Home Serie Tv Serie Tv 2014-15, novità: SyFy ordina The Expanse, Paramount pensa a The Truman Show e Ghost

Serie Tv 2014-15, novità: SyFy ordina The Expanse, Paramount pensa a The Truman Show e Ghost

SyFy ordina una serie basata sui romanzi di James S.A. Corey, mentre Paramount pensa di trasporre per il piccolo schermo alcuni dei suoi successi cinematografici.

pubblicato 12 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:43

Radiant Doors: WGN America ha deciso che, qualora la sceneggiatura del drammatico scritto da Jeremy Doner dovesse essere interessante, la serie sarà ordinata immediatamente. Radiant Doors, tratto dall’omonimo romanzo breve di Michael Swanwick, racconta di come la nostra società reagisce all’arrivo improvviso di una marea di profughi che fuggono da un futuro distopico. Il pilot sarà diretto da Justin Lin.

Serie Paramount: la Paramount Studios per rilanciare la divisione Paramount Television ha deciso di sviluppare alcune serie tratte da successi cinematografici. I primi titoli in cantiere sono Narc (di Joe Carnahan, con il regista già impegnato a scrivere il pilot), The Truman Show, Ghost (affidato ad Akiva Goldsman e Jeff Pinkner) e Terminator. Tra i progetti in lavorazione ci sono anche: The Alienist, ispirato al best seller di Caleb Carr; Lindenbergh, serie limitata basata sulla biografia del vincitore Pulitzer Scott Berg; l’adattamento della serie BBC di Peter Moffat The Village.

The Expanse: SyFy ha ordinato la prima stagione, composta da dieci episodi, della serie basata sui romanzi di James S.A. Corey. Il progetto, sviluppato da Alcon Television Group, Sean Daniel, Jason Brown e dagli sceneggiatori Mark Fergus e Hawk Ostby, è una space opera che richiama la tradizione di Battlestar Galactica. Il thriller, ambientato 200 anni nel futuro, segue il caso di una giovane donna scomparsa che porta un ruvido detective e il capitano di una nave canaglia a viaggiare insieme attraverso il sistema solare per rivelare la più grande cospirazione della storia umana. Il presidente SyFy Dave Howe ha dichiarato: “The Expanse è un progetto epico per dimensioni e promette di essere la serie SyFy più ambiziosa realizzata fino ad oggi. Portare questo franchise in televisione insieme ad Alcon e Sean Daniel Company è una enorme vittoria per SyFy, che rafforza la nostra strategia globale di produrre storie di fantascienza e fantasy audaci, provocanti e interessanti”.