa Pazza, la scopa regina di tutte, la migliore!” E via di spottone!

2d

22.03. Eccolo in versione Joe Bastianic alle prese col cuoco Nazareno. “Tuo padre faceva l’animatore nell’obitorio? Sentiamo odore… Oh my God… C’è un esorcista in sala? Non per me ma per diavolo che vuole tornare a casa perché ha troppo schifo di odore”.

2c

22.02. “Basta che vedano un po’ di grano e rinnegano tutto quello che hanno detto”. Vanitosi, finti incaz*ati ma soprattutto dei grandissimi Bastardchef.

2b

21.59. “Oggi un prodotto da supermercato, fa campare benissimo anche lui”. Ed ecco la nuova pubblicità: “In cucina ci vuole audacia…” Presente no? “Ci hai rotto le balle, poi mangi le stesse patatine che mangio con mio figlio sul divano? Proprio tu mi fai la pubblicità e me la fai passare per alta cucina?!”

2a

21.57. Guardate Cracco, sembra il Brad Pitt del fornello! Guarda che sguardo la latin lover che ha, il classico sguardo da bruciapentole, lui le uova le cuoce guardandole”

2

21.55 Ecco i tre conduttori di Masterchef parodiati da Crozza. “Siamo in tre ma sembriamo i Bee Gees, uno è bello, l’altro grida sempre un po’ e il terzo poi, non sopporta il mazzappon!”

1h

21.49. Poi si passa a We Are Family che diventa… Tutto in family

1g

21.47 “E’ il momento del balletto sullo poltrone con la musica degli anni ’70… Non cambia la musica!”. Ed ecco una reinterpretazione di Get Lucky:

“Non so chi mettere all’Eni, c’è il solito vai e vieni, sposto quello che sta ai treni, cambio verso senza freni. Si, fai girar, mostra che, ci sai far, Rai Terna o Enel tu, sempre avrai… Lo so che devi cambiar, per non devi esagerar!”

1f

21.45 “Ed ecco la letterina che ha scritto alla Merkel…” Ma la soluzione, se non va bene, ecco lo slogan ‘E’ colpa di Padoan’, mentre se va tutto bene… ‘E’ merito di Renzi!” E via di balletto da rodato showman

1e

21.42. Collegamento con i fan di Renzi. “Siamo quai per consegnare i primi 80 euro a Giovacchino!”. Renzi invita a darglielo e il giornalista: “Veramente non mi hai dato nulla…” Finisce in rissa.

1d

21.41.E la riforma? “Ogni volta che uno tenta di fare qualcosa nel paese si ritrova sempre con le mani… legate!”

1c

21.38. “Questa sera tenterò l’impossibile, in soli trenta secondi proverò a creare una riforma per tutti voi!” Ha anche una valletta, si chiama Svoltina, giustamente.

1b

21.36 Ed ecco al Renzi Irpef Show: “Lo sapete che domenica è Pasqua? No perché da quando c’è il mio Governo sembra tutti i giorni Natale!”

1a

21.35 Scopelliti è un altro nuovo candidato in Europa. E poi si passa a Matteo Renzi

1

21.32 Matteo della Negra è uno dei più votati del Movimento Cinque Stelle. “Ha partecipato a Italias’ Got Talent e ha invitato tutti a sentire come canta su YouTube”. Lo vediamo in un video mentre si cimenta con i Queen. Leggerisssssimamente in playback. Crozza: “Stona anche in playback! Freddie Mercury è morto di nuovo”

0i

21.30 C’è anche Mastella: “E’ come una malattia latente, ogni tanto torna.Come la candida. E infatti si candida”

0h

21.27 Iva Zanicchi ancora candidata in politica. C’è la Mussolini e Giusy Pascarella, un’amica della Pascale “E’ come se io avessi un amico che si chiama Crozzarella! Non ci va quella che mangiava il calippo ma… l’amica!”. Ci sarà anche Cecchi Paone “Qui faceva una conferenza a Yellowstone. E’ a favore delle nozze e delle adozioni gay, del testamento biologico.. Che ca*zo ci fai a Forza Italia? Questi non sono i valori di Sel?!”

0g

21.25 “Ma vale anche per chi è condannato per diffamazione? Anche Vespa… quindi non potremo più vedere una scena così”

0f

21.23 Torna Crozza “originale”. “Buona pasqua a tutti, popolo delle meraviglie,ma soprattutto buona Pasqua a voi amici di Cesano Boscone… Fatevi forza… Guadate qua come è contento, qui balla il flamenco dopo la sentenza! (…) Potrà fare campagna elettorale… Dovrà solo evitare i pregiudicati. Uno normale non se ne accorgerebbe nemmeno. Lui dovrà stare un pomeriggio a stare a cancellare i numeri sul telefonino…”

0e

21.20. “Suora rianimi anche me!”

21.21. “La vuole una mentina blu?” Ma l’anziano sviene e la suora cerca di rianimarlo. “Ma cosa fa? Lo limona?” Che brava che è…”

0c

21.19. “Nicole sei tu?” “No, io sono suo Veronica…” Silvio sorpreso: “Pensavo fosse la Minetti!”

0b

21.18 “Quanto prende di pensione lei?” “500 euro al mese…” risponde l’ospite anziano. “Ahahahahahahahahaha, ma come le racconta bene le barzellette!!”

0a

21.14 Siamo al Sacro Cuore, nella struttura dove riposano anziani sereni. E proprio lì è stato affidato un nuovo animatore. Indovinate chi? Silvio Berlusconi… “Come va manica di picchiatelli? Rimbambiti, anziani, fa lo stesso”. Per sbaglio stacca il filo del tubo: “E’ ancora in grado di votare? La riattacco…”

Anche questa sera, a partire dalle 21.10 circa, appuntamento con l’attualità e la politica riletta da Maurizio Crozza.

Negli sketch di Crozza nel Paese delle Meraviglie, sono sempre più irresistibili le parodie di personaggi come Matteo Renzi, immortalato alle prese con le ultime vicende del nostro Paese o Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica qualche settimana fa rappresentato dopo l’incontro con Barack Obama.

Appuntamenti ormai attesi settimanalmente sono le imitazioni di Razzi e i consigli per far uscire dalla crisi il nostro Paese (“Bisogna far pagare le tasse alle bagas*e”). Ma in molti, questa sera, confidano in un commento alla notizia del Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso a Silvio Berlusconi la pena alternativa con l’affidamento in prova ai servizi sociali. Maurizio Crozza troverà il modo di parlare di questa notizia che è stata resa nota proprio nei giorni scorsi?

Crozza

Infine, la consueta chiusura della puntata con Kazzenger.

Noi vi diamo appuntamento alle 21.10 circa per seguire con noi il nostro consueto liveblogging di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Non mancate!

La7Maurizio Crozza