Home Rita Dalla Chiesa, raggiunta risoluzione consensuale con La7: “La voglia di tornare in tv c’è, del mio futuro si sta occupando Lucio Presta”

Rita Dalla Chiesa, raggiunta risoluzione consensuale con La7: “La voglia di tornare in tv c’è, del mio futuro si sta occupando Lucio Presta”

La7 ha congedato Rita Dalla Chiesa svincolandola da ogni tipo di rapporto professionale

pubblicato 9 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:50

UPDATE 17:48 Le prime parole della popolare conduttrice all’Ansa:

Non sono riuscita a passare a La7 neanche per dire ciao. Eppure non ho mai avuto nessun tipo di attrito con Cairo, mi è pure simpatico. Certi amori finiscono ancora prima di cominciare. Non mi pento mai di quello che faccio. Se faccio una scelta c’è sempre un motivo. Mediaset era casa per me, ma qualche volta si ha anche voglia di sperimentare. Forse ho agito con un po’ di imprudenza, tutto qui. Però non mi sono fatta male, in questo periodo di lontananza dalla tv ho preso le misure, ho capito tante cose di me e del mio lavoro. Non siamo riusciti a metterci d’accordo sul tipo di trasmissione. La voglia di tornare in tv c’è, del mio futuro si sta occupando Lucio Presta. La risoluzione consensuale mi consente di liberarmi da La7 per tornare a lavorare. Magari in Rai, a Mediaset o a Sky o anche di aprire un negozio di fiori. Per ora non c’è nulla di deciso.

La Dalla Chiesa non esclude un ritorno immediato sul piccolo schermo:

Con Cairo non ci siamo più sentiti, spero di poterlo fare nei prossimi giorni. È stato l’incontro giusto nel momento sbagliato. Sicuramente ci rivedremo e poi, mai dire mai… chissà che in futuro non si possano fare altre cose insieme. La risoluzione consensuale mi consente di liberarmi da La7 per tornare a lavorare. Magari in Rai, a Mediaset o a Sky o anche di aprire un negozio di fiori. Per ora non c’è nulla di deciso. Con Cairo non ci siamo più sentiti, spero di poterlo fare nei prossimi giorni. È stato l’incontro giusto nel momento sbagliato. Sicuramente ci rivedremo e poi, mai dire mai… chissà che in futuro non si possano fare altre cose insieme.

Attraverso un semplicissimo comunicato stampa viene messa la parola fine al vincolo esclusivo tra Rita Dalla Chiesa e La7:

In data odierna La7 e Rita Dalla Chiesa hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione. Urbano Cairo dispiaciuto per le circostanze che non hanno consentito di sviluppare i progetti a suo tempo immaginati, rinnova la sua stima per la Sig.ra Dalla Chiesa augurandole un brillante proseguimento delle sue attività professionali.

Un anno fa, la conduttrice fu chiamata ad occupare, con un nuovo talk, La Settima Onda, la delicata fascia del primo pomeriggio (14:00 – 16:00) del settimo canale generalista italiano, a pochi mesi dalla sfortunata esperienza del Cristina Parodi Live, chiuso dopo appena poche settimane per emorragia di spettatori.

Scongiurate, quindi, le azioni legali annunciate a seguito dello stop (sul nascere) dell’ancora embrionale progetto. E, adesso? Un rientro (dalla porta di servizio) a Mediaset? Al momento, il posto a Forum sembra saldamente occupato da Barbara Palombelli, la cui conduzione è apprezzata ampiamente dal direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri:

Forum sta vivendo una bellissima stagione sia sul piano editoriale sia sotto il profilo degli ascolti. La nuova conduzione di Barbara Palombelli ha assicurato al programma uno stile moderno, legato all’attualità ma nel contempo sensibile e profondo. Le indiscrezioni riportate oggi da alcuni quotidiani circa un possibile cambio di conduzione sono quindi prive di qualsiasi fondamento.

Che, però, il suo esilio dalla tv possa durare meno del previsto?

La7