Home Steven Universe al Cartoons on the Bay e dal 19 maggio su Cartoon Network

Steven Universe al Cartoons on the Bay e dal 19 maggio su Cartoon Network

Steven Universe, la serie comedy di Cartoon Network, verrà presentata al Cartoons on the Bay per poi approdare in tv a partire dal 19 maggio.

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:51

Steven Universe, di cui avevamo anticipato qualche tempo fa, è in arrivo. La nuova serie comedy dei Cartoon Network Studios di Burbank in California su un buffo e paffuto ragazzino alle prese con tre supereroine sarà presentato al Cartoons on the Bay in programma dal 10 al 12 aprile a Venezia. E dal 19 maggio andrà in onda su Cartoon Network.

Il ragazzino avrà a che fare con delle gemme magiche e un’insana passione per le ciambelle e le patate fritte. Nel cartoon creato da Rebecca Sugar, l’autrice di alcuni tra gli episodi più geniali di Adventure Time, si narra di un bambino che si unisce ad un gruppo femminile deciso a contribuire a salvare l’universo. E’ il più giovane membro del team intergalattico chiamato Crystal Gems e le vicende che hanno luogo a Beach City vengono raccontate dal suo punto di vista.

Le tre eroine combattono e proteggono l’universo, e hanno cura di Steven come fosse un fratellino. Ogni membro del team compreso Steven possiede una gemma incastonata nel proprio corpo: Garnet nelle mani, Amethyst nel petto, Pearl nella fronte, Steven sulla pancia. Il ragazzino dovrà imparare a conoscere le reali potenzialità della pietra che ha ereditato dalla madre, mentre le guerriere intergalattiche utilizzano la potenza delle pietre preziose incastonate sui loro corpi per evocare armi magiche. Anche Steven riuscirà a dare una mano, in questo senso.

L’ironia sottile e le situazioni bizzarre ricordano molto la serie di Adventure Time. Anche le canzoncine sono deliziose proprio come i brani cantati da Jake e Marceline. La nuova produzione incuriosisce parecchio.

Cartoon Network