Home Servizio Pubblico, Santoro stasera ospita Salvini, Emiliano e Sarti

Servizio Pubblico, Santoro stasera ospita Salvini, Emiliano e Sarti

Nuovo appuntamento con il talk show di La7, che la settimana scorsa ha toccato il dato di share più basso di sempre.

pubblicato 17 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:31

Perfida Europa è il titolo della puntata di stasera di Servizio Pubblico, in onda su La7 alle ore 21.10 con liveblogging di PolisBlog.

Il talk show di Michele Santoro sette giorni fa ha toccato il 6,75% di share, ossia il dato più basso da quando è in onda su La7. E il segnale ancor più triste è che il calo di ascolti è coinciso con una puntata tutta dedicata a Silvio Berlusconi, nel giorno del suo affidamento ai servizi sociali. Come a indicare che la stagione berlusconiana, ma anche antiberlusconiana, è ormai al tramonto.

Stasera si discuterà delle prese di posizioni contro (o comunque critiche) l’Europa di Lega Nord e Movimento 5 Stelle, a poche settimane dalle elezioni europee.
In primo piano anche il riformismo del governo Renzi, alla vigilia del consiglio dei ministri che svelerà le coperture degli ormai famosi 80 euro in busta paga.
Si tornerà a parlare degli indipendentisti veneti ancora in carcere e degli scontri avvenuti sabato a Roma nel corso della manifestazione di protesta.

Ospiti di Santoro saranno Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, Giulia Sarti, parlamentare del Movimento 5 Stelle, Michele Emiliano, sindaco di Bari ed esponente ‘scomodo’ del Pd, Guido Maria Brera (compagno di Caterina Balivo), chief investment officer di una importante società di gestione patrimoniale ed autore del libro I diavoli, la finanza raccontata dalla sua scatola nera.

Nel corso della diretta spazio anche agli interventi del vicedirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, della penna de Il Sole 24 ore Gianni Dragoni e di Giulia Innocenzi, in postazione web. In chiusura di puntata le immancabili vignette satiriche di Vauro.

La7