Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 26 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 26 giugno 2007

Vince la serata la prima puntata dello show Dal Lago di Garda..Stasera mi Butto, condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo. Seguono le repliche della prima stagione di R.I.S., il Festivalbar 2007, il film A rischio della vita, la serie Jericho e la prima puntata di W L’Italia Diretta. Access a Soliti Ignoti, seconda serata

di share
27 Giugno 2007 09:39

Caterina Balivo, conduttrice di "Dal Lago di Garda Stasera mi butto" Vince la serata la prima puntata dello show Dal Lago di Garda..Stasera mi Butto, condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo. Seguono le repliche della prima stagione di R.I.S., il Festivalbar 2007, il film A rischio della vita, la serie Jericho e la prima puntata di W L’Italia Diretta. Access a Soliti Ignoti, seconda serata ancora una volta a Lucignolo. Per la prima volta da quando lo dirige Carlo Rossella, il TG5 batte il TG1.

La prima puntata del varietà Dal Lago di Garda…Stasera mi Butto vince la serata totalizzando ben il 22% di share. Ottimo esordio per Caterina Balivo e Biagio Izzo che hanno superato le diffidenze iniziali, anche dei nostri lettori che nel Fantashare avevano pronosticato meno del 15%, raggiungendo invece un ascolto considerevole con un programma dalle idee non certo nuovissime.
Vedremo se si sia trattato dell’effetto curiosità o se ancora una volta verrà confermato che il pubblico in questo periodo preferisca rilassarsi e divertirsi anzichè seguire serie ansiogene e cupe in cui peraltro si conosce già tutto, come R.I.S., che si posiziona al secondo posto.
Molto bene la seconda puntata del Festivalbar 2007 da Piazza Duomo a Milano che totalizza oltre il 12% e conferma il successo dell’esordio lasciando sul campo poco più di un punto di share.
Subito dopo si classifica il film di Rete 4, A rischio della vita che batte sia Raidue che Raitre, rispettivamente con Jericho (ancora in calo) e con W L’Italia Diretta.
Quest’ultimo programma, condotto da Riccardo Iacona, non raggiunge i fasti del predecessore Ballarò e risulta all’ultimo posto tra le sei reti generaliste.
Access prime time a Soliti Ignoti e buon risultato anche per Cultura Moderna che mantiene quanto aveva promesso agli inserzionisti (23%); in seconda serata, ultima puntata ancora all’insegna dell’enorme successo per Lucignolo che totalizza ancora oltre il 23% sbaragliando la concorrenza di tutte le altre reti.
Da segnalare infine che, grazie al traino di 1 Contro 100 e a quello più basso de L’Eredità in replica, il TG5 batte il TG1 per la prima volta da quando lo dirige Carlo Rossella (in procinto quest’ultimo di trasferirsi a Medusa Cinema).

I dati: